In Origine postato da Chris76
Un formuista: I-BIMB
Grazie
D.
In Origine postato da Chris76
Un formuista: I-BIMB
Grazie
D.
I-BIMB... www.hotwings.it
Bellissime, mi sa che su a.net aggiungi un bel po' di foto
Grazie mille per i SAS, il DHC8 non si vede molto spesso
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]
Complimenti: una carrellata impressionante !!!
Complimenti!!!
Belle Chris complimenti.
Una domanda però mi sorge spontanea. Olympic, SU e Lingus si possono permettere un volo a GVA. Li riempiono quei voli ?
Che bacino di utenze ha GVA ? Ad occhio non lo ipotizzerei così enorme... però dato che ci volano sicuramente li riempiono...
Ha volte vedendo gli altri mi intristisco molto forte pensando alle potenzialità di FLR..... che scusate ma altro che GVA...
Ciao
Michele
Grazie Chris e complimenti per le foto!!
Poi hai beccato una splendida giornata, con una luce ottima!!
ciaoo
Sai com'è... funzia più il business o il leisure ?In Origine postato da I-MIKE
...vedendo gli altri mi intristisco molto forte pensando alle potenzialità di FLR..... che scusate ma altro che GVA...
complimenti!
c'erano proprio tutte!
ciao!
Bellisime foto, bravissimo!
Nicola
GVA non si ferma solo a OA , SU e Lingus.....è molto più internazionale di quello che può sembrare. E non bisogna farsi ingannare dalle dimensioniIn Origine postato da I-MIKE
Belle Chris complimenti.
Una domanda però mi sorge spontanea. Olympic, SU e Lingus si possono permettere un volo a GVA. Li riempiono quei voli ?
Che bacino di utenze ha GVA ? Ad occhio non lo ipotizzerei così enorme... però dato che ci volano sicuramente li riempiono...
Ha volte vedendo gli altri mi intristisco molto forte pensando alle potenzialità di FLR..... che scusate ma altro che GVA...
Oltre alle classiche compagnie di bandiera europee presidiano lo scalo tante compagnie di bandiera internazionali con voli di linea regolari
Afriqiyah (Libia)
Air Algerie (Algeria)
Air Malta (Malta)
Air Mauritius (Mauritius)
Continental (USA)
Egyptair (Egitto)
EL AL (Israele)
Etihad (Emirati Arabi Uniti)
Emirates* (Emirati Arabi Uniti)
Iran Air (Iran)
Kuwait Airways (Kuwait)
MEA (Libano)
RAM (Marocco)
Royal Jordanian (Giordania)
Saudi Arabian (Arabia Saudita)
Tunisair (Tunisia)
Turkish (Turchia)
Non sono poche per un aeroporto che non è un "hub" (ormai con Swiss si hanno non troppe coincidenze da GVA...) ma che cmq ha un bel network intercontinentale. Poi GVA è sempre un aerop sui 9-10 mil di pax/anno , non indifferenti.
Sicuramente ci sono l'importanza della città a livello internazionale (per le istituzioni presenti , banche ...etc) ; un grosso traffico d'affari (basta vedere il n° elevatissimo di biz jet) ; incoming invernale (voli charter nevi) ; grandi interesse da parte degli arabi che hanno le mani ben in pasta dalle parti di Ginevra. E cmq è uno scalo preso in considerazione non solo dai ginevrini ma da una bella fetta di Svizzera , parecchi territori francesi da Chambery , Grenoble e anche fino a Lione (che ha tra l'altro uno scalo molto più "provinciale" di GVA). Non da ultimo la Valle d'Aosta e alcune zone del Piemonte. Sembrerà strano ma parecchi da queste parti prendono l'aereo da GVA.
Da tenere in considerazione anche che una bella quota del traffico di GVA credo sia incoming e quindi non generato dal bacino dell'aeroporto.
Ciao