Questo mio TR è un pò corto....
E' venerdì mattina e la mia sveglia suona alle 4.45 per andare a Linate per raggiungere Napoli. Arrivo in aeroporto un'ora prima della partenza del mio volo VolareWeb previsto per le 6.45. Nell'aeroporto c'è il consueto movimento, il bar dell'area partenze è affollato, idem il giornalaio. Ai check in c'è un bel movimento, ma io in 10 minuti effettuo tutte le procedure.
Passo i controlli del bagaglio a mano e mi dirigo verso l'aerea imbarchi. L'imbarco è in perfetto orario. Sul bus che mi porta all'aeromobile vedo un 757 BA, molti AZ e AP, un SK, il solito TNT cargo e questa compagnia Blue Bird Cargo che non ho ancora capito chi sia...
Il volo VolareWeb parte in perfetto orario. Il servizio di bordo consiste in un bicchiere d'acqua gelata (ma che si può pretendere di + )...
Il viaggio dure 1 ora e 10 minuti precisi. L'aereo atterra a Napoli Capodichino in perfetto orario. Nelle piazzole di sosta vedo vari AZ, un AP, un ItalyFirst, ma nessuna compagnia straniera. C'è uno strano MD-11 senza scritte con dei colori che sembrano di un'aereo LX. parcheggiato vicino ad un hangar. Le valigie vengono consegnate in fretta ed esco dall'aeroporto.
Lunedì sera il mio volo di rientro è previsto per le 19.35. Finalmente riesco a farmi un'idea dell'aeroporto: lo trovo decisamente vecchiotto e anonimo, mi stupisco che non ci siano progetti per rinnovarlo. L'aerea check in è un pò disordinata, tutto ha l'aria un pò fatiscente... Ci sono varie pubblicità in giro del nuovo volo Eurofly Napoli-New York.
Quando arrivo nell'aerea imbarchi noto che non c'è nemmeno un finger per gli imbarchi diretti sugli aerei. Nel complesso l'aerostazione è deludente...
Gli aerei presenti a quell'ora (circa le 18.30) sono 1 AP, un pò di AZ, un Thomson-Fly tutto azzurro e il VA.
L'imbarco e la partenza avvengono in orario. Il volo arriva a Linate 5 minuti prima dell'orario previsto. Gli aerei che vedo sono i soliti AZ, IG, AP, un BA e un IB. Il ritiro dei bagagli è veloce.
Ciao!
![]()

...