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  1. #21
    Comandante
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    In Origine postato da I-TIGI
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    Be' ad MXP basta metterci gli aerei l'aeroporto e' in csstante crescita di pax (a differenza di LIN) e lo spauracchio Sky Team non esiste dato che AP vi convive ad FCO....

    Dato che LIN non puo' espandersi, BGY e' al limite in molte fasce orarie, chi non si posizionera' bene a MXP non gli rimara che Parma e Montichiari...quindi nel caso di AP capottare...
    Beh mi piacerebbe che tu avessi ragione però non credo manco che in AP siano scemi. neanche Ig opere da MXP. tranne AZ non mi viene in mente nessuno che abbia sede la. E nessuno che gestisca il nazionale da MXP e dire che c' era nel 98...Certo è in ascesa ma chi ci opera come base ci fa i soldi? Il miglior metro per vedere se la crescita durerà è vedere se ci fanno i soldi...

  2. #22
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    In Origine postato da kernel
    Beh mi piacerebbe che tu avessi ragione però non credo manco che in AP siano scemi. neanche Ig opere da MXP. tranne AZ non mi viene in mente nessuno che abbia sede la. E nessuno che gestisca il nazionale da MXP e dire che c' era nel 98...Certo è in ascesa ma chi ci opera come base ci fa i soldi? Il miglior metro per vedere se la crescita durerà è vedere se ci fanno i soldi...
    Il nazionale da MXP è in DECRESCITA !!!
    2000 Milano MXP 5.431.430 15,3
    2001 Milano MXP 4.259.899 -21,6
    2002 Milano MXP 3.971.499 -6,8
    2003 Milano MXP 3.863.005 -2,7
    2004 Milano MXP 3.457.778 -10,5

  3. #23
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    Infatti IG e AP su Milan ostanno per fare una brutta fine, rimarranno a Linate senza possibilita' di sviluppo.

    Non sono ottimista io, mi baso sui numeri e i numeri dimostrano un calo di pax a LIN da Ottobre scorso superiore al 7% al contrario di MXP, se una qualsiesi compagnia offrisse voli nazionali a buon prezzo da MXP sarebbero sempre pieni.

    Se non erro Volare ha in mente di riaprire il network nazionale anche da MXP con l'arrivo del 4 o 5 A320.

  4. #24
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    x FlyIce.

    Il nazionale e' in decrescita in tutta italia, a MXP lo si deve anche in parte ad AZ dato che vi opera praticamente da sola eccett o2 voli AP al giorno per la Sardegna e i voli IG per Olbia nell'orario estivo.

  5. #25
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    In Origine postato da I-TIGI
    x FlyIce.

    Il nazionale e' in decrescita in tutta italia, a MXP lo si deve anche in parte ad AZ dato che vi opera praticamente da sola eccett o2 voli AP al giorno per la Sardegna e i voli IG per Olbia nell'orario estivo.
    Direi proprio che non è così:
    2000 Nazionali 45.120.882 11,7
    2001 Nazionali 43.405.452 -3,9 <<-- Segno - più piccolo che a MXP !!
    2002 Nazionali 44.976.222 3,6 <<-- Segno +
    2003 Nazionali 48.680.691 8,2 <<-- Grosso Segno + !!!
    2004 Nazionali 48.612.947 -0,1

  6. #26
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    Ma non si eradetto che il nazionale (generale) era in flessione? O forse era in proporzione al totale (naz+int)?
    Mi ricordo di una discussione dopo gli ultimi dati di assoaeroporti.....

  7. #27
    Comandante
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    MXP per come è fatto il sistema milanese è debole e deve essere protetto da decreti su LIN per poter funzionare. Capisco quindi chi non ci vuole mettere piede. Sarebbe una scommessa rischiosa che poi forse pagherà però oggi come oggi praticamente AP può servire un buon ventaglio di destinazioni da LIN senza dover investire nulla di più. Se poi vuole investire la cosa peggiore sarebbe andare in pasto alla concorrenza sfidandola proprio sull' aeroporto su cui è più forte, molto meglio sfruttare la frammentazione aeroportuale del nord italia per aggirare la concorrenza.
    Dopotutto domani potrebbe venire fuori un genietto a dire che si possono togliere tutte le limitazioni a linate e gestire 25 movimenti ora...in tal caso chi opera da MXP ce l' avrebbe in...
    MXP di suo non è solida e negli ultimi anni non è stata protetta, ha concorrenti un po dovunque anche in casa. Insomma nonostante sia un aeroporto a cui sono tanto affezzionato non so quanto sia un buon affare!

  8. #28
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    Ma non si eradetto che il nazionale (generale) era in flessione? O forse era in proporzione al totale (naz+int)?
    Mi ricordo di una discussione dopo gli ultimi dati di assoaeroporti.....
    Si parlava del nazionale a MXP ...

  9. #29
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    In Origine postato da kernel
    ...
    MXP di suo non è solida e negli ultimi anni non è stata protetta, ha concorrenti un po dovunque anche in casa. Insomma nonostante sia un aeroporto a cui sono tanto affezzionato non so quanto sia un buon affare!
    Non puoi pretendere di fare dei voli punto-punto da un aeroporto che è ad 1hr dal centro città e con un treno ogni mezz'ora ...
    ... soprattutto se c'è un altro aeroporto che dista dal centro 15 minuti.

    MXP non è stato un bidone perché il mestiere per cui è nato lo fa piuttosto bene: l'hub ed i gran numero di passeggeri internazionali ed il contributo alla crescita del sistema aereoportuale milanese lo testimoniano !!!

  10. #30
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    Si certo si parlava di MXP....infati secondo me il nazionale di MXP e' troppo basso....volutamente.

    E' vero che LIN e' vicino a Milano (citta) 15 Min ma e' anche vero che buona parte di Milano, la grande Milano quella considerata dall'ONU (Corriere della Sera di Lunedi socrso) come la piu' grande metropoli italian (al secondo posto Napoli ed al terso posto Roma) sta' a Nord Est ed Nord Ovest di Milano Citta'.

    Se consideriamo la metropoli un triangolo con ai Vertici opposti Varese e Bergamo ed a Sud Milano ognuno dei tre scali e' a 15 Minuti da un bacino d'utenza di 1,3 Mil di persone.

    Grazie a MXP (e non ad altro) ed AZ Milano in 7 anni ha incrementato il suo traffico da 16 Mil a 30 Mil (MXP+LIN+BGY) considerando che grazie a cio' anche BGY ne ha tratto vantaggio (prima nessuno volava ad Orio, manco i bergamaschi...).

    Nessun altra citta' europea ha raddoppiato il traffico in 7 anni come Milano equesto grazie a solo all'effetto "MXP-T1" , ad AZ e a quelle compagnie aeree che hanno aperto nuove rotte su Milano.

 

 
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