User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: E' più grave

Partecipanti
68. Non puoi votare in questo sondaggio
  • bruciare un pezzo di stoffa

    5 7.35%
  • uccidere un ragazzo per una sigaretta

    63 92.65%
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 44 di 44
  1. #41
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Manuel
    I mussulmani si contano in centinaia di milioni.. i greco sismatici bho fatti loro di sette religiose anche illegali poi c'è ne sono parecchie se si pone la discussione su questo fronte .. a casa nostra, in questa community abbiamo a che fare con sedevacantisti cattotradizionalisti, scrivessero da un'altra parte il problema al 99,999 % non si sarebbe nemmeno posto propio perchè praticamente inesistenti nella società.
    cosa c'entrano ora i numeri?

    Un interlocutore è degno in relazione alla popolarità delle sue tesi?

    mah..

  2. #42
    Ospite

    Predefinito


  3. #43
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche stavolta un mucchio di chiacchiere senza fondamento.
    Noi non insultiamo nessuno! Ciò che affermiamo fa parte del magistero della Chiesa fino al concilio vaticano II. Infatti non ci inventiamo nulla che non abbia fondamenta dottrinali basate sulle fonti che in qualsiasi discussione riportiamo sempre.
    Gli altri forumisti che non concordano con noi ci mostrano i loro punti di vista, mentre tu, carente di argomenti, invochi soltanto la censura.
    Per quanto riguarda l'antigiudaismo teologico, esso fa parte dell'esegesi cattolica, e dimostra soltanto le infondatezze dottrinali di chi ancora si ostina dopo 2000 anni a non riconoscere il Salvatore Gesù.
    La Chiesa s'è sempre occupata di questo aspetto, così come ha sempre combattuto le eresie e le ideologie contrarie al Verbo incarnato Gesù Cristo.

  4. #44
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una precisazione per il forumista Manuel

    Ancora una volta mi vedo costretto ad intervenire nei riguardi del forumista Manuel.
    Già più di una volta l'ho invitato bonariamente a discutere pacatamente i temi che a lui interessano. Ma evidentemente i toni da lui adoperati non sembrano consentire tale possibilità. Egli, per contro, si mette deliberatamente ad offendere agli forumisti ed il sottoscritto, tanto da obbligarmi a censurare diverse volte i suoi posts in CR.
    Anzi, più di una volta, egli si dà da fare in un'opera di sciacallaggio morale e ... virtuale nei confronti di chi non la pensi come lui. Egli accusa i cugini ed amici di TC di essere intolleranti e di portare avanti una dottrina retrograda ... . Ma non si rende conto che l'intollerante qui è lui, che, peraltro, invoca la censura contro gli amici di TC che postano da noi. Non si rende forse conto che chi offende è lui.
    Dottrina retrograda? A parte la considerazione circa lo stato attuale della Chiesa, che differenzia la posizione dottrinaria di questo forum rispetto a quello di TC, la dottrina teologica è comune; i dogmi di fede sono i medesimi. Insomma, ci uniscono quasi 2000 anni di storia. Se la loro dottrina è retrograda, allora anche quella della Chiesa lo è.
    Sulla base di quale criterio ritiene, poi, la dottrina "retrograda e fuori dal tempo", non è dato sapere. Forse - ma questa è una mia supposizione - egli si basa su nuove dottrine teologiche, condannate dalla Chiesa, riportandole in auge. Dottrine sostanzialmente eretiche, impregnate di principi contrari al Magistero di sempre, come marxismo, comunismo, liberismo-massonico, ecc. Per capirci, dottrine portate avanti da loschi e tristi figuri come Zanotelli, don Vitaliano di turno, ecc.
    Ciò personalmente ho avuto modo di constatarlo in passato, quando lo stesso personaggio ha cercato di sminuire il valore salvifico del sacrificio di Redentore. Dalle sue parole sembrava emergere l'idea: ma sì, in fin dei conti, Cristo non ha sofferto poi così tanto ...; si trattava di uno scherzo; robetta da niente ... . La flagellazione e la coronazione di spine ... torture assolutamente insignificanti ... . Ed altre amenità ... . E la motivazione su cui basava le sue opinioni? Semplice e riduttiva allo stesso tempo: un uomo non poteva sopportare le torture che i Vangeli affermavano avesse subito il Signore. Dimenticando forse che la parsimonia dei Vangeli nel descrivere il martirio di Cristo va completata con i dati storici ed archeologici, oltre che patristici.
    Insomma, per il forumista si trattava di dettagli trascurabili.
    Ecco, queste sono forse le dottrine retrograde?
    Ciò che gli manca, volendo essere benevoli e concedendo il beneficio della buona fede, è assolutamente la preparazione storica e teologica per controbattere.
    Caro manuel,
    sei un ragazzo volenteroso, ma prima preparati e poi discuti pacatamente, senza inveire a destra e a manca, dimostrando solo la tua intolleranza verso altri cattolici. E scommetto invece che fai pappa e ciccia con gli atei, gli agnostici, ecc., che propinano critiche gratuite alla Chiesa, fomentano luoghi comuni e portano avanti disegni disgreganti la società, la moralità, ecc. (alludo a programmi come quelli diretti a riconoscere il matrimonio tra persone dello stesso sesso, e così via). Anzi, penso che forse, sotto quest'aspetto, persino l'attuale Papa ti sembra retrogrado ... .
    In conclusione ti invito - per l'ennesima volta (e così ti dimostro la nostra tolleranza, a fronte della tua intolleranza) - a moderare i toni nei riguardi di chiunque, ricordandoti che tutti possono postare da noi, purchè rispettino la netiquette di QUESTO forum, senza offendere alcuno.
    Scusami se intervengo qui pubblicamente, avrei preferito rivolgerti questo ennesimo invito mediante pvt, ma non potevo esimermi dall'invitarti pubblicamente a stemperare i tuoi toni, visti i tuoi ultimi posts.
    Cordiali saluti

    Augustinus

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Papa Paolo VI
    Di pfjodor nel forum Cattolici
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 16:24
  2. Documentario su Papa Luciani
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 27-10-06, 01:50
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 10:17
  4. Germano Mosconi: parliamone seriamente, una volta tanto.
    Di Hindefuns63 nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-06, 19:37
  5. Papa Paolo VI...parliamone seriamente (complice il documentario...)
    Di Colombo da Priverno nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 07-08-04, 08:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito