Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 122
  1. #1
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 88 - No al clericalismo

    "L'Italia ha avuto il grande onore, al cospetto del mondo, di essere strumento della più grande e benefica delle rivoluzioni che si potesse desiderare, della distruzione del potere temporale del Papato. Oggi soltanto, possiamo, senza vergogna e raccapriccio, volgere indietro il nostro sguardo attraverso l'ordine dei tempi, e rifare con il pensiero la lunga e dolorosa storia del popolo italiano. Questa storia attesta che la vita intera dell'Italia si ridusse per otto o dieci secoli a non essere nient'altro che il suo incontro col Papato, con questo suo incomodo ospite e nemico, una continua e tremenda lotta in cui un istante il Papato finì per vincere e distendere a terra l'Italia, muta ed immobile cadavere; ma più tardi questo cadavere ha potuto rialzarsi deponendo il suo funereo lenzuolo, ricominciare la lotta, trionfare, e condannare a perire l'antico oppressore, cui mancavano le condizioni a vivere ed a ringiovanirsi, dopo che aveva giurato una guerra implacabile alla civiltà e al progresso".
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 May 2002
    Messaggi
    1,239
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    caro Hunter, la tua bandiera non mi piace, mi ricorda l'Irlanda, non già quella Italiana che ha nel suo mezzo lo stemma sabaudo. Però il tuo post coraggioso mi è piaciuto.
    Ti regalo quanto ho postato sul 3d "referendum".
    Qualunque fosse il voto, sono disgustato dal fatto che l'indifferenza e il gregge l'abbiano fatta da padrone sulla libertà...di cervello.
    ciao



    Io oggi non mi sento italiano Post #1 di 1

    Che vergogna e che tristezza.
    L'italiano indifferente
    l'italiano che si fa dettare i comportamenti da altri
    l'italiano che non vuole usare uno strumento democratico (uno dei pochi) per esprimere il suo pensiero
    l'italiano che si lamenta ma non fa nulla per cambiare
    l'italiano che antepone l'aria fritta alla laicità legittima dello Stato
    l'italiano che si sta facendo talebanizzare dai vaticani
    l'italiano che anche ai vertici (Camera e Senato) non va a votare e se ne vanta pure
    l'italiano che preferisce il weekend fuori porta alla possibilità di avere figli e curare le malattie oggi inguaribili
    l'italiano che sventola la bandiera ad ogni calcio di rigore ed ad ogni sermoncino dei coniugi Ciampi ma non sa essere Italiano quando gli è chieto un SI o un NO
    l'italiano neppure più italiano-medio. qui siamo ben sotto la media
    e dovrei essere fiero di essere italiano?
    no, oggi mi sento solo un cittadino che fatto il suo dovere, ha votato, si è epresso, ha scelto col suo cervello e non con quello di Ruini, ha la coscienza pulita per aver saputo essere Italiano e non italiota
    ma che tristezza per uno Stato che sproloquia di democrazia e non la vuole usare

  3. #3
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bentornato Vacanze vacanziero !

    Mi trovi concorde su quanto hai scritto nella tua risposta a Rick, e chiaramento sono uno di quelli sche si è scomodato, andando a crociare le mie belle schede elettorali.
    Cosa abbia votato, ed il risultato non hanno più importanza, perchè come tu hai ben detto, ha vinto solo ed esclusivamente il gregge con la spina staccata, coloro che usano il cervello di altri, coloro che non ragionano.
    Non è una critica per nessuno, è un dato di fatto.

    L'Istituto del Referendum, unico vero punto democratico di tutto il castello repubblicano, dovrebbe a mio modo di vedere, essere sempre usato, anche da chi come me, da anni, non vota più alle politiche, regionali, provinciali ecc. ecc.
    Del resto, il primo Referendum dal dopoguerra, fu una truffa, la più grossa d'Europa, è partecipare a tutti i referendum pone in essere un semplice piano contro le stesse istituzioni repubblicane.
    a) occorre sempre presentarsi. Chi non si presenta, regala la possibilità alla repubbblica di simulare la tua presenza e la "tua" prevefernza
    b) quando si riesce ad ottenere le schede elettorali (non è una cosa scontata come sembra) occorre fare in modo che allo spoglio non possano essere annullate, o peggio votate (se lasciate bianche)

    Saluti

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito scelta legittima

    Io mi sono vergognato milioni di volte di essere italiano.
    E non certo perché qualche decina di milioni di italiani si è sentita in diritto di far mancare il quorum.
    Ieri ha prevalso per la prima volta una visione un po' meno esageratamente laica della vita.

    Io avrei potuto votare qualche si. Ma non sono andato a votare perché l'idea che un embrione umano sia simile ad una cavia di laboratorio mi ripugna.
    Così come mi ripugna che l'aborto sia legge dello stato.

    E questo lo dico anche da medico.

    Anzi mi stupisce l'improvviso arretramento anche di Ruini che dice:"la legge sull'aborto non si tocca".
    Io la toccherei eccome.
    Piuttosto metterei a morte qualche criminale incallito o qualcuno che dà coltellate per una fesseria.

    Ma questo è tabù per l'Italia laica.
    Ieri magari mi sono vergognato un po' meno......

  5. #5
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I'm pecora nera

    Io sono andato a votare, e mi sono dovuto pure sobbarcare la fila per rifare il certificato che ho perso nei meandri di casa.

    Ho votato tre si ed un no (inseminazione eterologa).

    Ci sono andato perchè:

    a) io vivo in uno Stato laico;
    b) perchè, come ha giustamente detto il compagno Fassino, lo Stato non deve sposare i teoremi della Chiesa, che pure ha il diritto-dovere di dire la sua, ma deve dare la possibilità a tutti i cittadini di avvalersi delle possibilità. Cittadini, aggiungo io, che se vogliono divorziare devono poterlo fare, si confronteranno poi con la propria coscienza cristiana, se ce l'hanno.

    Non ho poi, onestamente, capito perchè tanti che hanno votato questa legge in parlamento sono andati poi a votare quattro si per poterla modificare.

    Se non altro non c'era fila al seggio. By
    lupocattivo

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    e te pareva? io a quel quesito avrei votato si. Se uno è sterile ma vuole vedere lo stesso il proprio desiderio di maternità/paternità realizzato io non ci vedo niente di male. Certo si puo' fare anche con metodi più antichi ma insomma....
    E' la sperimentazione sugli emrbioni che misa tanto di nazionalsocialista.

  7. #7
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da lupocattivo
    Io sono andato a votare, e mi sono dovuto pure sobbarcare la fila per rifare il certificato che ho perso nei meandri di casa.

    Ho votato tre si ed un no (inseminazione eterologa).

    Ci sono andato perchè:

    a) io vivo in uno Stato laico;
    b) perchè, come ha giustamente detto il compagno Fassino, lo Stato non deve sposare i teoremi della Chiesa, che pure ha il diritto-dovere di dire la sua, ma deve dare la possibilità a tutti i cittadini di avvalersi delle possibilità. Cittadini, aggiungo io, che se vogliono divorziare devono poterlo fare, si confronteranno poi con la propria coscienza cristiana, se ce l'hanno.

    Non ho poi, onestamente, capito perchè tanti che hanno votato questa legge in parlamento sono andati poi a votare quattro si per poterla modificare.

    Se non altro non c'era fila al seggio. By

    Quoto.
    Italia libera dal vaticano.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  8. #8
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarchiapone
    e te pareva? io a quel quesito avrei votato si. Se uno è sterile ma vuole vedere lo stesso il proprio desiderio di maternità/paternità realizzato io non ci vedo niente di male. Certo si puo' fare anche con metodi più antichi ma insomma....
    E' la sperimentazione sugli emrbioni che misa tanto di nazionalsocialista.
    appunto se con i metodi tradizionali non funziona con la legge 40 tocca andà all'estero e sobbarcarsi una spesa di c.ca 10 mila euretti, che non è una spesa che possono sobbarcarsi tutti. Grazie ai Rutelli e ai Ruini. Grazie siceramente ...
    lupocattivo

  9. #9
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da lupocattivo
    appunto se con i metodi tradizionali non funziona con la legge 40 tocca andà all'estero e sobbarcarsi una spesa di c.ca 10 mila euretti, che non è una spesa che possono sobbarcarsi tutti. Grazie ai Rutelli e ai Ruini. Grazie siceramente ...
    si, questa diverrà la realtà italiana, quella di sempre del resto !
    Il motto dice : Squadra che vince non si cambia... e infatti, è dal 1946 che non cambia un c...o, intanto scivoliamo agli ultimi posti in ogni campo ed argomento !

    Grazie ancora

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io non mi straccerei le vesti.
    I "laici" hanno imposto ai cattolici una legge scellerata come l'aborto eppure i cattolici se ne stanno zitti zitti e non rompono le balle a nessuno. Pur ritenendo l'aborto una delle peggiori nefandezze.
    E invece adesso i laici invece di accettare la loro sconfitta stanno sempre la' a prendersela con la Chiesa, come se fosse uno sport.
    I cattolici hanno agito secondo coscienza. Abbiamo fatto questo.
    Esattamente,credo, quello che hanno fatto i laici.
    Che c'avete da strillare?
    Potete anche cancellare il Vaticano dallla carta geografica ma non potete cancellare Cristo dalle coscienze.

    Siete intolleranti voi "laici" lo sapete? ( che poi mi sento laico pure io.... ma in maniera lievemente diversa)

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. No al clericalismo
    Di Rick Hunter nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 15:02
  2. No al clericalismo
    Di Rick Hunter nel forum Destra Radicale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 01:30
  3. No al clericalismo
    Di Rick Hunter nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-06-05, 21:17
  4. No al clericalismo
    Di Rick Hunter nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-06-05, 13:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito