Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Poi Ci Lamentiamo...

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Nov 2002
    Messaggi
    34
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Poi Ci Lamentiamo...

    ... SE FANNO INCIDENTI E LA NOSTRA GENTE CREPA:


    IMMIGRAZIONE: PATENTI CON FALSE AUTOCERTIFICAZIONI, DENUNCE (ANSA) - VERCELLI, 25 GIU - Sta aumentando, in provincia di Vercelli, il fenomeno delle patenti straniere convertite in italiane grazie ad una falsa autocertificazione: dai primi di giugno la polizia stradale provinciale ne ha scoperte tredici, dieci nella sola ultima settimana. Gli interessati, denunciati per falso in atto pubblico, sono tutti marocchini ad eccezione di due boliviani. “Una patente rilasciata ad esempio in Marocco - spiega Franco Fabbri, comandante provinciale di Vercelli della Stradale - deve essere convertita entro un anno dalla data d’ingresso in Italia. Con una semplice autocertificazione, l’interessato dichiara la propria residenza in un Comune italiano, e la patente viene convertita".


    FACILE, NO?? E POI; VIA AI RALLY IN STRADA. QUANDO LO CAPIREMO??
    VIA DA ROMA
    PADANIA LIBERA
    SECESSIONE SEMPRE

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa francamente non la sapevo che bastava una semplice autocertificazione per convertire una patente dall'estero all'itaglia. Io farei fare un esame integrativo sia di teoria che di pratica. Non credo che i segnali stradali siano tutti uguali sia in marocco che in altri paesi
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Nov 2002
    Messaggi
    34
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Shaytan
    Questa francamente non la sapevo che bastava una semplice autocertificazione per convertire una patente dall'estero all'itaglia. Io farei fare un esame integrativo sia di teoria che di pratica. Non credo che i segnali stradali siano tutti uguali sia in marocco che in altri paesi
    Mah, un amico è stato in Marocco e mi ha detto che lì i cartelli sono più o meno uguali ai nostri (tranne che le scritte in arabo, ma i cartelli sono sempre bilingui, arabo e francese), ma che nel traffico delle città NESSUNO o quasi li rispetta. Agli incroci il primo che arriva meglio si accomoda e inoltre fanno un uso SPROPOSITATO del clacson. Tutti poi parcheggiano dove trovano posto e a volte anche il contromano è una regola. Insomma, un vero inferno.
    Degli altri paesi non so.
    VIA DA ROMA
    PADANIA LIBERA
    SECESSIONE SEMPRE

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito proprio come a napoli

    a quanto pare le differenze non sono poi così vistose.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Poi Ci Lamentiamo...

    In origine postato da ambigato
    ... SE FANNO INCIDENTI E LA NOSTRA GENTE CREPA:


    IMMIGRAZIONE: PATENTI CON FALSE AUTOCERTIFICAZIONI, DENUNCE (ANSA) - VERCELLI, 25 GIU - Sta aumentando, in provincia di Vercelli, il fenomeno delle patenti straniere convertite in italiane grazie ad una falsa autocertificazione: dai primi di giugno la polizia stradale provinciale ne ha scoperte tredici, dieci nella sola ultima settimana. Gli interessati, denunciati per falso in atto pubblico, sono tutti marocchini ad eccezione di due boliviani. “Una patente rilasciata ad esempio in Marocco - spiega Franco Fabbri, comandante provinciale di Vercelli della Stradale - deve essere convertita entro un anno dalla data d’ingresso in Italia. Con una semplice autocertificazione, l’interessato dichiara la propria residenza in un Comune italiano, e la patente viene convertita".


    FACILE, NO?? E POI; VIA AI RALLY IN STRADA. QUANDO LO CAPIREMO??

    Per prendere una patente categoria D-E, pullman e autotreni per intenderci, non basta un anno tra teoria e pratica, con costi di migliaia di euro; questo è il privilegio degli itagliani; per altri basta una semplice autocertificazione, che viene sempre accettata.

    Naturalmente questo fa la gioia di qualcuno che può mettere alla guida del mezzo un dipendente che non può permettersi di lamentarsi per il duro lavoro, per il basso salario e nemmeno del fatto che la gabina diventa pure il suo appartamento.
    Nel mercato dell'autotrasporto, ci sono migliaia di extracomunitari muniti di un mezzo proprio, che stanno facendo una concorrenza sleale ai padroncini autoctoni che devono pagare fino all'ultimo centesimo di tasse e tributi vari.
    Viva la deregulation..........






  6. #6
    www.noterdechedelada.net
    Data Registrazione
    16 Mar 2005
    Località
    al di qua dell'adda
    Messaggi
    2,196
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi ricordo un'incidente che fece un mio amico,:

    partito al verde si ritrovò l'immigrato nella fiancata.

    Alle proteste questo scende dalla macchina e candidamente esclama:

    - Eh amigo, ho vito il semaforo rosso, ma ormai andavo troppo veloce, come facevo a fermarmi?-

    e altrettanto candidamente ha cercato di andarsene!

    Valtrumplino sicuramente

    Lombardo forse

    Padano..per quel che resta

    Italiano MAI!

  7. #7
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Località
    Lentiai (BL)
    Messaggi
    20
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io sarei favorevole a far rifare una patente per gli immigrati che giungono da paesi del terzomondo. Una proposta simile è stata fatta qualche mese fa dalla Lega al parlamento, e sembrava che il ministro dell'Interno l'avesse accolta! Insomma le patenti straniere, specialmente da paesi dove i cammelli sono il primo mezzo di trasporto, non sono una garanzia di sicurezza.
    E' dato certo che gli incidenti che vedono protagonisti o causanti di essi siano extracomunitari africani!!!
    LACIRCOLAZIONE IN PADANIA DEVE ESSERE SICURA!
    PADRONI SULLE NOSTRE STRADE!!!

  8. #8
    l'è na val che se brusa
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Località
    Sanctum Johannem ad lupum totum
    Messaggi
    6,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Shaytan
    Questa francamente non la sapevo che bastava una semplice autocertificazione per convertire una patente dall'estero all'itaglia. Io farei fare un esame integrativo sia di teoria che di pratica. Non credo che i segnali stradali siano tutti uguali sia in marocco che in altri paesi
    Da quel che mi diceva un istruttore di guida, l'Italia ha accordi con quasi tutto il Maghreb in materia.
    Di fatto una patente tunisina o marocchina è valida anche in Italia, l'unica raccomandazione è quella di farsela confermare tramite autocertificazione entro un tot di tempo (un anno).
    Questo, mi diceva, per agevolare i turisti italiani che viaggiano in auto nel Nord Africa (sic!).
    Discorso diverso per quasi tutti gli altri Paesi africani: un suo allievo zairese, tanto per fare un esempio, già patentato in Zaire, per avere il permesso di guidare anche in Italia doveva prima passare l'esame pratico.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito