Visualizzazione Stampabile
-
Re: Consiglio
Citazione:
In origine postato da danny78
.Sono arrivato alla veneranda età di 27 anni..ed ho sempre rimpianto di non aver voluto/potuto fare l'università.
Al momento sono impegnato in un lavoro piatto e senza sbocchi futuri di crescita professionale o cmq di appagamento lavorativo.
Dilemma: vorrei riprendere gli studi e segnarmi all'università.... preferibilmente scienze politiche o scienze della comunicazione....
Senza offesa, ma non serve ad un cazzo, Danny...a quanto ne so poi scienze politiche e scienze delle comunicazioni a quanto ne so danno solo buone prospettive di disoccupazione...
...e comunque i laureati finiscono comunque a fare lavori sottopagati e spesso comunque monotoni.
Citazione:
Consiglio: secondo voi farei bene? forse sono troppo vecchio ormai ... però sento l'esigenza di crescere dal punto di vista professionale e rimpiango sempre di non aver fatto l'università..
No...se fai le facoltà che hai indicato non capisco cosa ti serva la laurea per crescere professionalmente...volessi fare economia, capirei...
Non è una questione di età...la questione è che la laurea non serve ad un emerita minchia, non per niente io mi trovo a lavorare aggratis perchè non ho "esperienza"...
Skarm
-
Citazione:
.Sono arrivato alla veneranda età di 27 anni..ed ho sempre rimpianto di non aver voluto/potuto fare l'università.
Al momento sono impegnato in un lavoro piatto e senza sbocchi futuri di crescita professionale o cmq di appagamento lavorativo.
Dilemma: vorrei riprendere gli studi e segnarmi all'università.... preferibilmente scienze politiche o scienze della comunicazione....
Consiglio: secondo voi farei bene? forse sono troppo vecchio ormai ... però sento l'esigenza di crescere dal punto di vista professionale e rimpiango sempre di non aver fatto l'università..
Non conta l'eta' ma la volonta' che avrai :)
In Italia, credo, la laurea sta contando sempre meno... purtroppo....
-
Puoi cominciare col prenderne una 'breve' (3 anni).
-
Citazione:
In origine postato da Charlie Brown
Puoi cominciare col prenderne una 'breve' (3 anni).
Non è che si possa scegliere se fare quella breve o quella lunga. Oggi si fa quella, poi si potrà continuare.
-
Citazione:
il suggerimento che ti posso dare è iscriviti. anche perchè se già lavori e inizi ad andare un pò lento non è un problema. magari ci metti qualche mese in più per laurearti ma sei giustificato. provare non ti costa nulla
-
coi tempi che corrono, se lasci un lavoro non lo ritrovi piu', secondo me...
il mio consiglio e' di metterti a studiare continuando a lavorare...magari ci metti un anno in piu', ma non rischi di ritrovarti disoccupato.
-
il mio errore più grande è stata mollarla, l'università... e piacerebbe anche a me iscrivermi ancora. senza lasciare il lavoro, chiaro. e più per arricchimento personale che altro.
-
Citazione:
Se proprio devi ricominciare a studiare, scegli una facoltà più "tosta". Le due che hai citato sono fabbriche di disoccupati o di insdoddisfatti che si trovano poi costretti a fare lavori che non c'entrano niente con gli studi compiuti. Te lo dico per esperienza di parecchie persone che conosco.
-
Re: Re: Consiglio
Citazione:
In origine postato da Fenris
Se proprio devi ricominciare a studiare, scegli una facoltà più "tosta". Le due che hai citato sono fabbriche di disoccupati o di insdoddisfatti che si trovano poi costretti a fare lavori che non c'entrano niente con gli studi compiuti. Te lo dico per esperienza di parecchie persone che conosco.
e quali sarebbero le altre facoltà interessanti?
-
Considerando che scienze politiche è la facoltà dei lavativi per eccellenza e che abiti vicino all'università (per vicino intendo max 30 minuti a viaggio) allora iscriviti che puoi ottenere anche buoni risultati.
Credo comunque che la scelta devi farla tu senza farti condizionare, nel senso che l'unico consiglio valido che ti si può dare è che devi valutare se gli orari di lavoro e le ore di studio necessarie per sostenere gli esami/andare a seguire le lezioni obbligatorie - se ce ne sono - sono compatibili, se sei davvero interessato alla facoltà e disponibile, appena tornato dal lavoro, a metterti sui libri.