Riferimento: Cosa rappresenta per voi il PD?
In questo momento storico nel quale domina la figura di B., secondo me, il PD dovrebbe affrontare con meno riguardi B. stesso.
In questa anomalia istituzionale credo che non ci sia più spazio per alcun tipo di rapporto dialogante con il Governo, in modo da non avvallare i suoi metodi anto-democratici.
Franceschini sta tentando timidamente di rispondere ogni volta alle provocazioni di B. , ma deve cercare di uscire dall'isolamento, dovebbe coinvolgere anche altri soggetti forti della società civile, degli imprenditori.
Purtroppo deve togliersi di dosso i panni da partito di governo e mettere quelli da dura opposizione.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gigione
i vecchi tromboni che tanto odiate sono i proprio i comunisti (travestiti da quelche conviene al momento) che vi ostinate a non considerare tali.
Sono comunisti, fanno i comunisti e come i comunisti soffocano tutto ciò che controllano.
Comunque è vero,tolti i comunisti, rimangono i democratici, quelli veri.
Il Pd è un grande progetto, nonostante il suo scopo sia stato una nuova brillante livrea per i suddetti comunisti, manca solo qualcuno che li prenda a calci in culo.
Che aspettate? Alle europee accorrete in massa..al mare.
Ma perchè tutta questa generalizzazione?
Citazione:
virus
In questo momento storico nel quale domina la figura di B., secondo me, il PD dovrebbe affrontare con meno riguardi B. stesso.
In questa anomalia istituzionale credo che non ci sia più spazio per alcun tipo di rapporto dialogante con il Governo, in modo da non avvallare i suoi metodi anto-democratici.
Franceschini sta tentando timidamente di rispondere ogni volta alle provocazioni di B. , ma deve cercare di uscire dall'isolamento, dovebbe coinvolgere anche altri soggetti forti della società civile, degli imprenditori.
Purtroppo deve togliersi di dosso i panni da partito di governo e mettere quelli da dura opposizione.
si ma opposizione razionale e ragionevole. questo governo non sta facendo schifo in tutto...
Citazione:
Centro-laico
si ma opposizione razionale e ragionevole. questo governo non sta facendo schifo in tutto...
Non so, forse una opposizione populista potrebbe attaccare a dovere un governo populista.
Citazione:
Gigione
i vecchi tromboni che tanto odiate sono i proprio i comunisti (travestiti da quelche conviene al momento) che vi ostinate a non considerare tali.
Sono comunisti, fanno i comunisti e come i comunisti soffocano tutto ciò che controllano.
Comunque è vero,tolti i comunisti, rimangono i democratici, quelli veri.
Il Pd è un grande progetto, nonostante il suo scopo sia stato una nuova brillante livrea per i suddetti comunisti, manca solo qualcuno che li prenda a calci in culo.
Che aspettate? Alle europee accorrete in massa..al mare.
Certo certo.
E nel frattempo i PdLini, leghisti e udiccini faranno lo stesso certamente.
Astenersi è la peggiore cosa che si può fare, specialmente in un momento storico come questo.
E' irresponsabilità pura. E te lo dico essendo uno di quelli che si lamenta della vecchia classe dirigente.
Citazione:
Garat
Astenersi è la peggiore cosa che si può fare, specialmente in un momento storico come questo.
E' irresponsabilità pura. E te lo dico essendo uno di quelli che si lamenta della vecchia classe dirigente.
Quoto
Il PD è solo una minestrina insipida che non guarda al sovvertimento delle ingiustizie perenni che attanagliano questo Paese. E i risultati si vedono.
Citazione:
Oli
Io voglio un partito moderno, fatto di gente onesta, che lavori per il bene di tutti. Basato sul liberismo e sulla laicità. Voglio che siano tutelati i cittadini, non le lobby.
Il PD non è questo, me ne rendo conto, ci sono molte facce vecchie di tromboni che sarebbe molto meglio se ne andassero a casa per sempre.
Ma la vita è fatta di compromessi, l'eccellenza non esiste.
Credo che se c'è la possibilità di un qualcosa di simile la trovo nel PD.
Ecco perché ci credo. Ovvio che è un progetto a lungo termine, non certo a breve,
Non credo neppure alle origini, nel senso che il PD non è la somma della margherita e dei ds, è una cosa nuova.
Mi viene da ridere quando parlano di comunismo, non sono mai stato comunista e non lo sono neppure ora.
Quoto tutto... tranne la parte in cui ci credi. Sono più disilluso. :D
Per rispondere alla domanda iniziale : "una grande occasione sciupata"
Per me il PD rappresenta un progetto nuovo con idee vecchie decrepite, portate avanti male da gente altrettanto vecchia e decrepita.
Spero che Franceschini sappia rilanciare almeno un minimo questo PD, e poi diamo una bella rinfrescata vi prego. Via Fassino, via D'Alema, via tutti quelli che hanno consegnato su un vassoio d'argento l'Italia a Berlusconi, e si riparte.
Aveva ragione Prodi, il tempo con lui è stato galantuomo.
Citazione:
Oli
Io voglio un partito moderno, fatto di gente onesta, che lavori per il bene di tutti. Basato sul liberismo e sulla laicità. Voglio che siano tutelati i cittadini, non le lobby. [...]
[..] è un progetto a lungo termine, non certo a breve,
Non credo neppure alle origini, nel senso che il PD non è la somma della margherita e dei ds, è una cosa nuova.
Mi viene da ridere quando parlano di comunismo, non sono mai stato comunista e non lo sono neppure ora.
Questo è quello che vorrei anche io diventasse il PD... per carità non è il mio partito... ma se diventasse così sarei ben felice della cosa...