Guardate che immagine (e perdonate le dimensioni)
Che fareste se un bestione simile (Vespa crabro, calabrone) vi pungesse?
http://website.lineone.net/~david.hi...0Clearwing.jpg

Guardate che immagine (e perdonate le dimensioni)
Che fareste se un bestione simile (Vespa crabro, calabrone) vi pungesse?
http://website.lineone.net/~david.hi...0Clearwing.jpg
mi farei prendere dal panico, senza dubbio.
ieri mattina in treno mi son fatta 70 km a fissare i movimenti di una bestia del genere appiccicata al finestrino vicino a me e pronta a scattare alla minima mossa, libro in mano, occhio sveglio (si fa per dire...), e voce pronta all'urlo.

una volta ne ho catturato uno: era appoggiato alla finestra, e io l'ho impriginonato in un barattolino di vetro.In origine postato da remedios
mi farei prendere dal panico, senza dubbio.
ieri mattina in treno mi son fatta 70 km a fissare i movimenti di una bestia del genere appiccicata al finestrino vicino a me e pronta a scattare alla minima mossa, libro in mano, occhio sveglio (si fa per dire...), e voce pronta all'urlo.
io ero pronta a spappolarlo sul finestrino, ma poi ho temuto che nella carrozza con me ci fosse qualche animalista di facciataIn origine postato da DrugoLebowsky
una volta ne ho catturato uno: era appoggiato alla finestra, e io l'ho impriginonato in un barattolino di vetro.![]()

io mi farei venire una crisi di nervi, poi uno shock anafilattico preventivo.
Io e quei cosi lì non possiamo stare nella stessa stanza.

Si chiama Vespa calabro.
Quando abitavo nella brughiera di Malpensa una masnada di queste bestiacce aveva fatto il nido nel cassonetto della serranda della camera da letto. Ogni tanto qualcuna entrava in casa, ma era facile colpirle, date le loro proporzioni ed il fatto che non si spostino poi tanto velocemente.
Alla fine però mi sono armato di pazienza e le ho gasate. Quando ho tirato via il coperchio del cassonetto, a parte le orribili carogne, ho staccato i pezzi del loro nido, costruito magnificamente con una pasta di legno a righe chiare e scure.

Sembra un racconto dell'orroreIn origine postato da sosunturzos
Si chiama Vespa calabro.
Quando abitavo nella brughiera di Malpensa una masnada di queste bestiacce aveva fatto il nido nel cassonetto della serranda della camera da letto. Ogni tanto qualcuna entrava in casa, ma era facile colpirle, date le loro proporzioni ed il fatto che non si spostino poi tanto velocemente.
Alla fine però mi sono armato di pazienza e le ho gasate. Quando ho tirato via il coperchio del cassonetto, a parte le orribili carogne, ho staccato i pezzi del loro nido, costruito magnificamente con una pasta di legno a righe chiare e scure.![]()

Ne ho uccisa una l'altro giorno...

andrei di corsa al Pronto Soccorso......

Sono molto pericolosi, bisogna andare velocemente al pronto soccorso. A parte che la puntura è dolorosissima, essendo il calabrone così grosso, inietta una forte quantità di veleno, e anche chi è lievemente allergico rischia lo shock anafilattico.
Io per fortuna allergico penso di non esserlo proprio. Quando avevo 15 anni al mare mi son preso 10 punture d'ape contemporaneamente e non mi è successo niente (a parte il dolore).
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato