Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2005
    Località
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
    Messaggi
    3,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry la giustizia va fatta rispettare

    in questi gg si parla molto degli ultimi gravissimi fatti riguardanti violenze sessuali, pestaggi ed altre amenità di questo genere...
    come al solito partono le divisioni tra chi tende a un garantismo generico e di scarso effetto e chi invece vuole pene esmplari e durissime.non ultima la così chiamata "castrazione chimica".
    come al solito i ns politici TUTTI partono in quata con discorsi demagogici, tipo; è colpa della società malata (vero, ma di cosa?) altri pensano che sia il soggetto ad essere innatamente marcio e quindi la punizione addirittura potrebbe arrivare ancora prima che si sia commesso il fatto (se poi uno è nero, extracomunitario e non integrato allora è ancora peggio). io personalmente non sto nè da una parte nè dall'altra. ho un'idea ben chiara in mente, ed è questa: il problema riguarda innanzitutto la prevenzione (cioè fare qualcosa per CAPIRE i motivi di determinati crimini. da quali pulsioni scaturiscono etc etc), poi dalla CERTEZZA della pena e, soprattutto dall'immediata esecuzione della sentenza (che cmq non deve essere sommaria, ma se il delinquente viene colto in fragranza di reato, l'esecuzione non può aspettare anni e anni. Deve essere eseguita SUBITO per dare un'esempio. sennò le pene a che servono? poi, per i reati maggiori e devastanti e sopra di tutto CONSTATATI! ci devono essere pene che non siano la semplice carcerazione. vi ricordo che per un "virile" mafioso che si pregia di aver ucciso personalmente i suoi nemici il carcere è quasi un riconoscimento di vera "mascolinità". e poi dal carcere comandano e fanno fare ai "picciotti" i lavori più sporchi.
    Per questi e per chi fa violenza sessuale (altro vero "maschio") vanno prese misure più drastiche ed importanti.
    Faccio un esempio: se il grande capo mafia diventasse a livello ormonale una femmina, secondo voi che effetto farebbe su chi aspirerebbe a seguire le sue orme? Vedendolo ritornare sensibile ai fiorellini di bosco e più placido e pacifico che mai, che esempio sarebbe per gli accoliti mafiosi. E quelli di noi che non riescono a tenere a bada il testosterone che gli sprizza financo dalle orecchie, sapendo quale punizione verrebbe loro applicata non sarebbero più accorti? qualcuno di voi mi accuserà di giustizialismo ma sbaglia alla grande. io sono innanzitutto per la conoscenza e la prevenzione del disagio di certe "bestie", ma nel frattempo se succedesse qualcosa a vostra madre o a vostra sorella cosa fareste voi? sareste garantisti a TUTTI I COSTI?
    io non credo.

    saluti


    Ibrahim

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2005
    Località
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
    Messaggi
    3,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la giustizia va fatta rispettare

    In origine postato da Ibrahim
    in questi gg si parla molto degli ultimi gravissimi fatti riguardanti violenze sessuali, pestaggi ed altre amenità di questo genere...
    come al solito partono le divisioni tra chi tende a un garantismo generico e di scarso effetto e chi invece vuole pene esmplari e durissime.non ultima la così chiamata "castrazione chimica".
    come al solito i ns politici TUTTI partono in quata con discorsi demagogici, tipo; è colpa della società malata (vero, ma di cosa?) altri pensano che sia il soggetto ad essere innatamente marcio e quindi la punizione addirittura potrebbe arrivare ancora prima che si sia commesso il fatto (se poi uno è nero, extracomunitario e non integrato allora è ancora peggio). io personalmente non sto nè da una parte nè dall'altra. ho un'idea ben chiara in mente, ed è questa: il problema riguarda innanzitutto la prevenzione (cioè fare qualcosa per CAPIRE i motivi di determinati crimini. da quali pulsioni scaturiscono etc etc), poi dalla CERTEZZA della pena e, soprattutto dall'immediata esecuzione della sentenza (che cmq non deve essere sommaria, ma se il delinquente viene colto in fragranza di reato, l'esecuzione non può aspettare anni e anni. Deve essere eseguita SUBITO per dare un'esempio. sennò le pene a che servono? poi, per i reati maggiori e devastanti e sopra di tutto CONSTATATI! ci devono essere pene che non siano la semplice carcerazione. vi ricordo che per un "virile" mafioso che si pregia di aver ucciso personalmente i suoi nemici il carcere è quasi un riconoscimento di vera "mascolinità". e poi dal carcere comandano e fanno fare ai "picciotti" i lavori più sporchi.
    Per questi e per chi fa violenza sessuale (altro vero "maschio") vanno prese misure più drastiche ed importanti.
    Faccio un esempio: se il grande capo mafia diventasse a livello ormonale una femmina, secondo voi che effetto farebbe su chi aspirerebbe a seguire le sue orme? Vedendolo ritornare sensibile ai fiorellini di bosco e più placido e pacifico che mai, che esempio sarebbe per gli accoliti mafiosi. E quelli di noi che non riescono a tenere a bada il testosterone che gli sprizza financo dalle orecchie, sapendo quale punizione verrebbe loro applicata non sarebbero più accorti? qualcuno di voi mi accuserà di giustizialismo ma sbaglia alla grande. io sono innanzitutto per la conoscenza e la prevenzione del disagio di certe "bestie", ma nel frattempo se succedesse qualcosa a vostra madre o a vostra sorella cosa fareste voi? sareste garantisti a TUTTI I COSTI?
    io non credo.

    saluti




    che silenzio imbarazzante... COMPAGNI SVEGLIA!!!!
    Ibrahim

  3. #3
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quoto al 200%..e tra l'altro come elettore di rifondazione comunista sono molto arrabbiato con rifondazione perchè ieri a Bologna..quando si stava cercando di votare un documento di solidarietà alla vittima dello strupro..rifondazione si era quasi rifiutata di votarlo...perchè non gli piaceva il "riferimento alla legalità" che era contenuto in questo documento...col pretesto che si correva il rischio di usare toni da "lega nord"
    è una cosa molto grave secondo me
    guarda io appogioe capisco rifondazione quando aveva protestato contro gli sgomberi di cofferati..ma questa protesta contro il documento sulla solidarietà alla vittima dello strupro e per la legalità proprio non lo capisco
    francamente, sono molto contrariato

    ps: fonte repubblica
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' proprio per queste ragioni che il popolo non capisce piu' una sinistra in preda ad un nichilismo valoriale spaventoso ..di cui questo è solo un altro episodio...

  5. #5
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pietro
    E' proprio per queste ragioni che il popolo non capisce piu' una sinistra in preda ad un nichilismo valoriale spaventoso ..di cui questo è solo un altro episodio...
    non mischiamo le cose..qua non c'entra niente il nichilismo valoriale
    restando il fatto che io sono e resterò sempre di sinistra e per la sinistra, io valuto partiti per quello che fanno non per quello che (dicono) di essere..(e poi in realtà non lo sono affatto)
    per questo se una settimana fa criticavo voi per la posizione sul referendum, ora critico rifcom per la sua posizione sullo strupro di bologna...
    e magari farò incazzare entrambi i partiti..ma questo non m'importa

    partitismo=dogmatismo=fondamentalismo
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No..invece c'entra i fatti sono il nichilismo valoriale di una sinistra che ha sposato una lettura sociologica del cazzo per cui la persona non è mai responsabile dei propri atti ma è l'ambiente che li determina ..che è parzialmente vero, ma che poi impedisce anche di prendere posizione su fatti come uno stupro...

    In origine postato da thematrix
    non mischiamo le cose..qua non c'entra niente il nichilismo valoriale
    restando il fatto che io sono e resterò sempre di sinistra e per la sinistra, io valuto partiti per quello che fanno non per quello che (dicono) di essere..(e poi in realtà non lo sono affatto)
    per questo se una settimana fa criticavo voi per la posizione sul referendum, ora critico rifcom per la sua posizione sullo strupro di bologna...
    e magari farò incazzare entrambi i partiti..ma questo non m'importa

    partitismo=dogmatismo=fondamentalismo

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E poi diciamola tutta ..il PRC non voleva prendere posizione perche' autori dello stupro erano due extracomunitari, ma cosi' non si capsice che piegare i fatti alla propria lettura ideologica è un suicidio....come quando morto la sinistra nel 1975 ucciso Pasolini non voleva ammettere che a lui piaceva adescare i ragazzini di borgata.....il che non impediva affatto che fosse un uomo di starordinaria levatura culturale .Insomma il PRC poteva tranquaillamente solidarizzate con la povera ragazza stuprata senza cadere nel razzismo leghista ma quando si procede "inscatolando" la realta' questo è quello che succede e poi la gente va dietro a afsci e leghisti perche' dall'altra parte non vede coerenza...

  8. #8
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    difatti non capisco perche' voi comunisti non ripudiate il concetto di "ordine sociale", e quindi parole come legalita', disciplina, ordine pubblico ecc...non appartengono al decalogo del buon comunista? e poi vi lamentate se dicono che volete una societa' del disordine...

    capisco ke siete impegnati nella lotta di classe, pero'...

  9. #9
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da pietro
    No..invece c'entra i fatti sono il nichilismo valoriale di una sinistra che ha sposato una lettura sociologica del cazzo per cui la persona non è mai responsabile dei propri atti ma è l'ambiente che li determina ..che è parzialmente vero, ma che poi impedisce anche di prendere posizione su fatti come uno stupro...
    mi sembra una lettura semplicistica del fatto...che le "perversioni" (e per perversioni intendo non solo quelle sessuali ma tutti i tipi di perversioni..intendendo per la parola "perversione" tutte le condotte umane che l'uomo mette in pratica che sono nocive e dannose per se stessi o per gli altri) umane siano determinate socialmente lo diceva marx..non rifondazione comunista
    ma questo ovviamente non vuol diore affatto che perchè queste perversioni sono determinate socialmente bisogna rinunciare a combatterle..o peggio giustificarle
    insomma..per fare un esempio banale se un tipo iperagressivo si mette a menare tutti quelli che incontro per strada posso anche dire che questa sua condotta è determinata socialmente...ma non per questo ovviamente eviterò di impedire che quella persona continui a picchiare a sangue gli altri..poichè è una condotta manifestamente distruttiva e noi abbiamo il dovere di impedirla sennò quell'uomo continuerà a far del male agli altri e anche a se stesso e sarà un casino.
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  10. #10
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da ZioAlceste
    "ordine e legge" sono parole della destra conservatrice che ,ovviamente, non hanno nulla a che spartire con scuole quali quella marxista,anarchica o socialista! L'atteggiamento forcaiolo della destra è tutto a favore dei borghesi e ,più che i comuni criminali, tende a colpire i rivoluzionari. Altro discorso è quello che riguarda l'apologia nei confronti del crimine o certo lassismo di maniera che ,onestamente, non può conciliarsi con una civile convivenza
    guarda che io non parlo affatto di ordine e disciplkina..ma semplicemente di legalità!
    non mi sembra, francamente che chi combatte la mafia e la camorra sia un reazionario borghese, a questo credo
    la legalità..secondo me serve semplicemente per evitare la legge della giungla..legge della giungla che credo nessun comunista voglia desiderare
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Napolitano, cosa aspetti a far rispettare la giustizia ?
    Di Inti Peredo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12-03-13, 20:14
  2. La giustizia funziona - i familiari di Meredith: Giustizia è fatta
    Di libpensatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 08:13
  3. giustizia è fatta
    Di sicilia_libera nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-05-07, 01:37
  4. Giustizia E' Fatta
    Di B-RUTELLI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-10-03, 15:38
  5. Giustizia è fatta!
    Di nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-06-02, 18:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito