User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Nebbia
    Ospite

    Thumbs down I proifessori? Giudici e giuria!

    Oggi ho sentito dell'ennesima tragedia scolastica, un altro alunno (17 anni) che non si aspettava la bocciatura e che anzi la sera prima aveva festeggiato con gli amici la promozione ha visto il suo nome nel cartellone tra quelli bocciati, è ammutolito, poi si è dileguato e si è lanciato dal terzo piano per farla finita. Il ragazzo non è morto, e ora versa in gravissime condizioni all'ospedale.
    L'ennesima vittima di un sistema scolastico spietato, che accentra il potere nelle mani di qualche professore che ormai ha sempre più i connotati di un giudice nelle aule di tribunale, personaggi che con le loro scelte (visti anche i tempi in cui viviamo, grazie ai quali ormai senza uno straccio di diploma neanche più lo spazzino si riesce a fare) pregiudicano il futuro e alle volte anche la vita di singoli alunni. Un ragazzino che muore di infarto e un altro che si butta dal terzo piano non sono stati ragazzi che evidentemente della scuola e dell'istruzione se ne sbattevano, se così fosse stato uno non sarebbe morto di crepacuore e l'altro non si sarebbe buttato nel vuoto. Cos'hanno in testa questi professori? Odi personali? Cecità? Insensibilità? Freddo cinismo? Me li ricordo ai miei tempi i bulli, che spesso non venivano bocciati perchè con l'attenuante di provenire da "famiglie difficili", quelli si erano soggetti che se ne strafottevano del sistema e che se venivano bocciati la prendevano come una medaglia al valore. Questo voglio dire, se questi poveri ragazzi che hanno insanguinato la cronaca dei giornali di questi giorni grazie al freddo e imparziale giudizio dei professori che tanto però si scaldano quando si parla di riforme Moratti e che a quanto pare però certe volte non ci pensano due volte a bocciare una persona sensibile, il cui voto di oggi potrebbe pregiudicare il suo intero futuro, relegandolo magari a futuro disoccupato nelle fasce marginali della società fossero stati meritevoli di bocciatura, se fossero stati dei bulli qualificati, dei perdigiorno, dei perfetti asini scolastici, primo si sarebbero aspettati la bocciatura, secondo non l'avrebbero presa come la fine del mondo. I criteri di promozione dovrebbero essere più flessibili, e non solo per certi bulli di periferia o per certe razze protette, ma per tutti; e quando la bocciatura si rende inevitabile, lo dicano, abbiano il coraggio di dirlo prima a chi non se lo aspetta, anzichè far nutrire alle persone false speranze che poi si rivelano docce così fredde così fredde da portare a scelte inconsulte come il suicidio.

  2. #2
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Vuoi che ti spieghi cos'hanno in testa questi professori?
    Innanzitutto. nel 90% dei casi sono dei frustrati. Gente che nutriva ambizioni rivoluzionarie (il nocciolo è formato da ex sessantottini, i peggio!) ed intellettuali che si sono ritrovati a fare gli "impiegati" e che hanno di fronte (questo è un altro loro dramma) giovani completamente impermiabili alle loro fanfaluche sessantottesche.
    Ci sono anche piccoli professori di estrazione piccolo-borghese, che al pari dei loro colleghi sessantottardi, gareggiano in stupidità. Anno dopo anno questa banda di falliti, si deprime sempre di più e scarica le proprie frustrazioni sui ragazzi.
    Ecco perchè aumentano i suicidi.
    Nella vecchia scuola borghese e classista, si accedeva sapendo che la selezione sarebbe stata dura- L' eventualità di essere bocciato era una cosa "naturale" e preventivabile. Nella scuola post-sessantottesca e democratica, la bocciatura è uno stigma che assume un sapore di vergogna insopportabile.

  3. #3
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    ho scritto le stesse cose sul principale, dovresti leggere gli interventi dei vari cciapass e comunisti annessi e connessi, tutti dalla parte dei prof e delle bocciature gratuite. Che gente di merda.

  4. #4
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Nebbia
    ho scritto le stesse cose sul principale, dovresti leggere gli interventi dei vari cciapass e comunisti annessi e connessi, tutti dalla parte dei prof e delle bocciature gratuite. Che gente di merda.
    La cosa non mi meraviglia. Lo zoccolo duro è formato da sessantottardi falliti.

 

 

Discussioni Simili

  1. Pisa: festival del «corto», la giuria boccia il film con Noemi
    Di Ortodossia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 17:37
  2. Introduzione Giuria popolare nei processi
    Di albyerto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 22:43
  3. Casini,Berlusconi e la Giuria Popolare ai Processi.
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 16:14
  4. Vi piacerebbe far parte di una giuria popolare?
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06-04-07, 19:56
  5. Giuria a me la parola.
    Di Puma (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 25-11-04, 14:09

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito