Ogni volta che viaggio ed esco dall'Italia (ma non solo), la villeggiatura si trasforma allo stesso tempo in una tortura ed in un sogno.
Ho una "perversione", una passione per le donne straniere europee .
al termine della vacanza mi chiedo sempre: ma se mi sposassi con una straniera trdirei il mio sangue?
La situazione internazionale geopolitica ci porta ad avere visioni europeiste: Europa dei popoli e delle nazioni ecc..
posizioni sulle quali mi sono trovato in disaccordo per poi ricredermi con il tempo.
Ora la questione etnica europea e come quella africana complessissima:
popolazioni slave, germaniche, finniche, latine, greche ecc...
Insomma passiamo ad avere popolazioni diremmo slave diversissime tra loro assolutamente non equiparabili: russi e croati ad esempio.
Insomma abbiamo condizioni atipiche come le popolazioni balcaniche: slavi, greci ecc...
popolazioni finniche (finlandia) ecc...
Una varietà complessa che vorrei classificare.
Insomma se sposassi una russa mio figlio a mio modo di vedere sarebbe comunque al 100% italiano.
La madre russa europea non può far altro che trsmetterli parte del suo patrimonio genetico che darebbe un ricambio per nulla negativo se pensiamo alle piache che ci affliggono (anemie ec..).
C'è nessuno di voi che ha qualche idee a riguardo e che mi possa fare una mappatura etnica dell'europa?
(io ho delle mie personalissime posizioni su molti punti)
romanamente