COMUNE BOLZANO: BENUSSI NON CE LA FA, VERSO VOTO ANTICIPATO
Il colpo di scena non e' arrivato e cosi' il sindaco del Polo Giovanni Benussi e' venuto in consiglio comunale a presentare programma e giunta. Una giunta di centrodestra (4 assessori ad An, 2 a Forza Italia, uno Unitalia, uno Lega Nord, piu' due esterni) che all'interno prevedeva anche i due rappresentanti di lingua tedesca, previsti dallo statuto di autonomia. La sua giunta, come si sapeva dalla vigilia, non ha i numeri per ottenere la fiducia: 21 voti contro 29 del centrosinistra+Svp. Alla luce di questa situazione, che rende impossibile al sindaco eletto di poter andare avanti nel governo della citta', per Bolzano si apre la lunga e difficile fase del commissariamento, che si concludera' con il ritorno alle urne nel prossimo mese di novembre. La nomina del commissario dovrebbe gia' avvenire entro la settimana. (AGI)
Grazie al SVP un cittadino italiano per votare a Bolzano ci deve risiedere da almeno 4 anni, alle scorse comunali c'era finalmente stata la insperata vittoria della Destra Italiana (compresa Fiamma che li si chiama Unitalia), i comunisti alleandosi con il partito anti-italiano SVP hanno fatto mancare la maggioranza!
Sarebbe ora di rimandare l'esercito in quel di Bolzano per ricordargli chi ha vinto la guerra!
Contro ogni principio di autodeterminazione dei popoli!
Boilzano è nostra..... e li mortacci vostra!
![]()




Rispondi Citando