Una turista danese rea di aver comperato un paio di occhiali contraffatti a Ventimiglia è stata sorpresa dalla Guardia di Finanza che gli ha esercitato una penale di ben 3000 euro. La turista che ovviamente contesterà la pesante multa ha per intanto come primo effetto "abbandonato" tra le sue future mete turistiche il paese "Italia". Mi facciano capire signori, invece di svolgere queste operazioni di "dissuasione" all'uso del mercato taroccato nelle grandi città, come a Milano o a Torino, ma persino quì a Brescia, le si svolgono invece mirate contro i pochi turisti stranieri che ancora l'Italia riesce a permettersi in località turistiche? Dobbiamo giocarci anche il turismo? Le multinazionali della moda sono diventate più potenti di quelle farmaceutiche, questa è la verità, perchè in farmacia la vendita dei medicinali "generici" è autorizzata, la stessa cosa applicata invece sui vestiti o sugli occhiali firmati Gucci o Femme scatenano la Guardia di Finanza contro chi ha ancora il buon gusto di visitare il nostro paese.
Con rammarico


Rispondi Citando


