l'accoglienza del turista a milano è ottima, molti centri informazioni, simpatiche signorine che ti sanno consigliare bene, indicazioni nei musei ottime. i mezzi pubblici sono buoni e non affollati. VOTO 8 e mezzo
l'accoglienza, le attività e le indicazioni per il turista sono buone a genova. i mezzi pubblici sono buoni, tranne che nella serata...in cui ci sono autobus vecchi. Citta sfortunata anche per la geografia molto verticale.
In sostanza VOTO 8
Bologna,invece, fa schifo sia l'accoglienza, sia la visibilità(gente che "ruma" nella spazzatura), sia le attività per il turista. VOTO 5
tutto questo per dire che l'amministrazione di centrodestra a milano e quella di centrosinistra a genova mi sembra abbiano fatto molto per il turismo e i trasporti(le cose che ho potuto constatare) mentre quella di bologna NO!

...poi Milano fa veramente schifo: abito a venti minuti di distanza con i mezzi e ti assicuro: non ci vado quasi mai perchè non mi piace per niente...invece Bologna non l' ho mai vista, quindi non giudico