Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Francesco VLE
    Ma dai siamo buoni
    L' Airbus 340-200/300 ha mediamente una velocità di crociera di Mach 0
    83/84, perchè mai dovrebbe essere lento!
    ...
    Io sapevo: max 0,82 ...
    ... è per quello che è così lento !!!

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    505
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da AZ1774

    2) Avere l'impressione di schiantarmi tutte le volte che decollo, non è una bella cosa.
    Daniele
    La pura e Santissima verità! Ogni volta che decollo da Madrid pare di stare sulle montagne russe... Non guardo quasi mai giù e l'unica volta che ho dato una sbirciata mi stavo sentendo male!! (eravamo bassini)

    Le turbolenze le assorbe malino come ha detto giustamente Dany, non c'è il solito effetto "cuscino" quando balli... Non so se qualcuno riesce a capire ciò che sto dicendo...

    Stranamente l'A330-300 anche se è pur sempre un Airbus non è così "tragico"!!!

    Massi
    Little English Lord

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Dec 2004
    Messaggi
    25
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da FlyIce
    Io sapevo: max 0,82 ...
    ... è per quello che è così lento !!!
    Ciao Fly, sono appena andato a controllare le tabelle.
    Ecco cosa viene riportato, copio paro paro:

    APPENDIX 3
    A340-200 AND -300 COST INDEX CONVERSIONS FOR LOAD 6
    PENDING LOAD 7 RELEASE
    1. Assessing A340 specific range variation versus Mach Number

    As requested by launching customers, the A340 has been designed for a cruise Mach Number of 0.82 at 35 000ft. Even at Mach 0.83, the payload-range capability of the A340 satisfies most mission requirements. Reduction of cruise Mach to 0.81 or 0.80 brings an increase of range capability for very long stretches.

    Quindi siamo fra un econ cruise fra mach 0.80 e un 0.83, max operativo, C.I.999 è di mach 0.86.

    Se si vuole, senza badare ai costi, è una scheggia!

  4. #14
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Francesco VLE
    Ma dai siamo buoni
    L' Airbus 340-200/300 ha mediamente una velocità di crociera di Mach 0
    83/84, perchè mai dovrebbe essere lento!
    E' la medesima velocità di un B777-A330 o sicuramente più alta di un B767, che in genere è sui .80
    Influiscono molto i venti, ma quello è madre natura, non le performance potenziali dell' aereo.
    Sicuramente il Cost-Index è un' interessante aspetto, alcune compagnie tendono al risparmio a minori consumi, ma il 340 rimane una signorina di tutto rispetto.
    Concordo pienamente sui ratei di salita paurosamente bassi, per quello è davvero un patacca.
    Allora, sono andato a vedere i logbook, i dati scritti sull'agenda, sulle carte d'imbarco ecc ecc, documentati ho circa 80 voli, sommiamoci quelli non documentati ed arriviamo a oltre 100 voli sul marcione.

    Diciamo che ammetto sia un po empirico, ma quando fai la stessa tratta a distanza di poco tempo su un 777 e poi su un 340 o viceversa e tutte, ripeto TUTTE le volte, il 340 impiega 1 ora in più, beh, si può essere certi che è un catorcio, va più piano e basta.

    Non mi interessa se potenzialmente potrebbe viaggiare più veloce, mi fa stare a bordo più tempo e quando scendo sono incazzato come una biscia, punto e basta.

    Chiedete a chiunque voli con una certa frequenza e non sia pazzo come noi per gli aerei, quel catorcio lo evita come la peste.

    Daniele
    Daniele

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2004
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    -quanti sono i prenotati?-
    -150-
    -allora 8000 va bene?-
    -beh anche 7600 tanto è cavok-
    -va bene...ma guarda quel 737 british, è sporchissimo-
    -cavolo è porprio marcio-

    sentita oggi fa un CPT e F-O, l'influenza dilaga...

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco un 343 di LX che arranca nei cieli di Kloten dopo il decollo...
    Non è proprio un "ascensore", vero?

    Chris
    Chris76

  7. #17
    www.webalice.it/dimifox
    Data Registrazione
    05 Aug 2004
    Località
    Sulbiate (MI)
    Messaggi
    794
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Chris76
    Ecco un 343 di LX che arranca nei cieli di Kloten dopo il decollo...
    Non è proprio un "ascensore", vero?
    Chris
    Sarà anche un marcione ma secondo me è uno degli aerei più belli mai costruiti!
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

    http://www.webalice.it/dimifox

  8. #18
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Dimifox
    Sarà anche un marcione ma secondo me è uno degli aerei più belli mai costruiti!
    Che te ne fai di Cindy Crawford se poi sotto il piumone non rende?

    Bella si ma prestazioni zero, gran delusione
    Daniele

  9. #19
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da AZ1774
    Che te ne fai di Cindy Crawford se poi sotto il piumone non rende?

    Bella si ma prestazioni zero, gran delusione





    Aridaje co sta Crawford... Piace forte eh?

  10. #20
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Alitalia Fan




    Aridaje co sta Crawford... Piace forte eh?
    Daniele

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nato, sette guerre chiamate con furbizia "operazione di pace"
    Di Legionario nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-12, 11:28
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-04-12, 14:57
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 23:29
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-08-07, 19:27
  5. Chiamate la neuro. Maradona:"Castro e' un Dio"
    Di italoconservatore nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 12:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito