Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    BANNATO UNA VOLTA.
    Data Registrazione
    28 Oct 2009
    Messaggi
    908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito PER VOTARE ALLE POLITICHE BISOGNERA' SUPERARE UN ESAME

    Chi vorrà andare a votare alle prossime politiche sarà obbligato a rispondere esattamente alle seguenti 10 domande:
    1) Con quante parole è scritta la Costituzione Italia ?
    2) Quante virgole, punti, punti esclamativi, due punti, punti e virgola contiene la Costituzione Italiana ?
    3) Perché non c’è la parola sesso nella Costituzione Italiana,
    4) Quale libreria in Italia è stata la prima a vendere una copia della Costituzione italiana ? Chi era il proprietario ? Era sposato ? Quanti figli aveva e come si chiamavano ?
    5) Perché nella Costituzione Italiana si parla di Camera e mai di stanze da letto ?
    6) La parola membro a cosa fa riferimento ?
    7) Per “diretto” si intendo un treno ?
    8) Quanto si dice “seduta” a cosa ci si riferisce ?
    9) Cosa si vuole intendere per “penale” ?
    10) Art. 48: Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne. E gli omosessuali ?
    La Costituzione Italiana dovrà essere imparta totalmente a memoria, e ripetuta almeno una volta al giorno.
    Presidente del
    COMITATO NAZIONALE PER LA CONCESSIONE DEL VOTO.
    Ultima modifica di Gidue; 03-12-09 alle 15:33
    La sola cosa necessaria, per la tranquillità del mondo,
    è che ogni bambino possa crescere felice.

    Capo Dan George, dei Salish

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Aug 2009
    Messaggi
    3,009
     Likes dati
    23
     Like avuti
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OBBLIGO PER VOTARE ALLE POLITICHE

    La Costituzione Italiana dovrà essere imparta totalmente a memoria, e ripetuta almeno una volta al giorno. ?

    E allora la imparano per primo i politici dato che non hanno intenzione di rispettarla..........
    ------------------------------------------
    http://castapolitica.blogattivo.com/index.htm

  3. #3
    BANNATO UNA VOLTA.
    Data Registrazione
    28 Oct 2009
    Messaggi
    908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OBBLIGO PER VOTARE ALLE POLITICHE

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea- Visualizza Messaggio
    La Costituzione Italiana dovrà essere imparta totalmente a memoria, e ripetuta almeno una volta al giorno. ?

    E allora la imparano per primo i politici dato che non hanno intenzione di rispettarla..........
    Se non rispondi alle domande... non avrai il permesso di votare.
    La sola cosa necessaria, per la tranquillità del mondo,
    è che ogni bambino possa crescere felice.

    Capo Dan George, dei Salish

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Aug 2009
    Messaggi
    3,009
     Likes dati
    23
     Like avuti
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OBBLIGO PER VOTARE ALLE POLITICHE

    Scusa ma di qualè votazioni parli ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gidue Visualizza Messaggio
    Se non rispondi alle domande... non avrai il permesso di votare.
    ------------------------------------------
    http://castapolitica.blogattivo.com/index.htm

  5. #5
    BANNATO UNA VOLTA.
    Data Registrazione
    28 Oct 2009
    Messaggi
    908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OBBLIGO PER VOTARE ALLE POLITICHE

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea- Visualizza Messaggio
    Scusa ma di qualè votazioni parli ?
    Le future politiche, che prima o poi ci saranno.
    La sola cosa necessaria, per la tranquillità del mondo,
    è che ogni bambino possa crescere felice.

    Capo Dan George, dei Salish

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Aug 2009
    Messaggi
    3,009
     Likes dati
    23
     Like avuti
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OBBLIGO PER VOTARE ALLE POLITICHE

    Io non ci vado a votare perchè vincono i soliti parassiti...........
    Mentre si fregano i rimborsi elettorali, alla faccia della crisi..........
    Ultima modifica di Andreone; 03-12-09 alle 15:42
    ------------------------------------------
    http://castapolitica.blogattivo.com/index.htm

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    331
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OBBLIGO PER VOTARE ALLE POLITICHE

    cioè praticamente a votare ci mandi solo le persone istruite?


    ma perchè scusa? Quale sarebbe il senso di questa cosa?

  8. #8
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,714
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    948
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OBBLIGO PER VOTARE ALLE POLITICHE

    capisco la provocazione del 3d, ma non sarebbe poi cosi sbagliato avere più informazione e preparazione.

    non un obbligo, ma un diritto.

    dato che il voto è un dovere civico, dovrebbe essere garantita all'elettore qualsiasi informazione utile sul funzionamento delle istituzioni, nonchè sui candidati che chiedono il voto.

    e questo include la preferenza, in luogo di liste blindate dai partiti.

    cosa utile sarebbe cominciare dalla scuola, con l'educazione civica.

    magari in luogo dell'ora di religione, visto che gli alunni da maggiorenni eleggeranno il parlamento italiano, non il papa.

    il futuro non è più quello di una volta

  9. #9
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,714
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    948
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OBBLIGO PER VOTARE ALLE POLITICHE

    ps.

    la domanda 10 è mal posta, eterosessualità e omosessualità sono orientamenti sessuali, non generi.

    il futuro non è più quello di una volta

  10. #10
    BANNATO UNA VOLTA.
    Data Registrazione
    28 Oct 2009
    Messaggi
    908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: OBBLIGO PER VOTARE ALLE POLITICHE

    Citazione Originariamente Scritto da Homer Visualizza Messaggio
    cioè praticamente a votare ci mandi solo le persone istruite?


    ma perchè scusa? Quale sarebbe il senso di questa cosa?
    In questo forum c'è chi dice che per andare a votare bisogna conoscere La Costituzione (e non sono io)... che il suo voto vale di più di quello di tanti ignoranti.... così ho preparato le domande per vedere chi potrà andare a votare.
    La sola cosa necessaria, per la tranquillità del mondo,
    è che ogni bambino possa crescere felice.

    Capo Dan George, dei Salish

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè non votare alle elezioni politiche
    Di Antimodernità! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 08-03-08, 13:53
  2. Perche' Non Votare Alle Elezioni Politiche
    Di Antimodernità! nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 21:24
  3. Posso non votare alle politiche?
    Di mateo83 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-03-08, 20:45
  4. Per universitari/e: avete mai studiato per superare un esame?
    Di Fenris nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-02-08, 19:24
  5. Per universitari/e (e ex): avete mai usato la seduzione per superare un esame?
    Di Zefram_Cochrane nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 08-02-08, 20:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito