Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    iscritto
    Data Registrazione
    21 Dec 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    130
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Brutta tegola per Boeing

    BOEING: AIR CANADA CANCELLA ORDINE DA 6 MLD DOLLARI
    (ANSA) - ROMA - La compagnia Air Canada ha cancellato un ordine da 6 miliardi di dollari commissionato alla Boeing per la fornitura di 32 jet. La decisione - secondo quanto riportato dal sito aeronautico AirWise - e' stata presa in seguito al mancato accordo sui costi dell'acquisto tra la compagnia ed i piloti dell'Air Canada. Il vettore canadese dopo aver preso atto della posizione espressa dai propri piloti ha notificato la cancellazione dell'ordine al costruttore americano. Il contratto d'acquisto era stato siglato lo scorso 25 aprile e prevedeva la fornitura di 18 aerei B777 e 14 B787 Dreamliner.(ANSA). Y37-KQG


    Ma se Atene piange, Sparta non ride...

    AIRBUS: A380; MAGGIORATO DEL 3,5% PREZZO SUPERJUMBO
    (ANSA) - PARIGI - Airbus ha deciso di aumentare di 10 milioni di dollari il prezzo di catalogo dell' A380, il suo superjumbo che e' stata la star del salone aeronautico di Le Bourget che si e' concluso ieri. Il prezzo medio del piu' grosso aereo commerciale del mondo, che e' poi oggetto di forti contrattazioni con le compagnie clienti, era di 282 milioni di dollari. L'aumento deciso dal costruttore europeo, che a Le Bourget ha ottenuto una pioggia di ordini 33,5 miliardi, e' dunque pari al 3,5%. Finora Airbus ha ottenuto per il suo superjumbo 149 ordini da parte di 15 compagnie aeree. (ANSA). XGT
    céline [img]http://xoomer.virgilio.it/celine/celin-02.jpg

  2. #2
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Brutta tegola per Boeing

    In Origine postato da celine
    ...
    Ma se Atene piange, Sparta non ride...

    AIRBUS: A380; MAGGIORATO DEL 3,5% PREZZO SUPERJUMBO
    (ANSA) - PARIGI - Airbus ha deciso di aumentare di 10 milioni di dollari il prezzo di catalogo dell' A380, il suo superjumbo che e' stata la star del salone aeronautico di Le Bourget che si e' concluso ieri. Il prezzo medio del piu' grosso aereo commerciale del mondo, che e' poi oggetto di forti contrattazioni con le compagnie clienti, era di 282 milioni di dollari. L'aumento deciso dal costruttore europeo, che a Le Bourget ha ottenuto una pioggia di ordini 33,5 miliardi, e' dunque pari al 3,5%. Finora Airbus ha ottenuto per il suo superjumbo 149 ordini da parte di 15 compagnie aeree. (ANSA). XGT [/B]
    Poi si sente dire in giro che Airbus fa megasconti ...


    UFFICIALMENTE: Airbus non fa sconti per grossi ordini ed il break even del 380 è dato a 250 macchine +-10% (fonte intervista a Direttore Commerciale Airbus su Fl. International).

  3. #3
    viaggio troppo
    Data Registrazione
    04 Feb 2005
    Messaggi
    819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per la boeing, spero sinceramente che ci sia qualcos altro sotto


  4. #4
    A/V76
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Brutta tegola per Boeing

    In Origine postato da FlyIce


    UFFICIALMENTE: Airbus non fa sconti per grossi ordini ed il break even del 380 è dato a 250 macchine +-10% (fonte intervista a Direttore Commerciale Airbus su Fl. International).

    Insomma sta andando abbastanza bene allora. Dopo gli ordini di Le Bourget e quelli acquisiti in precedenza sono messi bene.

  5. #5
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Brutta tegola per Boeing

    In Origine postato da FlyIce
    UFFICIALMENTE: Airbus non fa sconti per grossi ordini ed il break even del 380 è dato a 250 macchine +-10% (fonte intervista a Direttore Commerciale Airbus su Fl. International).
    Menomale che hai premesso in grosso "ufficialmente"

    Per quanto riguarda il break even del 380, la fonte che citi non è certo la più obiettiva, imparziale, e interessata a sovrastimare piuttosto che sottostimare il dato: prima dell'aumento del prezzo di listino il b/e era fissato a 300 frame +-10%. Quindi ora, a parità di sconti, dovrebbe essere attorno ai 290 aerei con un'analoga incertezza.

    Marco

  6. #6
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Brutta tegola per Boeing

    In Origine postato da Boeing747
    Menomale che hai premesso in grosso "ufficialmente"

    Per quanto riguarda il break even del 380, la fonte che citi non è certo la più obiettiva, imparziale, e interessata a sovrastimare piuttosto che sottostimare il dato: prima dell'aumento del prezzo di listino il b/e era fissato a 300 frame +-10%. Quindi ora, a parità di sconti, dovrebbe essere attorno ai 290 aerei con un'analoga incertezza.

    Marco
    L'annuncio è di qualche settimana fa (ante salone) ...
    ... quindi a maggior ragione, dopo l'aumento, dovrebbero essere ancora dentro il range di 250 +-10%; degli sconti di cui parli hai qualche riscontro o è solo una diceria ...
    ... del tipo uno si sveglia e scrive qualcosa sui forum di A.net ?

  7. #7
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Brutta tegola per Boeing

    In Origine postato da FlyIce
    L'annuncio è di qualche settimana fa (ante salone) ...
    ... quindi a maggior ragione, dopo l'aumento, dovrebbero essere ancora dentro il range di 250 +-10%
    Inisito fermamente: mi fido dei comunicati di Airbus come mi fiderei degli stessi di Boeing o di Ryanair, e non posso credere che tu li prenda per oro colato o per aria fritta a seconda della provenienza. Su tutti i siti e i forum internazionali il dato aggiornato a prima del Salone e mai contestato dagli innumerevoli, agguierriti e preparatissimi simpatizzanti di Airbus è 300 frame +- 10%.
    degli sconti di cui parli hai qualche riscontro o è solo una diceria... del tipo uno si sveglia e scrive qualcosa sui forum di A.net ? L'annuncio è di qualche settimana fa (ante salone) ...
    Premesso che nell'industria aeronautica lo sconto è pratica inveterata in ogni trattativa commerciale e non c'è nulla di cui stracciarsi le vesti, ho un riscontro esplicito (interviste di Business Week agli executive dei primi clienti del 380, che dichiarano sconti del 40% circa) e uno per così dire implicito: U2 ha scelto il 319 ultradenso in luogo del 738 benché fosse la scelta peggiore per il suo modello di business (senza tirare in ballo la flotta preesistente o la capacità underfloor inutilizzabile o i costi di handling maggiori o i tempi di turn around più lunghi, lo dimostra ad esempio la riduzione delle file su alcuni esemplari annunciata di recente, per ridurre 1 a/v che era lì di bellezza)... loro hanno evidentemente ritenuto preferibile un consistente risparmio sul costo di acquisto (tra l'altro legato a nuovi slot su ORY promessi come tra gentiluomini e mai arrivati) piuttosto che sui futuri costi operativi.

    Marco

  8. #8
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Brutta tegola per Boeing

    In Origine postato da Boeing747
    Inisito fermamente: mi fido dei comunicati di Airbus come mi fiderei degli stessi di Boeing o di Ryanair, e non posso credere che tu li prenda per oro colato o per aria fritta a seconda della provenienza. Su tutti i siti e i forum internazionali il dato aggiornato a prima del Salone e mai contestato dagli innumerevoli, agguierriti e preparatissimi simpatizzanti di Airbus è 300 frame +- 10%.
    A questo punto non ti puoi più fidare di niente: bilanci, tabelle con dati tecnici ...
    ... per fortuna per gli aerei consegnati ci sono i "French Frogs" e gli equivalenti di Seattle che li fotografano !!

    In Origine postato da Boeing747

    Premesso che nell'industria aeronautica lo sconto è pratica inveterata in ogni trattativa commerciale e non c'è nulla di cui stracciarsi le vesti, ho un riscontro esplicito (interviste di Business Week agli executive dei primi clienti del 380, che dichiarano sconti del 40% circa) ...
    Marco
    Ho visto, sono dati del 2001, in una situazione di mercato assai differente !!!
    L'altra parte è inconsistente ed errata: U2 i 319 se li è fatti fare su misura...

  9. #9
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Brutta tegola per Boeing

    In Origine postato da FlyIce
    A questo punto non ti puoi più fidare di niente: bilanci, tabelle con dati tecnici ...
    Non ho detto questo: ripeto che non sono numeri da prendere come esatti, ma è ovvio che non possono allontanarsi troppo dalla realtà. Se non ricordo male (e proverò a informarmi meglio) il dato di 300 è della stessa Business Week.
    Ho visto, sono dati del 2001, in una situazione di mercato assai differente !!!
    Gli sconti si sono sempre fatti, e tutti continueranno a farne: non capisco perché precludi rigidamente la possibilità che Airbus agisca come chiunque altro.

    Marco

    P.S.
    A proposito di bilanci e trasparenza, sbaglio o nelle tabelle che ha postato quest'inverno TW843 a proposito delle macchine corporate Airbus era l'unica che non si sbottonava?

  10. #10
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Brutta tegola per Boeing

    In Origine postato da Boeing747
    Non ho detto questo: ripeto che non sono numeri da prendere come esatti, ma è ovvio che non possono allontanarsi troppo dalla realtà. Se non ricordo male (e proverò a informarmi meglio) il dato di 300 è della stessa Business Week.
    ...
    ... a me non interessa di chi sia ...
    ... è stato smentito, non vale più niente .

    Certi dati finanziari, incluso il break-even, li possono padroneggare solo l'azienza ed i suoi revisiori dei conti; gli altri possono fare solo stime ancora più grossolane.

    Le mie analisi di dati non sono diverse tra A. e B.; se Boeing dice che il suo break-even per il dato modello è X, non si riesce a verificare più di tanto ...
    ... quindi è meglio ragionare a partire da questi dati.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Altra tegola sul Pirellone
    Di sentenza53 nel forum Lega
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-12-12, 19:44
  2. Una tegola che non ci voleva...
    Di Alessandro.83 nel forum AS Roma
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 19:00
  3. Tegola su Marrazzo??
    Di fabrilo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-03-05, 13:22
  4. Un'altra tegola...
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-05-04, 20:22
  5. Ennesima tegola su Prodi
    Di krentak the Arising! nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-11-03, 00:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito