User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Oneto e la temibile fauna selvatica nordamericana

    Ebbene sì, gli esemplari di canis latrans diffusi in tutto il nordamerica tengono fede alla loro nomea di essere tra gli animali che più facilmente si adattano a luoghi e climi differenti, tant'è che il buon Oneto ha avuto modo di incontrarne un esemplare anche a Pontida.

    Colgo l'occasione di questo thread scherzoso per ribadire intanto stima ed amicizia a Gilberto Oneto per il lavoro da lui portato avanti in questi anni, per le idee e per la persona. E so che siamo in tanti a stimare il Gilberto, ma ribadirlo non fa mai male, specie perchè, da un po' di tempo a questa parte, su un forum di POL infarcito di copia e incolla e frequentato dai soliti personaggi (+cloni) è in atto una campagna diffamatoria nei confornti di Oneto della Libera Compagnia Padana, che seppure inconsistente nelle sue fondamenta e nella sua "portata" (oltre che nei suoi autori...sudati nostalgici dei congressi di norimberga o cloni di disegnatori con il tariffario sottomano)è ingiusta ed indecorosa. La botta di caldo degli ultimi giorni deve anche aver ispirato il nuovo melodrammatico impeto di campagna diffamatoria contro il fastidiossimo Oneto, che agli occhi di questi poveri talebani del nonsense evidentemente si è macchiato di colpe gravissime quali sostenere con coerenza la battaglia di vera libertà per Padania...
    E dire che proprio Gilberto, con il suo alto "ecumenismo" padano, aveva e mi aveva sempre ribadito la necessità, per la lotta padanista, anche di un certo tipo di elementi, perchè non bisognava lasciare fuori nessuno e perchè tutti erano necessari, pur nella diversità di pensieri.

    Francamente se ne son lette di tutti i colori sul povero Oneto, addirittura ultimamente, da gente che per la Padania ha fatto poco e nulla, se non chiedere soldi o defilarsi al momento giusto, sembra di vedere una campagna di diffamazione che vorrebbe dipingere Oneto come pronto al salto della quaglia o alla fondazione di un ipotetico partito. Questo personaggio l'avrà già scritto diverse volte questo pensiero, gli si sarà incantato il disco o lo fa per invidia personale per l'affetto di cui Oneto è stato capace di circondarsi, mentre lui dal suo "impegno" padanista pare raccogliere ben poco?

    Sta di fatto che l'ultima occasione per dare addosso ad Oneto (da dietro uno schermo e con la faccia ben nascosta tra le quattro mura della propria cameretta...) è stata l'incontro di Oneto con Willy a Pontida. Ora secondo Willy un isterico Oneto lo avrebbe assalito in pubblico, dopo di chè Willy lo avrebbe "mandato a cagare" e se ne sarebbe andato via (versione clint eastwood insomma, infatti gli somiglia molto ). Altri testimoni dicono invece che Oneto avrebbe solo chiesto conto "di persona" di tutte el accuse e ingiurie infamanti che questo elemento gli vomita addosso tutti i giorni dalla suddetta cameretta sul forum. Al che Willy imbarazzato avrebbe negato tutto, cercando di farsi spazio nella ressa Pontidesca, come riportato anche da un altro forumista. Non sarebbe la prima volta che tali personaggi di persona arrivano a negare tutto ...contenti loro...fa specie però che poi ricomincino da dietro il monitor con le loro litanie contro chi si batte per la causa padanista, sia che si tratti di Oneto che della Libera Compagnia Padana in toto...e tenete presente che proprio da questo personaggio venne in passato l'esaltazione della terronia e dei suoi abitanti ("vivaddio al Sud, dove gli uomini sono ancora uomini...", ne ridiamo ancora oggi...).
    Insomma se a Oneto gli son girati i coglioni ha avuto le sue buoni ragioni. Un conto è criticare anche ferocemente un principio, un'idea, un comportamento, un altro è orchestrare sistematiche campagne di diffamazione per invidia, livore e chissà quale altro misterioso motivo ...e visto che non si tratta di tredicenni brufolosi, ma di rgazzi in età da matrimonio e di cinquantenni accasati e con prole, mi sembra l'ora che questa gente si dia una regolata e cominci a ragionare da persona adulta, anche sui forum di internet, di modo che poi di persona non debba provare vergogna di quello che "anonimamente" ha scritto su internet...questione anche di amor proprio e di autostima forse...boh


    (E adesso apsettiamoci i soliti link al forum e i soliti insulti verso di naths-amico di Oneto-amico di Nanths-amico di Stagnaro-amico di Oneto-amico di Facco e i soliti deliri a base di "liberisti-libetrtari-bonino" ecc. ecc...pazienza ormai per queste vaccate sono vaccinato ci tenevo solo a far presente che Oneto meriterebbe un po' più di rispetto...anche dalla fauna selvatica nordamericana.

    il bello è che dopo che gli hanno vomitato addosso insulti vergognosi c'è anche un pagliaccione che lo "invita" ad andare nel loro forum, che faccia di tolla

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Jan 2005
    Località
    bergamo
    Messaggi
    512
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito non è solo invidia e livore

    la domanda che spesso si pongono le persone ragionevoli è in che modo e come mai persone stupide riescano a raggiungere posizioni di potere e di autorità.
    LA PERSONA STUPIDA E' IL TIPO DI PERSONA PIU' PERICOLOSA CHE ESISTA.
    LO STUPIDO E' PIU' PERICOLOSO DEL BANDITO.
    Ma quando gli stupidi si mettono all'opera, la musica cambia completamente. Le persone stupide causano perdite ad altre persone senza realizzare dei vantaggi per se stessi. Ne consegue che la società intera si impoverisce.
    Morale:
    non è invidia, non è livore, non è superbia
    E' SOLO STUPIDITA'

  3. #3
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ricordo che già un essere vivente nordamericano fu improvvidamente "importato" nelle nostre terre qualche secolo fa: si tratta della frondosa robinia, prolifico alberaccio che ha sostituito irrimediabilmente tantissime essenze arboree indigene nelle nostre Nazioni.
    Non ripetiamo lo stesso errore: lasciamo i coyoti là dove stanno, e riprendiamo le nostre VERE identità di Popoli, senza assurde nostalgie fasciotradmonoteistiche da frustrati.
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    172
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In effetti leggendo il resoconto del willy mi era parsa alquanto strana la ricostruzione dell'accaduto ...evidentemente, oltre ad un minimo di buon gusto e di decenza, l'uso abituale della menzogna da parte della coppia di fatto rivana pare seppellire anche la sua presunta cattolicesità ("non dire falsa testimonianza").

    Gilberto, a cui va anche e ovviamente la mia stima, è persona troppo garbata e intelligente per non aver capito che il suo principio ecumenico, pur giusto teoricamente e sulla carta, con certi soggetti del mondo zoomorfico purtroppo non funziona.Sarebbe come convincersi che merda e cioccolato, avendo il medesimo colore, sono la stessa cosa..così non è e nel caso specifico così non è anche per la coppia di fatto rivana...

    Quanto poi a mister 25.000 euro a botta ("Dio e Mammona sono incompatibili"..vi ricordate? ), che dire? Evidentemente il soggetto asiatico in questione svolge una mansione che gli lascia tanto, troppo tempo libero e quando a questo tempo libero corrisponde un'insufficiente numero di neuroni i risultati sono questi...

  5. #5
    The Kount
    Ospite

    Predefinito

    ehm...scusate se mi intrometto, ma ho letto diversi threads su più forum relativi al medesimo argomento, ma non ho capito un'emerita tega.
    Qualcuno potrebbe gentilmente spiegare anche a noi, poveri veneti lontani dal mondo, in cosa consiste questa diatriba e quali sono le due fazioni contendenti?
    Il gossip padano ha sempre un certo fascino...
    Grazie

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da The Kount
    ehm...scusate se mi intrometto, ma ho letto diversi threads su più forum relativi al medesimo argomento, ma non ho capito un'emerita tega.
    Qualcuno potrebbe gentilmente spiegare anche a noi, poveri veneti lontani dal mondo, in cosa consiste questa diatriba e quali sono le due fazioni contendenti?
    Il gossip padano ha sempre un certo fascino...
    Grazie
    troppo lungo da raccontare...in fonda si tratta solo di una storia di piccineria, invidia e miseria umana...magari se ci troviamo dal vivo prima o poi te la racconterò

  7. #7
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pare che Oneto, di fronte alla reazione pilatesca dell'uomo lupo , l'abbia accusato di essere un Vermilinguo. Il Nostro se ne sarebbe andato gonfio d'odio ma senza replicare. Proprio come il vero Vermilinguo...

    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Stonewall
    [B]Pare che Oneto, di fronte alla reazione pilatesca dell'uomo lupo , l'abbia accusato di essere un Vermilinguo. Il Nostro se ne sarebbe andato gonfio d'odio ma senza replicare.
    azzo altro che clint eastwood!!!




    tiè cuccatevi pure il manifestino di clinten eastwooden in tedesco der klinten

  9. #9
    Erwann
    Ospite

    Predefinito

    Io, per quello che ho visto, posso solo aggiungere che lupetto stava guardando libri che erano esposti nello stesso gazebo dove si trovava anche la LLCP.
    Lui dice che erano quelli di Terra Insubre; può anche darsi perché non ricordo dove fosse Terra insubre ma posso precisare che Oneto si trovava nel suo gazebo e quando si è rivolto a lupetto non gli si era fatto sotto incazzato come ha detto lui: era lontano e aveva appunto alzato la voce per farsi sentire.
    Non posso aggiungere altro perché come già scritto non ho assistito alla presunta continuazione dello “scontro” che mi sembrava fosse già finito lì.

    Ovviamente massima solidarietà a Oneto…anche se quelli che lo contestano mi sembrano talmente piccoli da non poterlo minimamente scalfire…
    Certo cercando di coinvolgerlo nelle loro povere provocazioni si illudono di essere più “importanti”.

    E totalmente in malafede nel loro tentativo di “spartire” la Lega e i forum nella contrapposizione fra libertari e “etnonazionalisti”…Anche qui l’unica speranza che hanno per vedere spuntare fuori i loro estremismi assurdi e politicamente suicidi è lo spaccare tutto: rompere l'equilibrio, fondato sul buon senso, fra le varie posizioni assunte dal movimento.

  10. #10
    Indipendentista
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    veneto
    Messaggi
    925
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma secondo voi i leghisti, i militanti che lavorano nelle sezioni, chi era a Pontida, ne sanno qualcosa di questa contrapposizione tra etno e libertari? non sanno neanche che esistono! conoscono solo Oneto e la libera compagnia. tutto il resto, le contrapposizioni, le invidie e le accuse sono solo ciacole virtuali!

    è giusto per precisare perchè magari qualcuno che non frequenta la Lega e legge POL potrebbe pensare che esistano queste due grandi correnti l'una contro l'altra

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito