User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Falsa Bandiera Della Pace

    Amici....quanti di voi hanno esposto la Bandiera della Pace?
    Quanti di voi hanno creduto di fare bene?

    Leggete e comprenderete COME CERTI INGANNI si lasciano coltivare anche dai cattolici.........QUELLA BANDIERA ARCOBALENO E' FALSA.........svegliatevi..........

    come promesso in questo 3d:

    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=174928

    ecco le spiegazioni:


    PACIFISMO: il significato profondo della bandiera arcobaleno


    In un lucido articolo apparso sul "Corriere della Sera" del 27 marzo, Ernesto Galli della Loggia osserva come la bandiera dell'arcobaleno che sventola da settimane su tutti i cortei che percorrono le città italiane rappresenti molto più di una semplice bandiera della pace: essa, almeno in Italia è la bandiera della nuova sinistra, il vessillo che sta soppiantando la bandiera rossa di un tempo.

    Ma qual'è il significato profondo del nuovo simbolo pacifista? Si tratta, come è noto, di una bandiera a colori orizzontali che dovrebbe rappresentare l'arcobaleno, segno biblico di pace tra Dio e l'uomo (ma dopo il punitivo diluvio universale!). Tuttavia, poiché i promotori del pacifismo sono, per dire il meno, del tutto aconfessionali, e poiché in quella bandiera i colori dell' arcobaleno sono stranamente raffigurati alla rovescia, viene il sospetto che il significato del simbolo sia ben diverso.

    In ogni caso, la scelta di quel simbolo non deriva certo dalla Bibbia. L'origine prossima pare risalire alla Società Teosofica, setta gnostica e orientaleggiante fondata nel 1875 da Helena Petrovna Blavatski, una medium russa che si diceva portavoce delle "potenze superiori occulte", si considerava alfiere del socialismo internazionale e pretendeva instaurare una super-religione della pace universale.

    Molto più tardi l'arcobaleno rovesciato divenne il simbolo dellla galassia settaria detta New Age, che annuncia la fine dell'era cristiana dei Pesci e l'avvento dell' "era dell'Acquario", nella quale la pace sarà prodotta dall' universale fratellanza anarchica ed "ecumenica". Nel 1978, il solito arcobaleno fu disegnato dall'artista Gilbert Baker come simbolo del movimento omosessualista statunitense; da allora questa bandiera garrisce nello "storico" enclave gay in un quartiere di San Francisco.

    "La bandiera - ha recentemente confermato il segretario del Partito Radicale Daniele Capezzone - esprime la liberazione del movimento omosessuale" (cfr. "Libero", 27 marzo 2003).

    Ben diverso dal falso arcobaleno pacifista era il vero arcobaleno biblico, che già allora prefigurava il ruolo di Maria come mediatrice di pace tra Dio e l'uomo, come insegnava il Sommo Pontefice san Pio X: "In mezzo a questo diluvio di mali ci si presenta dinanzi agli occhi, simile all'arcobaleno, la Vergine clementissima, quasi arbitra di pace tra Dio e gli uomini: Pongo il mio arcobaleno nelle nubi, affinché sia il segno del patto che ho stipulato con la terra (Gn. 9, 13). Imperversi pure la tempesta e s'infoschi il cielo, ma nessuno se ne sgomenti. Alla vista di Maria, Dio si placherà e perdonerà: Quando l'arcobaleno svetterà sulle nubi, io, guardandolo, mi ricorderò del patto sempiterno "(Gn. 9, 16). (San Pio X, enciclica Ad diem illum laetissimum, del 2-2-1904).

    Il dono della pace è al centro della profezia di Fatima, in cui la Madonna afferma che il mondo è di fronte a un bivio cruciale: vi sarà pace solo se gli uomini si convertiranno e saranno esaudite le richieste del Cielo, comprendenti la consacrazione della Russia al Cuore di Maria e la comunione riparatrice nei primi cinque sabati del mese. Altrimenti, "la Russia diffonderà nel mondo i suoi errori, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa, i buoni saranno martirizzati, il Santo Padre dovrà soffrire molto, diverse nazioni saranno annientate, infine il mio Cuore Immacolato trionferà! Il Santo Padre mi consacrerà la Russia, che si convertirà, e sarà concesso al mondo un periodo di pace".

    La Russia si è auto-dissolta ma i suoi errori si sono propagati nel mondo intero e oggi hanno un loro simbolo nell'arcobaleno pacifista che proclama una pace senza giustizia e senza libertà. L'arcobaleno cristiano, il Regno di Maria profetizzato a Fatima, nasce invece, come ogni vera pace, dalla preghiera, dalla lotta e dal sacrificio. (CR 802/01 del 29/03/03)

    Facciamo notare che diverso è stato il simbolo dell'arcobaleno proposto dalla Chiesa in questo periodo: esso è in verticale, con i colori in posizione corretta e su di esso sorvola una colomba con l'ulivo nel becco! Vi è stato invece un grande inganno verso tutti i fedeli cristiani, cattolici in modo speciale, che involontariamente attraverso i francescani hanno in buona fede divulgato la bandiera sbagliata.

    "Errare è umano; perdonare è divino; perseverare nell'errore è diabolico"

    J.C.N.S.

    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    provo ad inserire l'immagine.........



    questa è la vera Bandiera della Pace.........anche questa ce l'hanno tolta...ingannando........il disegno è riprodotto per questo esso appare schematico........

    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  3. #3
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Comune di Jesi, la minoranza che è all'opposizione, non accetta confusione: l’arcobaleno lasciamolo al Pride!
    Niente bandiera della pace: è quella dell'orgoglio gay. La giunta comunale della minoranza non accoglie compromessi, dichiarandosi contraria a qualunque esposizione della bandiera arcobaleno in luoghi pubblici e ha puntato il dito contro l’esibizione del drappo pacifista in municipio durante le rivendicazioni politiche. «La bandiera della pace - affermano - è stata sempre di colore bianco e il suo simbolo è la colomba. Ora è diventata arcobaleno, che sarà anche il segno della pace del popolo di Sinistra, ma è anche la bandiera del gay pride e dell’arci gay. Non si può arrivare addirittura a imporre quella bandiera nel municipio e nelle scuole ci sembra veramente troppo, dopo la dura campagna che ha visto sfrattato fuori il Crocifisso....».

    Una posizione discriminatoria? L'opposizione si difende: «E’ della stessa opinione l’arcidiocesi di Bologna; le parrocchie hanno qualche difficoltà a identificarsi nella bandiera della pace, perché hanno scoperto che è quella utilizzata dai gay nelle manifestazioni del loro orgoglio e si sa che il mondo cattolico è invece sensibile ai riferimenti della diversità sessuale, ovviamente nel modo dovuto. Anche a Jesi da qualche giorno in alcune case e chiese le bandiere arcobaleno sono diventate bianche e stanno scomparendo queste dell'arcobaleno. Abbiamo chiesto uno spazio televisivo per spiegare le ragioni del nostro diniego, e per spiegare a tutti gli italiani cosa si nasconde sotto questa bandiera, ma ci è stato rifiutato....».

    Tratto da Il Messaggero del 07/03/03
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  4. #4
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scrive infatti il sito dell'arcigay:

    ........
    La bandiera arcobaleno è stata disegnata da un artista di San Francisco, Gilbert Baker (nella foto), nel 1978, su richiesta della comunità gay locale in ricerca di un simbolo (a quei tempi il triangolo rosa non era ancora diffuso).
    Baker ha disegnato una bandiera con 8 strisce colorate: rosa (per il sesso), rosso (per la vita), arancio (per la guarigione), giallo (per il sole), verde (per la natura), turchese (per l'arte), indaco (per l'armonia) e viola (per lo spirito).
    Versioni casalinghe di questa bandiera sono apparse per la prima volta durante il Gay Freedom Day Parade del 1978. Successivamente la bandiera è diventata di sette poi di sei colori (il motivo è banalissimo: la tinta rosa e turchese non era disponibile per una produzione di massa, e Baker ha dovuto sostituire anche l'indaco con il blu reale).
    La bandiera non ha un "lato giusto": può cominciare sia con il colore rosso che con il viola, comunque nella versione più diffusa il rosso si trova in alto.
    Il triangolo rosa, introdotto dal regime nazista per identificare gli uomini omosessuali nei campi di concentramento, viene largamente utilizzato come simbolo gay dai primi anni '80. Spesso il triangolo viene integrato nella bandiera arcobaleno.
    ............


    questa dunque NON E' LA VERA BANDIERA DELLA PACE.........

    ma tant'è.....che...........pure i missionari comboniani, reduci dalla teologia della liberazione........ne hanno fatto un simbolo.....
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  5. #5
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da "La Stampa" del 16.4.2003:

    E in breve il primo videogame No War e’ diventato una moda, con migliaia di appassionati che hanno scaricato da Internet tutto il necessario per far somigliare le case e i balconi del reality game a quelli di tante citta’ del mondo reale.

    Tra i simboli che si possono introdurre nel videogame c’e’ di tutto: la classica A cerchiata degli anarchici, il simbolo della pace con la bandiera americana sullo sfondo o su sfondo arcobaleno, ma anche il manifesto di Woodstock con la colomba della pace su sfondo rosso e le foto di John Lennon e Yoko Ono.
    ........

    a buon intenditor......
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  6. #6
    Solo Danix
    Data Registrazione
    05 May 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    171
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A suo tempo abbiamo comprato la bandiera e l'abbiamo esposta.
    Tutto questo in buona fede.
    Ma se devo dire la verità ... non mi è mai piaciuta (non mi ero mai posta il problema dei colori al contrario) perchè è presto diventato un simbolo politico da manifestazione politica.
    Iniziata la guerra in Iraq è stata riposta in un cassetto ...
    Grazie a Caterina che mi illuminato sulla vicenda ... Un motivo in più per tenerla ben ferma nel cassetto.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    28,962
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Sapevo già la storia, ma il simbolo vale per il significato che gli si da: le persone che l'hanno esposta non avevano in mente nè gay nè sette dell'Ottocento ma pacifismo e politica intesi in un certo modo, che io poi non condivido, ma quello è, nient'altro.
    Del resto per fare un esempio di qualcosa di diverso, purtroppo la svastica non è più il simbolo di quello che era in partenza il sole della cultura indiana, ma un simbolo di morte, e sarebbe inutile giustificarsi esponendola dicendo che è il simbolo del sole, se non si è in Tibet, ma a Milano o Berlino.

  8. #8
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,845
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A casa mia ai tempi della guerra in iraq sventolava sulla finestra la bandiera a stelle e strisce, e c'è restata fino alla vittoria.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    28,962
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Alle bandiere preferisco la croce in genere, tanto più quando chi le sventola si ammanta di certezze ideologiche, come la giustezza di un guerra che non era, come per il kossovo o il Ruanda, necessaria con assoluta certezza, anzi, o quando è qualcuno che sa dove è il male, naturalmente tutto da una parte, come i cosiddetti pacifisti, tra cui vi è chi non sapeva trovare sulla cartina gli altri decine di posti con guerre dimenticate che mietono morti dieci volte più numerosi che in Irak

  10. #10
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,845
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by antonio
    questo evento di dreyer mi ricorda tanto alberto sordi e anche... , come si chiamavano... ? sciuscia'?

    quale vittoria poi ?
    Abu Grahib?
    il ritrovamento della ADM?
    sciuscià di chi ha liberato l'irak dal dittatore saddam.... meglio di fare i pennivendoli o i supporter dei macellai amici della sgrena, i tagliagole che si fanno esplodere nei mercati o in mezzo ai bambini invocando la "resistenza" islamica...

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La bandiera della pace...
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 31-05-03, 13:06
  2. bandiera della pace
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-03, 23:52
  3. La Bandiera Della Pace
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-03-03, 18:35
  4. La bandiera della pace.
    Di Dario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-02-03, 14:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226