Re: Mai più elemosina agli zingari
Citazione:
In Origine Postato da DrugoLebowsky
Quello che scrivo non vuole essere il solito inno al razzismo od alla xenofobia, ma una semplice constatazione di fatto, basata su ciò che ho visto ieri a Roma.
al discount Tuo (zona S.Lorenzo), spesso staziona una zingara che chiede l'elemosina. Io ogni tanto, uscendo, le lasciavo qualche monetina (5, 10 cent).
Ieri assisto al seguente spettacolo: accanto alla zingara accasciata in terra si avvicina un panzone baffone, evidentemente il suo capo clan; i due si parlano nella loro lingua urugurufuru onghinghè onghinghè, dopoché lui prende tutte le monetine che aveva "raccolto" lei; indi entra nel discount e compra 6 (sei) lattine di birra da 0,5 lt.
Cioè fatemi capire: una dà l'elemosina per i bisognosi o per cosa? :mad:
Vabbè questo è un dato di fatto.
Diverso il caso dei barboni che spendono i soldi dell'elemosina per piu' della metà in alcolici,quelli li capisco.
Re: Mai più elemosina agli zingari
Citazione:
In Origine Postato da DrugoLebowsky
Quello che scrivo non vuole essere il solito inno al razzismo od alla xenofobia, ma una semplice constatazione di fatto, basata su ciò che ho visto ieri a Roma.
al discount Tuo (zona S.Lorenzo), spesso staziona una zingara che chiede l'elemosina. Io ogni tanto, uscendo, le lasciavo qualche monetina (5, 10 cent).
Ieri assisto al seguente spettacolo: accanto alla zingara accasciata in terra si avvicina un panzone baffone, evidentemente il suo capo clan; i due si parlano nella loro lingua urugurufuru onghinghè onghinghè, dopoché lui prende tutte le monetine che aveva "raccolto" lei; indi entra nel discount e compra 6 (sei) lattine di birra da 0,5 lt.
Cioè fatemi capire: una dà l'elemosina per i bisognosi o per cosa? :mad:
Drugo, ma credi ancora a quelli che fanno l'elemosina? :rolleyes:
Ma gia' il fatto che stiano in uno stesso posto, e solo una persona, non ti fa capire che c'e' qualcuno che si spartisce i luoghi e fa "smammare" gli altri?