Mi sembra un giusto augurio da condividere con tutti voi! Che il sole dormiente splenda comunque nei vostri cuori.
![]()

Mi sembra un giusto augurio da condividere con tutti voi! Che il sole dormiente splenda comunque nei vostri cuori.
![]()

Un sereno e glorioso Solstizio a tutti voi anche da parte mia!
![]()
Iunthanaka
Conte della Martesana

Anche da parte mia
![]()
![]()

idemIn origine postato da Emish
Anche da parte mia
![]()
![]()
link:STONEHENGE
L'attesa dell'alba tra canti, danze e rituali millenari Stonehenge, 20 mila per il solstizio d'estate Tradizionale raduno del popolo di cultori dell'antichissima tradizione celtica per celebrare il giorno più lungo dell'anno STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
L'alba del solstizio d'estate a Stonehenge (Reuters)
LONDRA - Oggi è il giorno più lungo dell'anno. Almeno nell'emisfero settentrionale. E loro erano lì a vederlo nascere da dietro le «sculture» più antiche che si conoscano. Come tradizione vuole, il solstizio d'estate è stato festeggiato a Stonehenge, la località della campagna inglese che ospita il misterioso e antichissimo circolo di monoliti in pietra: un esercito di 20 mila persone si sono radunate in attesa dell'alba. Cantando, danzando e sceneggiando antichissimi rituali.
IL POPOLO DI STONEHENGE - Il raduno di quest'anno ha registrato un maggior numero di partecipanti rispetto alla media degli altri anni. Merito delle previsioni del tempo, che in questi giorni avevano anunciato cielo sereno sulla pianura della mega-adunata. Un portavoce dei Druidi, i seguaci dell'antichissimo culto culto pagano che risale all'era celtica, racconta: «Qui a Stonehenge arrivano partecipanti di ogni sorta. Ho visto vecchiette con sedie a sdraio e borracce piene di tè, giovani dediti all'edonismo, ragazzi in armatura e compiti professionisti».
ciao ciao![]()

Buon Solstizio d'Estate a tutti quelli che meritano.
.
Buon solstizio anche da parte mia, ma a tutti, affinché il Sole li illumini.