Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    www.indipendentzia.net
    Data Registrazione
    03 Aug 2002
    Località
    Sardigna
    Messaggi
    584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Roma, iRS "accoglie" il Presidente Soru.

    iRS, comunicato stampa.

    Roma, mercoledì 15 giugno 2005 - ore 170.

    iRS Disterru "accoglie" a Roma il Presidente Soru.



    Una delegazione di iRS accoglie il Presidente della Regione Sardegna Renato Soru arrivato nella Capitale dello Stato italiano per incontrare il Sottosegretario alla Difesa Cicu nell'ambito delle trattative in corso sulle servitù militari.
    Gli attivisti di iRS hanno consegnato a Renato Soru e, per conoscenza, al Sottosegretario Cicu, una lettera contenente il testo allegato.






    Testo della lettera

    'Iat a essi mellus,
    istimadu Presidenti

    Avremmo preferito, per il bene della Sardegna, accogliere il Presidente
    della Repubblica Sarda appena divenuta indipendente che viene a trattare il
    passaggio della sovranità sulla Sardegna dallo Stato italiano al popolo
    sardo.
    Al contrario ci ritroviamo ad accogliere il Presidente di una semplice
    Regione Autonoma che ha visto nell'ultimo anno le sue leggi più importanti
    respinte dal "suo" Stato; un Presidente che, per quanto agisca in buona
    fede, non può che constatare il rapporto strutturale di subalternità
    politica e istituzionale nei confronti dell'Italia.

    Avremmo preferito accoglierLa come il Presidente di una nazione che arriva a
    questo incontro spinto e sostenuto da un popolo forte della sua coscienza
    nazionale, del suo diritto e della sua voglia di autodeterminazione.
    Al contrario, purtroppo, ci troviamo ad accogliere più che altro un
    rappresentante di forze politiche esterne alla Sardegna che mantengono il
    loro potere sull'isola sfruttando una collettività divisa e senza memoria,
    facile preda di falsi miti e di identità importate.

    Avremmo preferito accoglierLa come il più alto rappresentante delle donne e
    degli uomini di un popolo libero.
    Al contrario, purtroppo, accogliamo un Presidente spesso ostaggio dei suoi
    stessi alleati e sostenitori: una classe dirigente vecchia, retrograda e
    conformista. Un Presidente ostaggio di uno Statuto di Autonomia che prevede
    la possibilità per lo Stato italiano di rimuoverLa a suo piacimento, in
    particolar modo qualora le Sue azioni diventassero realmente sarde: fatte e
    pensate nell'ottica di una nazione che vuole decidere liberamente il proprio
    futuro, fin da adesso.

    Avremmo preferito accoglierLa come il Presidente di una terra totalmente a
    disposizione del suo popolo. Una terra che non ha bisogno di eserciti, né
    sardi né stranieri. Italiani o statunitensi che siano.

    Beni bènniu in Italia.
    Bona torrada in Sardigna.

    iRS Disterru
    iRS - Indipendèntzia Repùbrica de Sardigna




    Testo in sardo

    ‘Iat a essi mellus, istimadu Presidenti…


    Eus a essi prefertu, po su beni de sa Sardìnnia, de aculli su Presidenti ‘e sa Repùbrica Sarda Indipendenti, ki benit a arrexonai de sa passada de sa soberania asuba de sa Sardìnnia de su Stadu italianu a su pòpulu sardu.
    A s’imbressi s’agataus a aculli unu Presidenti de una Rejoni ki at biu in s’ùrtimu annu is leis suas prus de importu refudadas de su Stadu italianu e duncas, depit ammiti sa debilesa istituidurali sua decrarada de su Statudu .

    Eus a essi prefertu de Dd’aculli ke su Presidenti de una natzioni ki arribat innoi po s’impèllida de unu pòpulu forti de sa cuscèntzia natzionali sua, de su deretu e de sa boluntadi de autodeterminadura sua.
    A s’imbressi, addolumannu nostu, s’agataus a aculli prus ki atru un’esprimidori de fortzas polìtigas stranjas ki sighint a mantenni su poderi insoru sfrutendi un’aceddu spratziu e kenza memoria, apresau de mitus stranjus e identidadis bitias.

    Eus a essi prefertu de Dd’aculli ke su prus artu esprimidori de is fèminas e de is òminis de unu pòpulu scapiau.
    A s’imbressi, addolumannu nostu, aculleus unu Presidenti sempri in arriscu de essi presoneri de una crassi dirigidora beça, anticuada e cufrommista. Unu Presidenti presoneri de unu Statudu de Autonomia ki prebidit sa possibilidadi po su Stadu italianu de ndi Dda calai a basçu a prexeri insoru, prus e prus candu is atzionis suas depessint diventai sardas diaderus e non italianas.

    Eus a essi prefertu de Dd’aculli ke su Presidenti de una terra de meria de su pòpulu sù. Una terra ki no tenit abisonju de esercitus, ne sardus ne stranjus. Italianus o Stadunideus ki siant.

    Beni bènniu in Itàlia.
    Bona torrada in Sardigna.




  2. #2
    su1°Fumet.Indipendentista Sardu
    Data Registrazione
    03 Oct 2004
    Località
    NùGoRo
    Messaggi
    90
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lastima a non b'essere istau benniu.
    Bene fattu.

  3. #3
    Repùbrica de Sardigna
    Data Registrazione
    20 Mar 2004
    Località
    Aristanis-Roma
    Messaggi
    637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito che faccia che ha soru!!

    secondo me si stava chiedendo:
    "ma questi di iRS pure a Roma vengono a rompermi i c......"

    povero renato!


    voi del tzda de Roma siete proprio dei discolacci!



    finzas a sa repùbrica!
    itz.

  4. #4
    Franciscu Pala
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Campidanu de Arvarè
    Messaggi
    2,328
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anvedi! Ohhhh Renaaaato!

    Aò, indipendenza!
    Ayò, indipendèntzia!


  5. #5
    Jùliu Kerki
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    roma ...EE
    Messaggi
    3,227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: che faccia che ha soru!!

    Originally posted by Itzoccor
    secondo me si stava chiedendo:
    "ma questi di iRS pure a Roma vengono a rompermi i c......"

    povero renato!


    voi del tzda de Roma siete proprio dei discolacci!



    finzas a sa repùbrica!
    itz.
    Segundu mei est pentzendi : " ma no adessi ca tenint arrexoni issus?"

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jul 2004
    Località
    Sardigna
    Messaggi
    294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per me avete fatto un'ottima cosa
    bravi

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jul 2004
    Località
    Sardigna
    Messaggi
    294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Volevo chiedervi una cosa
    le volte che avete incontrato il Presidente Soru, come vi ha accolto? Che opinione ha di voi, come si comporta? E' sempre di fretta o vi ascolta con interesse?
    Solo curiosità, grazie.

  8. #8
    Franciscu Pala
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Campidanu de Arvarè
    Messaggi
    2,328
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    www.unionesarda.it

    VOLANTINO IRS

    La polemica dei giovani indipendentisti


    "Beni bènniu in Itàlia, bona torrada in Sardigna".
    I ragazzi di Indipendentzia Repubrica
    de Sardigna, appostati con estrema puntualità all’ingresso della sede dell’incontro Cicu-Soru, hanno consegnato al governatore un volantino polemico: «Presidente Soru, avremmo preferito accoglierla a Roma come il più alto rappresentante delle donne degli uomini di un popolo libero, purtroppo accogliamo un presidente spesso ostaggio dei suoi stessi alleati sostenitori, un rappresentante di forze politiche esterne alla Sardegna che mantengono il loro potere sull’Isola
    sfruttando una collettività divisa e
    senza memoria». Un saluto amaro.

    www.unionesarda.it

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    17 May 2005
    Messaggi
    49
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ifdg

    ma naki ki no si ke sun postos de acordu....e tando...ite keret narrer custa passividade de sa rezione...?tantu si issos kerent isparare isparant su matessi..ite li nde frigat?o nono?

  10. #10
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    intanto un applauso per aver accolto soru a roma!
    dopodiché penso anche che soru, in buona fede, abbia voglia di lavorare per il popolo sardo e un confronto tra lui e irs non può che giovare a tutti noi. invece di chiudergli la porta in faccia penso sia bene discutere con una persona come soru perché da come lo vedo é uno che se si ha da dirgli delle cose sa ascoltare...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-02-14, 21:45
  2. L'Unità. La sinistra accoglie il "diktat" di Berlusconi? E
    Di Enrica nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-02-05, 19:22
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-02-05, 19:19
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-05, 16:52
  5. Il popolo iracheno accoglie festante i "liberatori"
    Di pietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-04-04, 16:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito