BARISTA UCCISO: LA MAMMA, VORREI ADOTTARE BIMBO ALBANESE
"Vorrei adottare un bimbo albanese". Il desiderio e' quello espresso dalla mamma di Claudio Meggiorin, il barista 23enne ucciso a Besano (Varese) da un clandestino albanese 21enne, catturato insieme ad un minorenne, pure albanese ma regolare, poche ore dopo. Le affermazioni della mamma della vittima giungono pochi giorni dopo i funerali del ragazzo caratterizzati da un clima di tensione e polemica con anche atti di teppismo e violenza ai danni di extracomunitari il cui unico "torto" era stato quello di essere appunto un extracomunitario. Affermazioni che giungono a poche ore dall'annuncio di Forza Nuova di voler organizzare per sabato pomeriggio (manca ancora l'autorizzazione da parte della Questura di Varese) una manifestazione contro i clandestini all'insegna dello slogan "in Italia per immigrazione clandestina si muore". "Vorrei poter adottare un bambino albanese - spiega Elisa Meggiorin - per lanciare un messaggio di pace. In questo modo voglio anche ricordare mio figlio e far capire a tutti che i bambini sono innocenti. E' la nostra societa' che li rovina insegnando troppa violenza".