Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
    Avaterotomane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Polizza vita-quale la migliore?

Thread serio , siccome quei puzzoni parassiti dello stato chiedono ai miei di trasferire il TFR (ormai è legge) in un fondo pensione perchè si stima che le pensioni varranno sempre di meno (ma allora perchè non calano i contributi??!!) sto pensando di farmi una polizza vita , cosa mi si consiglia?
    avrei intenzione di rivolgermi ai mitici e ultra-assicurati Lloyd's di Londra , per adesso.

remedios
    Ospite

Predefinito

i tuoi non saranno obbligati a versare la quota del tfr nei fondi pensione.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Re: Polizza vita-quale la migliore?

In origine postato da Giorgio Maffi
    Thread serio , siccome quei puzzoni parassiti dello stato chiedono ai miei di trasferire il TFR (ormai è legge) in un fondo pensione perchè si stima che le pensioni varranno sempre di meno (ma allora perchè non calano i contributi??!!) sto pensando di farmi una polizza vita , cosa mi si consiglia?
    avrei intenzione di rivolgermi ai mitici e ultra-assicurati Lloyd's di Londra , per adesso.
    ti do' le mie coordinate bancarie e una volta che mi hai versato 100 euro per la consulenza te lo dico.

durrutibus
    assicurator cortese

remedios
    Ospite

Predefinito Re: Re: Polizza vita-quale la migliore?

In origine postato da durrutibus
    ti do' le mie coordinate bancarie e una volta che mi hai versato 100 euro per la consulenza te lo dico.

durrutibus
    assicurator cortese
    ah ecco. da co.co.co. o precario quale sei (mi pare) dai bei consigli su come sputtanarsi il tfr.

remedios
    incazzosa

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Polizza vita-quale la migliore?

In origine postato da remedios
    ah ecco. da co.co.co. o precario quale sei (mi pare) dai bei consigli su come sputtanarsi il tfr.

remedios
    incazzosa
    beh è la mia piccola rivincita vs chi il TFR ce l'ha....

Dragon ghost
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le polizze con carattere finanziario, le sconsiglio vivamente poichè non godono più di alcun vantaggio fiscale, mentre le polizze con fini previdenziali sono equiparate al trattamento dei fondi pensione aperti, ossia hanno una deducibilità dei contributi versati del 12% del reddito, fino a un massimo di 10 milioni di lire.
    Le polizze vita a scopo previdenziale hanno un meccanismo semplice: in cambio di versamenti periodici, si riceve una certa rendita alla scadenza, si possono poi effettuare versamenti aggiuntivi in ogni momento, a seconda delle proprie disponibilità, e si può anche passare da un profilo di gestione all'altro. La rendita, o il capitale, però, si ottengono solo al raggiungimento dei requisiti per la pensione obbligatoria, con un minimo di durata contrattuale o di permanenza nel fondo di 5 anni.
    Alla scadenza si ottiene la rendita (ossia la pensione), ma si può anche ritirare una parte della prestazione complessiva sotto forma di capitale, fino a un massimo del 50%.
    Conviene, però, limitarsi al massimo a 1/3, altrimenti si perdono molti vantaggi fiscali.
    Direi, quindi, che il PIP (polizza individuale previdenziale), sia quella migliore dato che possono aderire i lavoratori di qualsiasi categoria.

Ti confermo che i 200€ sono arrivati.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Puma#
    Le polizze con carattere finanziario, le sconsiglio vivamente poichè non godono più di alcun vantaggio fiscale, mentre le polizze con fini previdenziali sono equiparate al trattamento dei fondi pensione aperti, ossia hanno una deducibilità dei contributi versati del 12% del reddito, fino a un massimo di 10 milioni di lire.
    Le polizze vita a scopo previdenziale hanno un meccanismo semplice: in cambio di versamenti periodici, si riceve una certa rendita alla scadenza, si possono poi effettuare versamenti aggiuntivi in ogni momento, a seconda delle proprie disponibilità, e si può anche passare da un profilo di gestione all'altro. La rendita, o il capitale, però, si ottengono solo al raggiungimento dei requisiti per la pensione obbligatoria, con un minimo di durata contrattuale o di permanenza nel fondo di 5 anni.
    Alla scadenza si ottiene la rendita (ossia la pensione), ma si può anche ritirare una parte della prestazione complessiva sotto forma di capitale, fino a un massimo del 50%.
    Conviene, però, limitarsi al massimo a 1/3, altrimenti si perdono molti vantaggi fiscali.
    Direi, quindi, che il PIP (polizza individuale previdenziale), sia quella migliore dato che possono aderire i lavoratori di qualsiasi categoria.

tutto giusto.

l'unico appunto è il fatto che le cd polizze finanziarie pur perdendo i benefici fiscali hanno un vantaggio qualora l'obiettivo finale sia la rendita e nn il capitale in quanto la rendita non farà + monte con il reddito (pensione) inoltre ci sono meno vincoli qualora si decidesse di ritirare il capitale anticipatamente (okkio però...) mentre il pip se nn ricordo male oltre ad un n° di anni minimi chiede o matriomonio o acquisto prima casa e gravi sit. di salute.

questo è quanto mi ricordo. son 2 anni che fortunatamente mi occupo solo di rca

remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Puma#

io, blasfema in campo di polizze, mi chiedo: a che pro un lavoratore ne può fare una? dove sta il suo vantaggio? il giro economico che si creerà una volta emanata l'attuazione del decreto per il tfr (dall'1 luglio, a quanto pare), quale sarà?
    per quanto mi riguarda non sono intenzionata a versare parte del mio tfr in un fondo previdenziale (e per quanto riguarda il mio lavoro spero che in pochi lo facciano perché diventerà difficilmente gestibile) anche perché fortunatamente lavoro in un posto dove non vedo il mio tfr a rischio. ognugno, sia chiaro, libero di fare ciò che gli pare, la cosa che più mi infastidisce è il "silenzio assenso" con il quale molti aderiranno a un qualcosa che nemmeno conoscono.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Polizza vita-quale la migliore?

durrutibus
    assicurator cortese
    durrutibus sei esoso!

la mia tariffa con sconto-pol: 80+iva

Dragon ghost
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tutto giusto.

l'unico appunto è il fatto che le cd polizze finanziarie pur perdendo i benefici fiscali hanno un vantaggio qualora l'obiettivo finale sia la rendita e nn il capitale in quanto la rendita non farà + monte con il reddito (pensione) inoltre ci sono meno vincoli qualora si decidesse di ritirare il capitale anticipatamente (okkio però...) mentre il pip se nn ricordo male oltre ad un n° di anni minimi chiede o matriomonio o acquisto prima casa e gravi sit. di salute.

questo è quanto mi ricordo. son 2 anni che fortunatamente mi occupo solo di rca
    Hai pienamente ragione, infatti, la PIP prevede un riscatto anticipato in misure esclusive, mentre la finanziaria concede anticipatamente il rimborso dei premi versati più quanto maturato fino a quel momento.
    Tale possibilità tuttavia:
    1) è prevista solo dopo un certo periodo di tempo dalla sottoscrizione dei contratto.
    2) Comporta, se avviene nei primi cinque anni di vita dei contratto, il rimborso da parte del contraente (cioè colui che ha pagato il premio) di quanto portato in detrazione dalla dichiarazione Irpef.
    3) Comporta, per i calcoli sul valore dei riscatto effettuati dalle compagnie, che il cliente si ritrovi con una somma spesso inferiore a quanto versato.
    Il riscatto anticipato è comunque sempre molto penalizzante per l'assicurato, soprattutto se effettuato nei primi anni di vita dei contratto, indi per cui, inutile.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima