Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 116

Discussione: L'8xmille dei Valdesi

  1. #11
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Posso risponderti solo così...il Principale non mi permette di più:

    ENTRA UN CLIENTE E CHIEDE SE FACCIAMO I FAX, ALLA POSITIVA RISPOSTA MI MOSTRA DUE FOGLI DA INVIARE ED IL NUMERO, FINO QUI NIENTE DI STRANO, MA AL PRIMO SGUARDO SUI FOGLI MI ACCORGO CHE SONO UGUALI, GLI FACCIO NOTARE LA COSA, MA IL CLIENTE MI DICE CHE UNA E' UNA FOTOCOCOPIA, MA CHE ALL'UFFICIO VOGLIONO ANCHE L'ORIGINALE, PER CUI INVII ANCHE QUELLO!!!!!!!
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by antonio
    ma il 3ad suggerisce invece un'altra cosa..ossia che le motivazioni di passati pronunciamenti dei valdesi siano puramente strumentali all'ottenimento dell'8 per mille da questo o da quel gruppo sociale...non mi pare sia corretto, rispondente al vero...
    Infatti non lo è.

    Oltretutto nessuno ha chiesto all'ARCIGay di fare propaganda per l'otto per mille, anche se la cosa non ci disgusta di certo.

    L'Unione delle Chiese Valdesi e Metodiste non ritiene affatto che l'omosessualità sia una condizione di "intrinseco disordine morale"; ci sono documenti ufficiali in tal senso che risalgono ad almeno vent'anni fa, da ben prima che esistesse l'otto per mille.

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Caterina63
    i Valdesi sposano gli omosessuali.....
    Non è vero.

    Almeno, non ancora.

    Originally posted by Caterina63
    anche se quel matrimonio non vale nulla, è comunque un gesto che parte da chi si definisce Cristiano..........
    Vuoi forse impedire ad una chiesa di avere le sue opinioni in merito?

    Originally posted by Caterina63
    ergo....gli omosessuale dell'Arcigay fanno pubblicità per devolvere l' 8 per mille alle comunità Valdesi IN CAMBIO DI SOSTEGNO AD UN MATRIMONIO INESISTENTE E AD UN RICONOSCIMENTO CHE BIBLICAMENTE E' CONDANNATO....ariergo Gesù fu venduto per molto meno.........
    certo è una battuta la mia........se non l'hai capita, amen!
    Non sono brava con le battute
    Veramente non sei brava con i ragionamenti, visto che parti da una premessa falsa.

    E' da molti anni che l'ARCIGay invita i suoi soci a destinare l'otto per mille all'Unione delle Chiese Valdesi e Metodiste, per il semplice fatto che le nostre chiese non promuovono la discriminazione nei confronti degli omosessuali.

    Punto e basta.

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by antonio
    vorrei aggiungere che, se non erro, i valdesi, da tempo, ordinano le donne come pastori...
    sara' mica per ottenere che le donne che fanno denuncia dei redditi destinino l'8 per mille alla Chiesa Valdese?
    Questo avviene da ancora più tempo.

    Le prime due donne pastore furono consacrate addirittura nel 1967.

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Caterina63
    Antò.....la chiesa Valdese come pubblicità usa: NOI NON FACCIAMO CHIESE...e secondo te a chi è indirizzata la zeppata? Devi sapere amico che i protestanti NON COSTRUISCONO CHIESE nella norma.essi usano locali esistenti trasformandoli in locali di culto, allora che razza di pubblicità è "noi non costruiamo chiese" se non per tentare di dare una spallata al progetto cattolico CHE PREVEDE INVECE NELL'EVANGELIZZAZIONE LA COSTRUZIONE DI PARROCCHIE?
    Lo slogan della campagna di quest'anno (che qualcuno ha cercato di bloccare) è stato "Molte scuole, nessuna chiesa".

    Questo non perché i valdesi non costruiscano chiese; ne costruiscono eccome, o meglio ne hanno costruite in passato; e se non c'è il tempio si usa un qualsiasi altro locale per tenere i culti: i soldi sono pochi e si cerca di risparmiare. Che importanza ha? L'importante è che le persone possano riunirsi per tenere il culto, non il nome del locale.

    Il motto di questo forum è "Ubi Petrus, ibi est ecclesia". Per noi è esattamente il contrario! La chiesa è una comunità, è lo spirito che costruisce la chiesa; la chiesa è nelle coscienze delle persone, non in un edificio!

    Noi non usiamo i soldi dell'otto per mille per costruire chiese; non soltanto, non li usiamo neanche per mantenere la nostra chiesa e i nostri pastori, perché quelli ce li paghiamo da soli, con i nostri contributi volontari (cosa che faccio anch'io, da molti anni, secondo le mie possibilità).

    Dovremmo evitare di rendere noto questo fatto? Qualcuno potrebbe essere disposto a finanziare le nostre opere, che sono rivolte a TUTTI, e non soltanto ai valdesi ed ai metodisti, ma non le nostre chiese.

    E' una possibilità che offriamo e di cui usufruiamo. Se a te non sta bene cosa t'importa?

    Originally posted by Caterina63
    Il secodno aspetto....si ovvio il 3d suggerisce dell'altro....non è forse strumentale che l'arcigay pubblicizzi la destinazione di questa quota?
    Attenzione che qui mica sto dicendo che è vietato, ci mancherebbe altro........dico solo che DA CRISTIANI NON E' LEGITTIMO E NON E' LECITO SVENDERE LE DOTTRINE PER OTTENERE QUALCOSA IN CAMBIO...diciamolo francamente è UN GIOCO SCORRETTO......
    è come se domani la Chiesa publicizzasse l'8xmille.......avvisando i fedeli che toglierà il divieto al divorzio e che sposerà gli omosessuali..immagino il successo che avrebbe non ti pare?

    Ma questo amico mio si chiama INGANNARE....il matrimonio che i valdesi fanno ai gay non ha alcun valore biblico....e come cristiani questo è il tema che ci interessa molto di più dell'8xmille.....
    Cosa interessi a voi sono affari vostri. Cosa interessi a noi sono affari nostri.

    E' certamente strumentale da parte dell'ARCIGay invitare a firmare per l'otto per mille per le chiese valdesi e metodiste. Lo è perché l'ARCI Gay preferisce che gli omosessuali aiutino chiese che non incitano alla discriminazione contro di loro. Mi sembra perfettamente legittimo da parte loro; anzi, doveroso.

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Caterina63
    Antò.....parliamoci in itaGLIAno....
    l'arcigay perchè sostiene i Valdesi? PERCHE' DA DIVERSI ANNI SONO FAVOREVOLI ALLE COPPIE OMOSESSUALI, riconoscendole come una NATURALE COPPIA ETERO........
    Ma come mai i Valdesi HANNO CAMBIATO VANGELO?
    PER FARE PROSELITI......... si amico mio.con i Pentecostali in espansione, in Italia sono raddoppiati in dieci anni......i Valdesi NON SONO AUMENTATI.restano stabili.......non hanno mai fatto quel salto di qualità che dieci anni fa si auspicavano........così la Chiesa riunita EVANGELICA svizzera.(Lutera, calvinisti e Valdesi) hanno deciso di sostenere i matrimoni omosessuali PER RIEMPIRE LE CHIESE.....
    Ma tu straparli!

    Frequento la chiesa metodista da dodici anni, e di salti di qualità non si è mai parlato. Il numero dei membri di chiesa è in diminuzione (ma la stessa cosa vale anche per la chiesa cattolica), ma nessuno ha mai pensato, né in Italia, né all'estero, di adottare una posizione sugli omosessuali a fini di proselitismo, in un senso o nell'altro.

    Originally posted by Caterina63
    da qui l'ampia spaccatura con il mondo evangelico di stampo pentecostale.......che resta per ora il più rigido su queste dottrine......
    Perciò amico io non ho scambiato nulla sei tu che forse in questa materia sei leggermente scarsino...........
    Certe posizioni dottrinali sono cambiate in questi ultimi dieci anni........negli ultimi 5 la decisione, la svolta........la Svizzera non aveva più pastori...così ora hanno pastori omosessuali sposati che insieme tireranno su i luoghi di culto.......
    Se permetti.....da CRISTIANA......questo non lo posso accettare e si chiama VENDITA.............SI SONO VENDUTI LE DOTTRINE DEL VANGELO........

    Informati.......
    La spaccatura con i pentecostali non riguarda solo gli omosessuali; riguarda una serie di questioni.

    Io per esempio non potrei mai andare in una chiesa pentecostale, o in una chiesa di stampo integralista, perché non condivido il loro modo di interpretare la Bibbia, che è incentrato sul letteralismo, e che porta ad una serie di posizioni che io considero inaccettabili.

    Tanto per fare un esempio, nelle chiese pentecostali le donne portano il velo e non possono essere ordinate pastore. A me sembra una posizione retrograda, ma questo, di per sé, non sarebbe sufficiente a farmi aderire a chiese dalle quali io stesso, per primo, sarei considerato un falso cristiano.

  7. #17
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ulteriori dimostrazioni della falsità delle "chiese" protestanti, dove queste sètte- separatesi dall'unica vera Chiesa, quella cattolica- adottano ognuna usi e costumi differenti giustificandoli in vario modo.

    avendo rifiutato la vera Tradizione e il Magistero, sono come barchette in preda alla furia dei venti, "nave sanza nocchiero in gran tempesta".

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dreyer
    Ulteriori dimostrazioni della falsità delle "chiese" protestanti, dove queste sètte- separatesi dall'unica vera Chiesa, quella cattolica- adottano ognuna usi e costumi differenti giustificandoli in vario modo.

    avendo rifiutato la vera Tradizione e il Magistero, sono come barchette in preda alla furia dei venti, "nave sanza nocchiero in gran tempesta".
    Liberissimi i cattolici di pensare questo; liberissimi i valdesi di fare gli spot sull'otto per mille, dicendo a cosa destineranno i fondi, senza che si insinuino sul loro conto cose non dimostrate e non dimostrabili. A casa mia, questo si chiama Democrazia.

    Ps: non sono ne' cattolica, ne' valdese

  9. #19
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I valdesi facciano quello che pare a loro,
    il problema è che nemmeno rispettano il diritto naturale questi.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    I valdesi facciano quello che pare a loro,
    il problema è che nemmeno rispettano il diritto naturale questi.
    Questa e' una tua opinione e, in un paese democratico, sei libero di esprimerla. Quello che contesto e' l' insinuare che i valdesi prendano delle posizioni etico/teologiche per motivi che non sono ne' dimostrati ne' dimostrabili, come si affermava nel post iniziale: un conto e' la disputa etico/teologica, un conto e la distorsione delle posizioni altrui e il processo alle intenzioni con intenti diffamatori. Per quanto mi riguarda, a me la disputa etico/teologica interessa poco (anche perche' non appartengo ne' agli uni ne' agli altri); mi interessa molto di piu' la democrazia, visto che sono cittadina italiana.

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. altre 6 confessioni ammesse all'8xmille
    Di l'inquirente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-08-10, 17:42
  2. 8xmille, 38mila contributi in più per la Chiesa Cattolica!
    Di merello nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 24-09-08, 17:56
  3. Diminuisce l'8xmille alla Chiesa cattolica
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 20:55
  4. Tutto sull'8Xmille
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-05-05, 15:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito