Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Roberto Mime
    Ospite

    Predefinito Provvedimenti autolesionistici

    Una turista danese rea di aver comperato un paio di occhiali contraffatti a Ventimiglia è stata sorpresa dalla Guardia di Finanza che gli ha esercitato una penale di ben 3000 euro. La turista che ovviamente contesterà la pesante multa ha per intanto come primo effetto "abbandonato" tra le sue future mete turistiche il paese "Italia". Mi facciano capire signori, invece di svolgere queste operazioni di "dissuasione" all'uso del mercato taroccato nelle grandi città, come a Milano o a Torino, ma persino quì a Brescia, le si svolgono invece mirate contro i pochi turisti stranieri che ancora l'Italia riesce a permettersi in località turistiche? Dobbiamo giocarci anche il turismo? Le multinazionali della moda sono diventate più potenti di quelle farmaceutiche, questa è la verità, perchè in farmacia la vendita dei medicinali "generici" è autorizzata, la stessa cosa applicata invece sui vestiti o sugli occhiali firmati Gucci o Femme scatenano la Guardia di Finanza contro chi ha ancora il buon gusto di visitare il nostro paese.
    Con rammarico

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il decreto per quanto riguarda articoli di moda e' quanto di piu' stupido e perfino controproducente si potesse fare , infatti :

    --- chi compra un clone di una borsa Vuitton a 20 euro non comprerebbe mai l'originale a 200 o 300 : sono due mercati separati dalla capacita' economica dei clienti.

    --- la diffusione dei cloni certifica che l'oggetto piace e casomai spinge chi puo a comperare l'originale
    Lo standard IBM per i PC si e' affermato grazie ai cloni asiatici ( che IBM non ha mai veramente ostacolato )

    --- da un punto di vista del diritto chi vende un oggetto che somiglia ad uno coperto da copyright non commette illecito a meno che lo spacci per originale.

    I SIGNORI DELLA MODA FORSE SI ASPETTANO CHE LE LORO VENDITE SI IMPENNINO PERCHE' E' PERICOLOSO ACQUISTARE I CLONI?
    Se sono cosi' intelligenti ho paura che facciano poca strada!

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da furbo


    --- chi compra un clone di una borsa Vuitton a 20 euro non comprerebbe mai l'originale a 200 o 300 : sono due mercati separati dalla capacita' economica dei clienti.

    Cosa centra?
    Mica si puo ragionare a comparti stagni
    Sono due mercati diversi è vero, pero è vero che c'e chi registra i brevetti e paga per registrarli e non vuole vedere scadere il proprio marchio sulle strade
    E' vero sono due mercati diversi, è anche vero pero che questo mercato alimenta la malavita e lo sfruttamento di chi prodce le borsette negli scantinati
    E' vero sono due mercati diversi, ma è anche vero che le leggi devono essere rispettate e le tasse pagate

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Provvedimenti autolesionistici

    In Origine Postato da Roberto Mime
    Una turista danese rea di aver comperato un paio di occhiali contraffatti a Ventimiglia è stata sorpresa dalla Guardia di Finanza che gli ha esercitato una penale di ben 3000 euro. La turista che ovviamente contesterà la pesante multa ha per intanto come primo effetto "abbandonato" tra le sue future mete turistiche il paese "Italia". Mi facciano capire signori, invece di svolgere queste operazioni di "dissuasione" all'uso del mercato taroccato nelle grandi città, come a Milano o a Torino, ma persino quì a Brescia, le si svolgono invece mirate contro i pochi turisti stranieri che ancora l'Italia riesce a permettersi in località turistiche? Dobbiamo giocarci anche il turismo? Le multinazionali della moda sono diventate più potenti di quelle farmaceutiche, questa è la verità, perchè in farmacia la vendita dei medicinali "generici" è autorizzata, la stessa cosa applicata invece sui vestiti o sugli occhiali firmati Gucci o Femme scatenano la Guardia di Finanza contro chi ha ancora il buon gusto di visitare il nostro paese.
    Con rammarico

    Roberto Mime - Dirigente
    Da una parte non sono completamente d'accordo, ma nella sostanza quello che dici non è sbagliato. Voglio dire che l'irregolarità c'era, ma, sicuramente, poichè anche l'ordine pubblico richiede scelte di priorità, invece che rompere le scatole alla turista e all'ambulante che si guadagna da vivere causando il minimo di disagio alla gente, ed offrendo un servizio, discutibile ma, secondo me, meno dell'atto del negoziante che non rilascia lo scontrino, la polizia poteva limitarsi verificare che le condizioni generali di ordine pubblico. Magari una pattuglia in meno dietro gli ambulanti poteva essere una pattuglia in più per controllare e prevenire altri reati più seri e consentire ai turisti di godere al meglio la loro scelta di vacanza.
    Per quanto riguarda la proprietà intellettuale, credo che vada garantita, ma anche qui si raggiungono estremi che vanno contro l'obiettivo stesso che la tutela si propone. La tutela ha senso se garantisce il consumatore sulla qualità dei prodotti. Quando diventa mera applicazione di un bollino che fa salire i costi oltre l'accettabile il mercato parallelo diventa la valvola di sfogo. Ciò vale anche per prodotti di particolare impatto sociale come i farmaci. Le polemiche sulla produzione e vendita di medicinali anti-AIDS nei paesi in via di sviluppo ne è un'esempio. ma questo è un altro discorso.

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,559
     Likes dati
    12,257
     Like avuti
    15,374
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Bisognerebbe consultare, in proposito, quanto asserisce Beppe Grillo sul fatto che sono gli STESSI "griffari" a mettere in commercio le loro STESSE contraffazioni.

    Se così fosse; si aggiunge ridicolo al GIA' ridicolo del "dramma".

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    CHE VOLETE FARCI.........
    IL CAVALIERE DEVE ANCHE DARE IL BENEFIT A CHI GLI PAGA LA PUBBLICITà......
    ALTRIMENTI LE GRANDI FIRME AVREBBERO SOLO VALORE AUTOREFERENTE.....
    ORA CON QUESTA LEGGE .... CHE PARE SIA SOLO ITALIANA... LE GRANDI FIRME CHE PAGANO LA PUBBLICITà al cavaliere HANNO PIù POTERE......
    poi dcono che il conflitto di interessi è un'invenzione.....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cciappas
    CHE VOLETE FARCI.........
    IL CAVALIERE DEVE ANCHE DARE IL BENEFIT A CHI GLI PAGA LA PUBBLICITà......
    ALTRIMENTI LE GRANDI FIRME AVREBBERO SOLO VALORE AUTOREFERENTE.....
    ORA CON QUESTA LEGGE .... CHE PARE SIA SOLO ITALIANA... LE GRANDI FIRME CHE PAGANO LA PUBBLICITà al cavaliere HANNO PIù POTERE......
    poi dcono che il conflitto di interessi è un'invenzione.....
    No la Francia ne ha varata una simile , forse piu' severa , lo scorso anno.
    E' applicabile pero' solo ai francesi ( come e' giusto che sia perche' con i movimenti di oggi uno non puo conoscere le leggi di mezzo mondo )
    Per aplicarle agli stranieri dovrebbero mettere avvisi alle dogane come per i limiti di velocita'.

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da furbo
    No la Francia ne ha varata una simile , forse piu' severa , lo scorso anno.
    E' applicabile pero' solo ai francesi ( come e' giusto che sia perche' con i movimenti di oggi uno non puo conoscere le leggi di mezzo mondo )
    Per aplicarle agli stranieri dovrebbero mettere avvisi alle dogane come per i limiti di velocita'.
    =====
    E COMUNQUE QUESTA PROTEZIONE A CHIUNQUE ABBIA SOLDI PER FARSI PUBBLICITà è UN PRIVILEGIO INACCETTABILE NEI CONFRONTI DI UN QUALSIASI COMUNE MORTALE CHE SUBISCE UN FURTO......
    QUEST'ULTIMO, SE DERUBATO, DEVE FASRE UNA DENUNCIA E FORSE LA POLIZIA TROVERà IL LADRO MA SICURAMENTE NON IL RICETTATORE OCCASIONALE .......INVECE IL TITOLARE DI UN MARCHIO...... UGUALMENTE DERUBATO......VEDE I SUOI DIRITTI TUTELATI D'UFFICIO.........
    CREDO PERCIò CHE LA LEGGE SIA INCOSTITUZIONALE....STAREMO A VEDERE.....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #9
    Arthur I
    Ospite

    Predefinito

    Ma il venditore dell'articolo contraffato, almeno è stato multato a sua volta? Oppure abbiamo un illegale ancora a "piedi libero" e un turista in meno?

    Faccio anche notare che la tipa danese non è stata semplicemente multata di 3000 €, ma precisamente di 3333 €. Ovvero: sembrebbe una presa per i fondelli. Altro che legalità!

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Bisognerebbe consultare, in proposito, quanto asserisce Beppe Grillo sul fatto che sono gli STESSI "griffari" a mettere in commercio le loro STESSE contraffazioni.

    Se così fosse; si aggiunge ridicolo al GIA' ridicolo del "dramma".
    Questo in realtà non è proprio così.

    Come per qualsiasi altro prodotto accade che da noi, in Italia o Francia si disegna, si progetta, si realizza al massimo un campione dell'articolo che si vuole produrre.

    Poi per mantenere i costi bassi lo si fa realizzare in Cina od in un'altra azienda di un paese "emergente" che magari realizza anche il marchio da apporvi.

    Queste aziende lavorano molto sui numeri e quindi dopo aver prodotto per la nota marca, "produce" copie anche per proprio conto (tanto la linea di produzione già c'è!).
    Ovviamente non sta attenta che la qualità delle materie prime sia di pari qualità di quelle vendute all'azienda con il marchio.

    Lo stesso marchio lo fa realizzare da un'altra impresa sempre cinese ma di qualità inferiore tanto per risparmiare ulteriormente... od anche perchè magari viene inserito direttamente dall'azienda proprietaria che la ha commisionata o magari per tutelarlo ha fatto produrre il marchietto in un'altra ditta magari occidentale ed ha spedito il numero esatto di marchietti pari al numero di prodotti richiesti.

    Insomma così abbiamo articoli uguali e prodotti dalle stesse mani ma con materiali meno pregiati e con marchi contraffatti che differenziano leggermenta dall'originale.

    A questo aggiungiamo che la ditta con il marchi di qualità effettua uno scarto sugli articoli difettosi cosa che la ditta cinese ovviamente non fa ed ecco che abbiamo lo stesso articolo con variazioni minime realizzato dalla stessa impresa.

    Chi detiene il marchio non c'entra nulla anche se in realtà sa della infedeltaà del fornitore asiatico ma non potendo farci nulla tace sapendo anche che quei prodotti seguono un percorso parallelo che non influenza le sue vendite.

    La truffa avviene solo se quegli articoli invece di andare a finire nelle bancarelle va a finire nel negozio di grido. Allora sì che li danneggia e li truffa!

    come al solito i nostri solerti politici incompetenti non hano capito nulla e sono andati a colpire un mercato che non c'entra nulla sulla crisi del nostro mercato....ma a loro serve fumo per far vedere che stanno ponendo rimedio a qualcosa che neanche sanno spiegarsi e men che meno sanno porvi rimedio.

    Soprattuto perchè porvi rimedio sarebbe contraddire i loro principi e danneggiare se stessi e la classe economica che intendono porteggere e rappresentare!

    Saluti

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 3 provvedimenti progressisti urgenti?
    Di MaIn nel forum Internazionale Progressista
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-06-13, 19:03
  2. i provvedimenti per la giustizia
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-06-13, 18:12
  3. Primi provvedimenti... decisivi...
    Di Bryger nel forum Lega
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 02-05-12, 19:43
  4. Provvedimenti urgenti...
    Di giamma87 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 15:45
  5. Provvedimenti.
    Di Egol nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-04-06, 12:37

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito