Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 64 di 64
  1. #61
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da marcejap
    Silvioleo è un ragazzo spiritoso, personalmente mi sta simpatico. Ma sono convinto che non crede ad un'acca di tutto ciò che posta. Come il Mingardi, scrive degli articoli provocatori per il gusto di "vedere l'effetto che fa". E' inutile offenderli, ci si fa solo il sangue cattivo. Diciamo semplicemente le cose come stanno, e cioè che ciò che dice il Minga sono delle mezze verità.

    Prendiamo ad esempio il caso delle multinazionali. E' vero che in tutti i paesi poveri in cui sono arrivate il PIL di quel paese è cresciuto, ma il PIL è un indice falso e tendenzioso. Esso è solo l'indice della ricchezza complessiva. Se prendiamo 100 persone che guadagnano tutti 1, avremo un PIL di 100. Se il PIL sale a 200, non significa affatto che queste persone ora guadagnano 2, può essere benissimo che siano in 3 o 4 ad aver guadagnato quei 100, magari uno solo. Magari 99 sono scesi a 0,5 ed uno è salito a quasi 150. E' proprio quel che accade dove arrivano le multinazionali. Gli stipendi diminuiscono, mentre aumentano vertiginosamente le commesse per i pochissimi dirigenti, creando così un'incredibile separazione tra ricchi e poveri.

    Questa è una parte dei fatti. Il minga si limita a dire la prima (quella sul PIL), e così arriva alla conclusione che le multinazionali sono belle e brave.
    piu' che del pil(apprendo con sorpresa dopo mesi in cui ci avete stracciato i maroni con quel numeretto che un conta una sega) il mingo parla di euro,dicendo chiaramente che ci sono stipendi da 1,4,5 euro...un'inezia,per carità,ma spesso e volentieri molto piu' di quanto in media si prende da quelle parti senzam ultinazionali brutte e cattive...un particolare che non mi sembra esattamente irrilevante...e non mi pare che ci siano toni esaltati per una situazione di questo genere,nell'articolo....ci si limita a prendere atto che un mondo perfetto,come lo vorreste voi,non esiste e mai esisterà...e che è meglio lavorare a 4 euro e mangiare che morire di fame...a me sembrano ovvietà,altro che roba in cui nemmeno io credo...

  2. #62
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,268
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,215
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    e che è meglio lavorare a 4 euro e mangiare che morire di fame...a me sembrano ovvietà,altro che roba in cui nemmeno io credo...
    ====
    NO MIO CARO..... IN UN MONDO DI LADRI.... ANCHE IO FACCIO IL LADRO........NON LAVORO PER 4 EURO..
    E HO RAGIONE DI FARE IL LADRO.. VISTO CHE SONO LADRI SIA I PADRONI SIA I POLITICI CHE MI GOVERNANO..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  3. #63
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Silvioleo
    piu' che del pil(apprendo con sorpresa dopo mesi in cui ci avete stracciato i maroni con quel numeretto che un conta una sega) il mingo parla di euro,dicendo chiaramente che ci sono stipendi da 1,4,5 euro...un'inezia,per carità,ma spesso e volentieri molto piu' di quanto in media si prende da quelle parti senzam ultinazionali brutte e cattive...un particolare che non mi sembra esattamente irrilevante...e non mi pare che ci siano toni esaltati per una situazione di questo genere,nell'articolo....ci si limita a prendere atto che un mondo perfetto,come lo vorreste voi,non esiste e mai esisterà...e che è meglio lavorare a 4 euro e mangiare che morire di fame...a me sembrano ovvietà,altro che roba in cui nemmeno io credo...

    Riguardo al PIL, se stracciavamo i maroni era a ragione. Poichè la ricchezza totale del paese non sale (anzi, decresce) ma ci sono pochi eletti che hanno aumentato a dismisura la loro ricchezza personale, ne consegue che c'è una moltitudine che ha visto diminuire sensibilmente la propria. Infatti sono salite le vendite dei beni di lusso (yacht, ville, macchinoni, gioielli), e cresciute enormemente quelle dei prodotti cinesi. Perchè questi vendono non solo perchè ci hanno invaso il mercato e sono poco cari, quanto perchè sono spesso l'unica cosa che possono permettersi sempre più poveracci (ora metteranno i dazi... voglio proprio vedere cosa si comprerà la gente, dato che spesso non può permettersi i prodotti nostrani).

    Quanto al vivere con 1, 2 euri al giorno... non stavo parlando di questo. E' chiaro che in certi paesi 1 o 2 euri corrispondono a migliaia in valuta locale, ma poi i prodotti alimentari che si aquistano laggiù non sono qualitativamente come i nostri. Questo è anche il motivo per cui in certi paesi l'aspettativa di vita è molto più bassa che da noi (poi ci lamentiamo delle invasioni degli immigrati...)
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  4. #64
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da marcejap
    Riguardo al PIL, se stracciavamo i maroni era a ragione. Poichè la ricchezza totale del paese non sale (anzi, decresce) ma ci sono pochi eletti che hanno aumentato a dismisura la loro ricchezza personale, ne consegue che c'è una moltitudine che ha visto diminuire sensibilmente la propria. Infatti sono salite le vendite dei beni di lusso (yacht, ville, macchinoni, gioielli), e cresciute enormemente quelle dei prodotti cinesi. Perchè questi vendono non solo perchè ci hanno invaso il mercato e sono poco cari, quanto perchè sono spesso l'unica cosa che possono permettersi sempre più poveracci (ora metteranno i dazi... voglio proprio vedere cosa si comprerà la gente, dato che spesso non può permettersi i prodotti nostrani).

    Quanto al vivere con 1, 2 euri al giorno... non stavo parlando di questo. E' chiaro che in certi paesi 1 o 2 euri corrispondono a migliaia in valuta locale, ma poi i prodotti alimentari che si aquistano laggiù non sono qualitativamente come i nostri. Questo è anche il motivo per cui in certi paesi l'aspettativa di vita è molto più bassa che da noi (poi ci lamentiamo delle invasioni degli immigrati...)
    Vi e' una fortissima correlazione tra crescita di PIL e riduzione di poverta'. Id est: MILIONI e MILIONI di persone ove cresce il PIL non vivono piu' con 1 o 2 euro al giorno.

    I dati vanno analizzati meglio, invece che essere presi come santo grail da una parte, o emerite facezie dall'altra.
    Mr. Hyde


 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Il bello delle multinazionali
    Di Silvioleo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 00:00
  2. Il bello delle multinazionali
    Di stefanog nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-04-02, 17:15
  3. Il bello delle multinazionali
    Di stefanog nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-04-02, 14:15
  4. Il bello delle multinazionali
    Di stefanog nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-04-02, 00:51
  5. Il bello delle multinazionali
    Di stefanog nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-02, 23:08

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito