Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da fedalmor
Ecco i primi effetti dell'accorato appello all'astensionismo. L'Italiano medio non fa differenza tra referendum, supplettive... :rolleyes: Già esasperato da una politica pressoché ridicola, si è sentito legittimato al menefreghismo con le ultime campagne di boicottaggio del referendum, che adesso si pagheranno alle elezioni... tutto ampiamente preventivato... finché sono supplettive si può giocare sul silenzio dei media: aspetterò a ritenere d'aver ragione fino alle prossime politiche... :D
Sarebbe interessante riuscire a capire cosa "cippa" c'hai da ridere.
-
con 1600 voti è andato in parlamento?gli italiani iniziano davvero a rompersi i coglioni dei politici:2000 persone al voto significa forse quelli che vanno in sezione.....rimango basito!
-
Alessandro CE' , deputato della LEGA , eletto nel Collegio 31 ( Lumezzane ) di LOMBARDIA 2 e' stato nominato Assessore della Sanita' nella Giunta Formigoni.
La nuova carica dovrebbe essere incompatibile con quella di deputato.
Qualcuno sa dirmi perche' a Lumezzane non si sono svolte le suppletive?
Il risultato fu : 50,3% contro 46,7% ( includendo Di Pietro ) : sarebbe stato un collegio interessante
-
Citazione:
In Origine Postato da furbo
Alessandro CE' , deputato della LEGA , eletto nel Collegio 31 ( Lumezzane ) di LOMBARDIA 2 e' stato nominato Assessore della Sanita' nella Giunta Formigoni.
La nuova carica dovrebbe essere incompatibile con quella di deputato.
Qualcuno sa dirmi perche' a Lumezzane non si sono svolte le suppletive?
Il risultato fu : 50,3% contro 46,7% ( includendo Di Pietro ) : sarebbe stato un collegio interessante
Dal sito della Camera vedo che Ce' non si e' ancora dimesso.
Si sono dimessi invece : CIANI CSX TIVOLI ( Lazio1) che aveva vinto 51,2%/45,0%
ALBONI CDX LIMBIATE ( Lombardia1) 54,7%/45,3%
Anche qui le suppletive non ci sono state : che si siano dimessi fuori tempo massimo?
-
Quando si diffonde qualunquismo a piene mani, dicendo ai cittadini che "sono cose complicate"e di "lasciar fare a chi se ne intende", magnificando il sole, il mare e i prati che li attendono, non ci si lamenti, poi, dell'astensionismo. E' vero che alle suppletive il dato dell'affluenza e' sempre basso, e' vero che siamo in estate e a fine legislatura, pero' io penso comunque che parte dell'astensionismo sia da attribuire alla forsennata campagna qualunquista da cui siamo appena usciti.
-
ragazzi, qui bisognerebbe rinominare le politiche 2006: suppletive 2006 :D
-
Citazione:
In Origine Postato da Paracelso
Il forte astensionismo era prevedibile, vista la data balneare e il caldo insopportabile...
A Caorle, nel nostro referendum locale, abbiamo fatto il 37%.
Però, tolto l'invito all'astensione da parte dell'amministrazione comunale, e il fatto che nei seggi più coinvolti dalla consultazione siamo arrivati al 45% (con punte del 53%), direi che conta quanto la consultazione interessi.
Domenica ho visto vecchi col bastone e gente in carrozzina con l'ossigeno venir a votare!! :)
-
Purtroppo neanche qui a POL si è parlato di queste supplettive, ancora meno che a ottobre. E qui sì che siamo politicizzati, figuriamoci gli altri.
Che deputati vengano eletti in questo modo. con queste affluenze, non è un gran bene in effetti. Io proporrei o il quorum, o il ripescaggio del miglior non eletto della stessa cisrcoscrizione o attendere di accorpare l'elezione ad un' amministrativa.
Per salvare il valore della rappresentatività.
-
Citazione:
In Origine Postato da iannis
Purtroppo neanche qui a POL si è parlato di queste supplettive, ancora meno che a ottobre. E qui sì che siamo politicizzati, figuriamoci gli altri.
Che deputati vengano eletti in questo modo. con queste affluenze, non è un gran bene in effetti. Io proporrei o il quorum, o il ripescaggio del miglior non eletto della stessa cisrcoscrizione o attendere di accorpare l'elezione ad un' amministrativa.
Per salvare il valore della rappresentatività.
Tipo i parlamentari eletti nel proporzionale e mai assegnati...
-
Citazione:
In Origine Postato da bsiviglia
Quando si diffonde qualunquismo a piene mani, dicendo ai cittadini che "sono cose complicate"e di "lasciar fare a chi se ne intende", magnificando il sole, il mare e i prati che li attendono, non ci si lamenti, poi, dell'astensionismo. E' vero che alle suppletive il dato dell'affluenza e' sempre basso, e' vero che siamo in estate e a fine legislatura, pero' io penso comunque che parte dell'astensionismo sia da attribuire alla forsennata campagna qualunquista da cui siamo appena usciti.
Quoto e sottolineo...