Risultati da 1 a 9 di 9
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ho visto milano genova e bologna: accoglienza del turista

l'accoglienza del turista a milano è ottima, molti centri informazioni, simpatiche signorine che ti sanno consigliare bene, indicazioni nei musei ottime. i mezzi pubblici sono buoni e non affollati. VOTO 8 e mezzo
    l'accoglienza, le attività e le indicazioni per il turista sono buone a genova. i mezzi pubblici sono buoni, tranne che nella serata...in cui ci sono autobus vecchi. Citta sfortunata anche per la geografia molto verticale.
    In sostanza VOTO 8
    Bologna,invece, fa schifo sia l'accoglienza, sia la visibilità(gente che "ruma" nella spazzatura), sia le attività per il turista. VOTO 5

tutto questo per dire che l'amministrazione di centrodestra a milano e quella di centrosinistra a genova mi sembra abbiano fatto molto per il turismo e i trasporti(le cose che ho potuto constatare) mentre quella di bologna NO!

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

su bologna prendi un abbaglio

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ho visto milano genova e bologna: accoglienza del turista

In origine postato da Enrico1987
    l'accoglienza del turista a milano è ottima, molti centri informazioni, simpatiche signorine che ti sanno consigliare bene, indicazioni nei musei ottime. i mezzi pubblici sono buoni e non affollati. VOTO 8 e mezzo
    l'accoglienza, le attività e le indicazioni per il turista sono buone a genova. i mezzi pubblici sono buoni, tranne che nella serata...in cui ci sono autobus vecchi. Citta sfortunata anche per la geografia molto verticale.
    In sostanza VOTO 8
    Bologna,invece, fa schifo sia l'accoglienza, sia la visibilità(gente che "ruma" nella spazzatura), sia le attività per il turista. VOTO 5

tutto questo per dire che l'amministrazione di centrodestra a milano e quella di centrosinistra a genova mi sembra abbiano fatto molto per il turismo e i trasporti(le cose che ho potuto constatare) mentre quella di bologna NO!
    il problema di bologna - città di suo molto più bella di milano - nasce almeno 10 anni fa con la giunta vitali, la peggiore a mio avviso, molto peggio del guazzaloca.
    purtroppo bologna è diventata una città sporca e la zona universitaria è invivibile da anni. il traffico insostenibile. nessuno che riesca a chiudere 'sto centro.

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Genova è bellissima...ho imparato ad amarla grazie a De Andrè ...poi Milano fa veramente schifo: abito a venti minuti di distanza con i mezzi e ti assicuro: non ci vado quasi mai perchè non mi piace per niente...invece Bologna non l' ho mai vista, quindi non giudico
    "Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
    Karl Marx

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non so come si possa sostenere che Milano è meglio di Bologna

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Ho visto milano genova e bologna: accoglienza del turista

In origine postato da willy
    il problema di bologna - città di suo molto più bella di milano - nasce almeno 10 anni fa con la giunta vitali, la peggiore a mio avviso, molto peggio del guazzaloca.
    purtroppo bologna è diventata una città sporca e la zona universitaria è invivibile da anni. il traffico insostenibile. nessuno che riesca a chiudere 'sto centro.
    Scusate se mi intrometto nel vostro forum, ma non concordo sul discorso del traffico in centro: è molto minore di quello dei centri di qualsiasi altra grande città italiana, anzi anche delle piccole! Per me i problemi del traffico sono sui viali, in particolare nella zona della stazione.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Confermo della gente che ruma nella spazzatura, la si incontra spessissimo; poi magari se ci andrai a vivere e/o avrai occasione di frequentarla più spesso ti renderai conto che queste persone sono più o meno sempre le stesse. Cmq una cosa che mi ha sempre colpito di Bologna è che c'è molta povertà, ci sono case nei quartieri popolari fatiscenti, molta gente, e non solo studenti, ma spesso anziani, vive in case del centro pure fatiscenti (ma dai prezzi salatissimi). Ed i piani terra/seminterrati, sempre in centro, sono tutti adibiti ad abitazioni, con gente che dorme con la finestra sul ciglio della strada!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quelle volte che sono stato a Bologna mi ci sono trovato sempre molto bene.....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Ho visto milano genova e bologna: accoglienza del turista

In origine postato da Red River
    Quelle volte che sono stato a Bologna mi ci sono trovato sempre molto bene.....
    rispetto a molte città del centrosud - bossi non c'entra nulla - non c'è confronto. rispetto a una volta, bologna è peggiorata di netto.