Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Putsch comunista a Bolzano! Non ci sarà il Sindaco italiano!

    COMUNE BOLZANO: BENUSSI NON CE LA FA, VERSO VOTO ANTICIPATO

    Il colpo di scena non e' arrivato e cosi' il sindaco del Polo Giovanni Benussi e' venuto in consiglio comunale a presentare programma e giunta. Una giunta di centrodestra (4 assessori ad An, 2 a Forza Italia, uno Unitalia, uno Lega Nord, piu' due esterni) che all'interno prevedeva anche i due rappresentanti di lingua tedesca, previsti dallo statuto di autonomia. La sua giunta, come si sapeva dalla vigilia, non ha i numeri per ottenere la fiducia: 21 voti contro 29 del centrosinistra+Svp. Alla luce di questa situazione, che rende impossibile al sindaco eletto di poter andare avanti nel governo della citta', per Bolzano si apre la lunga e difficile fase del commissariamento, che si concludera' con il ritorno alle urne nel prossimo mese di novembre. La nomina del commissario dovrebbe gia' avvenire entro la settimana. (AGI)

    Grazie al SVP un cittadino italiano per votare a Bolzano ci deve risiedere da almeno 4 anni, alle scorse comunali c'era finalmente stata la insperata vittoria della Destra Italiana (compresa Fiamma che li si chiama Unitalia), i comunisti alleandosi con il partito anti-italiano SVP hanno fatto mancare la maggioranza!

    Sarebbe ora di rimandare l'esercito in quel di Bolzano per ricordargli chi ha vinto la guerra!

    Contro ogni principio di autodeterminazione dei popoli!

    Boilzano è nostra..... e li mortacci vostra!



  2. #2
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vallo a dire a chi dell'Italia se ne frega, anche tra i cosìdetti "fascisti". Ah se ci fossero ancora quegl'Arditi d'Italia che del fascio costituirono il nerbo...
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  3. #3
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I comunisti sono da sempre gli alleati organici dello straniero.
    Porci traditori!

  4. #4
    Socialista nazionalitario
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    2,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per favore non straparlate di argomenti che non conoscete

  5. #5
    Socialista nazionalitario
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    2,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alle elezioni comunali di maggio a Bolzano si sono presentati al primo turno con un proprio candidato sindaco uno schieramento di centrosinistra (da rifondazione alla margherita però compreso l'UDC), uno di centrodestra (da Forza Italia ad Unitalia passando per AN), la SVP (il partito di raccolta dei sudtirolesi) più un paio di altri partitini come il Pdci ed i radicali.

    I risultati del primo turno hanno visto vincente la coalizione di centrosinistra con la maggioranza dei consiglieri in consiglio comunale ed il ballottaggio tra Salghetti (candidato del centrosinistra) e Benussi (candidato del centrodestra).

    al ballottaggio la SVP (come tradizione) ha appoggiato il candidato del centrosinistra.

    Fuori da ogni previsione ha vinto Benussi del centrodestra.

    Il problema sta nel fatto che la legge elettorale per le elezioni comunali di Bolzano è diversa da quella del resto d'Italia e non prevede il premio di maggioranza per la coalizione del sindaco vincente essendo proporzionale puro.

    A questo punto si è avuta la cosiddetta "anatra zoppa" con un sindaco di centrodestra ed una maggioranza consiliare di centrosinistra.

    Entro trenta giorni dalla sua elezione il sindaco e la giunta devono avere la fiducia del consiglio comunale. Fiducia che benussi non ha avuto perchè in minoranza (21 consiglieri su 50), per cui è arrivato il commissario e si dovrà rivotare a novembre.

  6. #6
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Quetzalcoatl

    Il problema sta nel fatto che la legge elettorale per le elezioni comunali di Bolzano è diversa da quella del resto d'Italia e non prevede il premio di maggioranza per la coalizione del sindaco vincente essendo proporzionale puro.

    A questo punto si è avuta la cosiddetta "anatra zoppa" con un sindaco di centrodestra ed una maggioranza consiliare di centrosinistra.

    Entro trenta giorni dalla sua elezione il sindaco e la giunta devono avere la fiducia del consiglio comunale. Fiducia che benussi non ha avuto perchè in minoranza (21 consiglieri su 50), per cui è arrivato il commissario e si dovrà rivotare a novembre.
    Guarda che lo so benissimo!
    Il problema è che a Bolzano è tutto diverso dal resto d'Italia, eppure mi pare che Bolzano sia sempre Italia!
    Per votare a Bolzano un cittadino italiano deve essere residente li da almeno 4 anni!!!!
    E' assurdo, soprattutto alla luce del fatto che il centrosinistra di Alessandria, ad esempio, sta facendo passare una legge che darebbe il voto in circoscrizione agli extracomunitari residenti in città da 3 anni!
    Avete capito? Per i negri residenti ad Alessandria 3 anni, per gli italiani residenti a Bolzano 4 anni!!!

    E questa fottuta legge comunale non è fatta altro per dare al SVP sempre il ruolo di ago della bilancia, la Destra da sola non potra mai fare il 50% + 1 a Bolzano al primo turno!

  7. #7
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    uno schieramento di centrosinistra (da rifondazione alla margherita però compreso l'UDC)
    e qualcuno vuol difendere l'operato del blocco cattocomunista al completo, complimenti!

  8. #8
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Rick_Hunter
    Vallo a dire a chi dell'Italia se ne frega, anche tra i cosìdetti "fascisti". Ah se ci fossero ancora quegl'Arditi d'Italia che del fascio costituirono il nerbo...
    Hai ragione Rick!
    Se avessi postato qualche minchiata sulla situazione mediorientale in 5 minuti ci sarebbero state 50 risposte e 1000 visite!

  9. #9
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Gianmario
    Guarda che lo so benissimo!
    Il problema è che a Bolzano è tutto diverso dal resto d'Italia, eppure mi pare che Bolzano sia sempre Italia!
    Per votare a Bolzano un cittadino italiano deve essere residente li da almeno 4 anni!!!!
    E' assurdo, soprattutto alla luce del fatto che il centrosinistra di Alessandria, ad esempio, sta facendo passare una legge che darebbe il voto in circoscrizione agli extracomunitari residenti in città da 3 anni!
    Avete capito? Per i negri residenti ad Alessandria 3 anni, per gli italiani residenti a Bolzano 4 anni!!!

    E questa fottuta legge comunale non è fatta altro per dare al SVP sempre il ruolo di ago della bilancia, la Destra da sola non potra mai fare il 50% + 1 a Bolzano al primo turno!

    è semplicemente vergognoso che un italiano per votare in una parte di italia debba essere residente da 4 anni...

    MORTE AL SVP!

  10. #10
    SubZero
    Ospite

    Predefinito Re: Putsch comunista a Bolzano! Non ci sarà il Sindaco italiano!

    In origine postato da Gianmario
    COMUNE BOLZANO: BENUSSI NON CE LA FA, VERSO VOTO ANTICIPATO

    Il colpo di scena non e' arrivato e cosi' il sindaco del Polo Giovanni Benussi e' venuto in consiglio comunale a presentare programma e giunta. Una giunta di centrodestra (4 assessori ad An, 2 a Forza Italia, uno Unitalia, uno Lega Nord, piu' due esterni) che all'interno prevedeva anche i due rappresentanti di lingua tedesca, previsti dallo statuto di autonomia. La sua giunta, come si sapeva dalla vigilia, non ha i numeri per ottenere la fiducia: 21 voti contro 29 del centrosinistra+Svp. Alla luce di questa situazione, che rende impossibile al sindaco eletto di poter andare avanti nel governo della citta', per Bolzano si apre la lunga e difficile fase del commissariamento, che si concludera' con il ritorno alle urne nel prossimo mese di novembre. La nomina del commissario dovrebbe gia' avvenire entro la settimana. (AGI)

    Grazie al SVP un cittadino italiano per votare a Bolzano ci deve risiedere da almeno 4 anni, alle scorse comunali c'era finalmente stata la insperata vittoria della Destra Italiana (compresa Fiamma che li si chiama Unitalia), i comunisti alleandosi con il partito anti-italiano SVP hanno fatto mancare la maggioranza!

    Sarebbe ora di rimandare l'esercito in quel di Bolzano per ricordargli chi ha vinto la guerra!

    Contro ogni principio di autodeterminazione dei popoli!

    Boilzano è nostra..... e li mortacci vostra!


    è vero Gianmario Bolzano è nostra, il problema è che molti bolzanini non si considerano italiani. Io vado a Bolzano tutti gli anni e in certi posti vieni trattato come un pezzente solo perchè sei italiano....in certi locali se ordini "2 birre" manco ti cagano, ma se invece ordini "zwei bier" allora è tutta un'altra cosa....

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 29-09-12, 19:03
  2. Il sindaco di Rifondazione comunista: basta No Tav!
    Di Eridano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-12, 09:36
  3. No ad un comunista sindaco di Milano
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-05-11, 15:49
  4. Federalismo: Sindaco Bolzano, Ci Troviamo In Una Grande Nebbia
    Di birbante nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-11-10, 15:07
  5. Sarà estradato dal Canada il "boia di Bolzano"
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 16:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito