Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aeroporto di Cagliari

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aeroporto di Cagliari

Sono stato a Cagliari per lavoro.

Vi sto scrivendo dall’aereo anche se il post apparirà domani (oggi per chi legge).

Sono rimasto colpito dalla brutta fine che fanno i soldi dei contribuenti.

I lavori nell’aeroporto non sono ancora stati completati dopo parecchi anni.

Gli ascensori che portano alla passerella di collegamento del parcheggio multipiano sembrano residuati bellici. La passerella e le sue torri di accesso non sono climatizzate. Essendo dotate di grandi superfici vetrate sono simili a delle serre.

Gli autonoleggi più importanti sono stati sfrattati fuori dall’aeroporto. Nessun cartello permette di individuarli costringendo il viaggiatore a vagare sperduto. Sembra che l’aeroporto abbia preteso commissioni pari a quelle pagate a Malpensa e gli autonoleggi si sono ribellati. Ma quanti passeggeri fa Cagliari per paragonarsi a Malpensa? In compenso all’interno, in zona comoda e ben raggiungibile, sono presenti tutti gli autonoleggi sardi. Sarà che loro pagano di meno? Che bella discriminazione a danno dei clienti e della libera concorrenza!

Il condizionamente di tutta la struttura è insufficiente a garantire una temperatura accettabile. L’area “ristorazione” del piano partenze è sostanzialmente impraticabile per il caldo. Vi risparmio i commenti dei poveri cristi costretti a lavorare dietro i banconi del bar e della paninoteca in condizioni disumane,

Sempre al piano partenze fa’ bella mostra di se un gazebo arredato con bandiere da manifestazione sindacale, ritagli di giornale e volantini che chiedono a gran voce soldi pubblici per le tariffe della continuità territoriale. Tariffe pagate con i soldi dei milanesi dei romani e dei lavoratopri di tutta Italia! Mi sono sempre chiesto perché un sardo che lavora a Milano deve avere tariffe privilegiate per tornare a casa mentre un milanese che lavora a Roma no! Mistero delle cose del bel paese!

Che vergogna!
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Aeroporto di Cagliari

In Origine postato da Dimifox

Sempre al piano partenze fa’ bella mostra di se un gazebo arredato con bandiere da manifestazione sindacale, ritagli di giornale e volantini che chiedono a gran voce soldi pubblici per le tariffe della continuità territoriale. Tariffe pagate con i soldi dei milanesi dei romani e dei lavoratopri di tutta Italia! Mi sono sempre chiesto perché un sardo che lavora a Milano deve avere tariffe privilegiate per tornare a casa mentre un milanese che lavora a Roma no! Mistero delle cose del bel paese!

Che vergogna!
    secondo me le uniche tratte sociali che dovrebbero esistere sono quelle per Lampedusa e Pantelleria.....tutte le altre....soldi buttati!

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Aeroporto di Cagliari

In Origine postato da Dimifox
    Il condizionamente di tutta la struttura è insufficiente a garantire una temperatura accettabile.
    Confermo: l'estate scorsa ho dovuto attendere a CAG un imbarco un po' in ritardo nel salone dei finger, e la mia camicia da azzurrina è diventata blu

Marco

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Mi sono sempre chiesto perché un sardo che lavora a Milano deve avere tariffe privilegiate per tornare a casa mentre un milanese che lavora a Roma no! Mistero delle cose del bel paese!

beh, io a c agliari ci sono stato 40 volte circa e non ho mai preso un intercity...

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Airbus A-380
    beh, io a c agliari ci sono stato 40 volte circa e non ho mai preso un intercity...
    Non mi convince! C'è parecchia gente che "pendola" settimanalmente in treno fra Napoli ed il veneto. Sono stati anche protagonisti di un inchiesta di Report. Il tempo di viaggio è analogo ad un continente-Sardegna in traghetto. Ma loro i biglietti aerei a 40 euro non li hanno!

Per come la vedo io, sarebbe molto più corretto da parte dello stato permettere a TUTTI i cittadini la deducibilità fiscale (nelle forme e nei modi stabiliti dalla legge) delle spese sostenute per produrre il reddito.

Il resto è assistenzialismo!

Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

con air one e meridiana con la territorialità andata e ritorno è di 135 euro non proprio 40...
    e poi un biglietto air one a prezzo pieno costa 250 euro....come sempre ci si specula sulle cose...per la sardegna non ci sono tariffe basse

cmq con la web si trovavano biglietti a prezzi equivalenti a quelli con la territorialità

www.webalice.it/dimifox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Airbus A-380
    con air one e meridiana con la territorialità andata e ritorno è di 135 euro non proprio 40...
    Io faccio i prezzi con la logica delle compagnie aeree, tasse escluse! ;-)
    La tariffa minima per i residenti di IG mi pare sia 49+ tasse

[i]
    e poi un biglietto air one a prezzo pieno costa 250 euro....come sempre ci si specula sulle cose...per la sardegna non ci sono tariffe basse
    cmq con la web si trovavano biglietti a prezzi equivalenti a quelli con la territorialità [/B]
    Ho appena comprato un biglietto sola andata per Cagliari da Milano per mia moglie. 138 euro!
    Non ho trovato niente di meglio ne sul web ne ai call center. :-(

E per un biglietto acquistato con 2 mesi di anticipo rispetto al volo e bloccato mi sembrano proprio tanti soldi! (tra l'altro davo la piena flessibilità in termini di orario e di giorni - tanto era per mia moglie )!

Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX