User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
  1. #1
    Quin igitur expergiscimini?
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
    Messaggi
    2,082
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La "questione repubblicana" nella FED

    La prematura e improvvisa fine del Listone mi ha lasciato basito e angosciato.
    La lista unitaria dell' Ulivo rappresentava davvero un buon partito, il migliore possibile per gli emmerristi, la garanzia di un futuro al riparo dal politicume quotidiano.
    Ma davanti alla mannaia del 4%, soglia di sbarramento del proporzionale, che si fa? La strada diventa di nuovo impervia ed io mi aggiro nelle sale del mio palazzo chiedendomi incredulo cosa ne sarà del partito...
    Lucio Sergio Catilina

  2. #2
    Lampo
    Ospite

    Predefinito Re: La "questione repubblicana" nella FED

    Citazione da Intervento Principale di by Catilina
    La prematura e improvvisa fine del Listone mi ha lasciato basito e angosciato.
    La lista unitaria dell' Ulivo rappresentava davvero un buon partito, il migliore possibile per gli emmerristi, la garanzia di un futuro al riparo dal politicume quotidiano.
    Ma davanti alla mannaia del 4%, soglia di sbarramento del proporzionale, che si fa? La strada diventa di nuovo impervia ed io mi aggiro nelle sale del mio palazzo chiedendomi incredulo cosa ne sarà del partito...
    A questo punto la Margherita deve dichiare definitivamente se continua con la lista unitaria o se va da sola per sempre....
    Se va da sola credo che tutto il csx ne risentirà......

  3. #3
    Quin igitur expergiscimini?
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
    Messaggi
    2,082
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: La "questione repubblicana" nella FED

    Citazione da Intervento Principale di by Lampo
    A questo punto la Margherita deve dichiarare definitivamente se continua con la lista unitaria o se va da sola per sempre....
    A La',
    mi sa che ti sei perso qualche puntata, perchè er Cicoria ha già abbondantemente dichiarato definitivamente che lui con la Margherita nel 2006 va da solo. Ma noi che facciamo senza Listone nel proporzionale
    Lucio Sergio Catilina

  4. #4
    Lampo
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: La "questione repubblicana" nella FED

    Citazione da Intervento Principale di by Catilina
    A La',
    mi sa che ti sei perso qualche puntata, perchè er Cicoria ha già abbondantemente dichiarato definitivamente che lui con la Margherita nel 2006 va da solo. Ma noi che facciamo senza Listone nel proporzionale
    Lo so ma il "no" di rutelli è parziale perchè dice che non rinuncia alla fed ma gli sbatte la porta al proporzionale e ciò va chiarito subito !

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Siamo tutti preoccupati per quanto potrà accadere.

    La Lista Prodi per noi avrebbe rappresentato una possibile zattera di salvataggio. E' chiaro che, nonostante i notevoli progressi che sono stati fatti, soprattutto dopo le europee dello scorso anno, il partito è ancora gracile. Avremmo difficoltà a presentare nostre liste e nessuna chance di raggiungere la soglia di sbarramento per la quota proporzionale.

    Però non siamo gli unici in difficoltà. A parte DS, Margherita e PRC, l'unico partito del centrosinistra che può confidare nel raggiungimento della soglia del quattro per cento è il PdCI; qualche speranza ce l'ha, forse, anche l'UDEur. Per gli altri (Verdi, SDI, Di Pietro e noi) le chance sono basse o nulle.

    In un anno possono succedere tante cose. Teniamo conto che il livello su cui lavorare è duplice: quell nazionale per acquisire visibilità, ma anche quello locale, da cui dipende l'effettivo radicamento sul territorio.

    Nella mia provincia, per esempio, l'appuntamento più importante saranno senza dubbio le comunali di San Benedetto del Tronto, perché per noi è assolutamente essenziale rientrare in un consiglio comunale nel quale siamo stati presenti fino alle comunali precedenti e dal quale abbiamo mancato per poco la riconferma nel 2001 con una lista SDI-MRE.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma di che vi preoccupate? nei collegi maggioritari avrete i vostri candidati.. come li avranno Pdci, Verdi, Sdi, Udeur e gli altri partiti che non raggiungeranno mai il 4%.

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by danny78
    Ma di che vi preoccupate? nei collegi maggioritari avrete i vostri candidati.. come li avranno Pdci, Verdi, Sdi, Udeur e gli altri partiti che non raggiungeranno mai il 4%.
    Molti di noi hanno avuto esperienza, diretta o indiretta, di quanto è accaduto alle ultime regionali: nessun candidato dell'MRE nei listini regionali, neanche in quelle regioni in cui la nostra presenza avrebbe avuto un significato meramente simbolico. Per non parlare di altri episodi che insinuano in noi molti dubbi circa l'effettiva volontà dei nostri "alleati" di permetterci di avere un minimo di spazio o di visibilità.

    Sappiamo quel che diciamo, danny.

    Ad ogni modo, vedremo cosa accadrà.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by Jan Hus
    Molti di noi hanno avuto esperienza, diretta o indiretta, di quanto è accaduto alle ultime regionali: nessun candidato dell'MRE nei listini regionali, neanche in quelle regioni in cui la nostra presenza avrebbe avuto un significato meramente simbolico. Per non parlare di altri episodi che insinuano in noi molti dubbi circa l'effettiva volontà dei nostri "alleati" di permetterci di avere un minimo di spazio o di visibilità.

    Sappiamo quel che diciamo, danny.

    Ad ogni modo, vedremo cosa accadrà.
    non sapevo.
    beh.. io penso che i repubblicani europei la debbano avere una rappresentanza. E sono convinto che Prodi troverà la quadratura del cerchio. Qualche seggio in meno ai margheritini magari ...soprattutto se rutelliani.

  9. #9
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by danny78
    non sapevo.
    beh.. io penso che i repubblicani europei la debbano avere una rappresentanza. E sono convinto che Prodi troverà la quadratura del cerchio. Qualche seggio in meno ai margheritini magari ...soprattutto se rutelliani.
    Credo dovranno valutare bene i vari colleggi e distribuire in modo uguale i rappresentanti....

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione da Intervento Principale di by danny78
    non sapevo.
    beh.. io penso che i repubblicani europei la debbano avere una rappresentanza. E sono convinto che Prodi troverà la quadratura del cerchio. Qualche seggio in meno ai margheritini magari ...soprattutto se rutelliani.
    Per carità, sappiamo benissimo di essere un partito piccolo, e non si pretende certo né che gli altri votino per noi, né che ci diano un peso sproporzionato.

    Ma almeno non ci facciano la guerra (cosa che spesso si fa).

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-12, 16:35
  2. Ma che cosa vi spinge a schierarvi nella questione "kosovo"?
    Di Tango do Hermano nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-02-08, 14:10
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 20:54
  4. Nella """grande""" democrazia inglese...il popolo.....non vota...
    Di Barbera nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-05-05, 16:18
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-01-05, 17:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito