Iunthanaka
Conte della Martesana

Come ha detto ieri bossi?...
Ah si, ... ma siamo stati solo capaci di combatterci tra noi... (riporto in libertà)
appunto!
Guarda Iutha che è una critica generica eh, che vale sia di qua che di la!
![]()
![]()
![]()
Valtrumplino sicuramente
Lombardo forse
Padano..per quel che resta
Italiano MAI!

Sì, però ti sfido a dimostrare che l'infame abbandono della politica pan-padanista pre-'99, che cercava di raggiungere TUTTI i padani, a prescindere dalle proprie convinzioni politiche, religiose ed economiche, NON sia stato voluto o avallato da Bossi...In origine postato da Birrafondaio
Come ha detto ieri bossi?...
Ah si, ... ma siamo stati solo capaci di combatterci tra noi... (riporto in libertà)
appunto!
Guarda Iutha che è una critica generica eh, che vale sia di qua che di la!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Iunthanaka
Conte della Martesana

Se gli etnos sono contenti...lasciamoli nel loro brodo!
Comunque io ieri sono andato vicino al gazebo dove erano radunati (centro studi albertario) e mi sono messo a prenderli per il culo parlando con degli altri ragazzi spero mi abbiano sentito...
E poi mentre al gazebo della Libera compagnia c'era una ressa pazzesca come a quello di Terra insubre, loro erano in quattro, da soli, sotto il loro gazebo.
PS. c'era vicino a Mimì e Cocò, gli indomiti fratelli, un tizio con i basettoni e capelli un po' lunghi che sembrava il cantante del gruppo rock Le Vibrazioni...un figuro ben poco in linea con le tradizioni!![]()

Iuntha, ti quoto, non ho detto questo.
Io mi riferivo più al fatto che si stesse arrivando alle mani da parte di due che dovrebbero tirare la barca dalla stessa parte!
Per questo resto dell'idea che, come diceva Miglio, un movimento come il nostro non dovrebbe prendere posizioni su temi che possano dividere la base.
Di più, però, penso pure che certe battaglie, quella sui clandestini, o sull'europa, vadano comunque messe in piazza per aumentare i consensi, che, tu mim insegni, sono alla base di qualsivoglia lotta politica. (fermo restando che la libertà risolverebbe di botto qualsivoglia problema)
Dico questo perchè penso che ormai, in pdania, una lotta solo culturale non possa portare a grandisimi risultati, o che, quantomeno, occorra troppo tempo per metterla in pratica, qunid, meglio spingere qualche proposta un poco alternativa (basta che non diventino predominanti, e qui ti do ragione).
Se poi vogliamo parlare della svolta a dx della lega ed ai comportamenti di alcuni dei suoi anche "autorevoli" rappresentanti, ti do ragione in pieno, sto dalla tua parte.
Però, come ti dicevo, siamo un movimento eterogeneo (parlo sia di lega, ma più generalmente di tutto il movimento padanista) e lo si nota anche da questo forum, andiamo dai libertari agli etnos, con un mucchio di sfaccettature che stanno nel mezzo. Tutti che pensiamo di avere la verità in tasca, e quindi passiamo più tempo ad insultarci tra di noi e a fare le pulci al movimento piuttosto che remare tutti dalla stessa parte.
I nostri nemici, a cui non dobbiamo insegnare niente, il divide et impera lo hanno imparato a meraviglia.
Questo era il senso del mio primo intervento, ed è per questo che io non parto mai preconcetto nei confronti di nessuna delle componenti del movimento padanista.
Tendo a non andare troppo per il sottilein fatto di gusti, quando poi l'obbiettivo sarà raggiunto, beh, ci parleremo tra di noie vedremo cosa ne salterà fuori.
Te salude.
![]()
![]()
![]()
Valtrumplino sicuramente
Lombardo forse
Padano..per quel che resta
Italiano MAI!