Io sapevo: max 0,82 ...In Origine postato da Francesco VLE
Ma dai siamo buoni
L' Airbus 340-200/300 ha mediamente una velocità di crociera di Mach 0
83/84, perchè mai dovrebbe essere lento!
...
... è per quello che è così lento !!!
Io sapevo: max 0,82 ...In Origine postato da Francesco VLE
Ma dai siamo buoni
L' Airbus 340-200/300 ha mediamente una velocità di crociera di Mach 0
83/84, perchè mai dovrebbe essere lento!
...
... è per quello che è così lento !!!
La pura e Santissima verità! Ogni volta che decollo da Madrid pare di stare sulle montagne russe... Non guardo quasi mai giù e l'unica volta che ho dato una sbirciata mi stavo sentendo male!! (eravamo bassini)In Origine postato da AZ1774
2) Avere l'impressione di schiantarmi tutte le volte che decollo, non è una bella cosa.
Daniele
Le turbolenze le assorbe malino come ha detto giustamente Dany, non c'è il solito effetto "cuscino" quando balli... Non so se qualcuno riesce a capire ciò che sto dicendo...
Stranamente l'A330-300 anche se è pur sempre un Airbus non è così "tragico"!!!
Massi
Little English Lord
Ciao Fly, sono appena andato a controllare le tabelle.In Origine postato da FlyIce
Io sapevo: max 0,82 ...
... è per quello che è così lento !!!
Ecco cosa viene riportato, copio paro paro:
APPENDIX 3
A340-200 AND -300 COST INDEX CONVERSIONS FOR LOAD 6
PENDING LOAD 7 RELEASE
1. Assessing A340 specific range variation versus Mach Number
As requested by launching customers, the A340 has been designed for a cruise Mach Number of 0.82 at 35 000ft. Even at Mach 0.83, the payload-range capability of the A340 satisfies most mission requirements. Reduction of cruise Mach to 0.81 or 0.80 brings an increase of range capability for very long stretches.
Quindi siamo fra un econ cruise fra mach 0.80 e un 0.83, max operativo, C.I.999 è di mach 0.86.
Se si vuole, senza badare ai costi, è una scheggia!
Allora, sono andato a vedere i logbook, i dati scritti sull'agenda, sulle carte d'imbarco ecc ecc, documentati ho circa 80 voli, sommiamoci quelli non documentati ed arriviamo a oltre 100 voli sul marcione.In Origine postato da Francesco VLE
Ma dai siamo buoni
L' Airbus 340-200/300 ha mediamente una velocità di crociera di Mach 0
83/84, perchè mai dovrebbe essere lento!
E' la medesima velocità di un B777-A330 o sicuramente più alta di un B767, che in genere è sui .80
Influiscono molto i venti, ma quello è madre natura, non le performance potenziali dell' aereo.
Sicuramente il Cost-Index è un' interessante aspetto, alcune compagnie tendono al risparmio a minori consumi, ma il 340 rimane una signorina di tutto rispetto.
Concordo pienamente sui ratei di salita paurosamente bassi, per quello è davvero un patacca.
Diciamo che ammetto sia un po empirico, ma quando fai la stessa tratta a distanza di poco tempo su un 777 e poi su un 340 o viceversa e tutte, ripeto TUTTE le volte, il 340 impiega 1 ora in più, beh, si può essere certi che è un catorcio, va più piano e basta.
Non mi interessa se potenzialmente potrebbe viaggiare più veloce, mi fa stare a bordo più tempo e quando scendo sono incazzato come una biscia, punto e basta.
Chiedete a chiunque voli con una certa frequenza e non sia pazzo come noi per gli aerei, quel catorcio lo evita come la peste.
Daniele
Daniele
-quanti sono i prenotati?-
-150-
-allora 8000 va bene?-
-beh anche 7600 tanto è cavok-
-va bene...ma guarda quel 737 british, è sporchissimo-
-cavolo è porprio marcio-
sentita oggi fa un CPT e F-O, l'influenza dilaga...
Ecco un 343 di LX che arranca nei cieli di Kloten dopo il decollo...
Non è proprio un "ascensore", vero?
Chris
Chris76
Sarà anche un marcione ma secondo me è uno degli aerei più belli mai costruiti!In Origine postato da Chris76
Ecco un 343 di LX che arranca nei cieli di Kloten dopo il decollo...
Non è proprio un "ascensore", vero?
Chris
Dimifox
I7622/I-DFOX
Airbrixia 094 - First Captain
Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot
http://www.webalice.it/dimifox
Che te ne fai di Cindy Crawford se poi sotto il piumone non rende?In Origine postato da Dimifox
Sarà anche un marcione ma secondo me è uno degli aerei più belli mai costruiti!
Bella si ma prestazioni zero, gran delusione
Daniele
In Origine postato da AZ1774
Che te ne fai di Cindy Crawford se poi sotto il piumone non rende?
Bella si ma prestazioni zero, gran delusione
Aridaje co sta Crawford... Piace forte eh?
In Origine postato da Alitalia Fan
Aridaje co sta Crawford... Piace forte eh?
Daniele