User Tag List

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 99 di 99
  1. #91
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Jan Hus


    Bene.

    In cosa consiste il metodo alternativo?

    La Camera di Consultazione l'avete fatta fallire voi.

    Liste comuni non ne volete presentare.

    Suggeriscilo tu un metodo alternativo.

    Anch'io faccio fatica a capire l'ermetismo di certi che quando iniziano a parlare dell'alleanza tra PDCI e PRC citano coinvolgimenti dal basso, aperture alle associazioni, ai movimenti... Credo pero', come Paddy Garcia, che la proposta di Diliberto cosi' come e' stata formulata non possa funzionare, in quanto alleanza meramente elettorale e di convenienza. Mia auguro pero' che al piu' presto inizi un dialogo tra Rifondazione, Comunisti Italiani e sinistra DS senza secondi fini che sfoci nella creazione di un polo anti-liberista che possa avere una consistenza importante in Parlamento e voce in capitolo nell'Unione (ormai purtroppo la strada e' questa) pari a quella di ex-democristiani e riformisti. Sono piu' dubbioso invece sul coinvolgimento dei Verdi i quali, nonostante le convergenze su alcuni punti, mi pare abbiano priorita' differenti.

  2. #92
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da bsiviglia
    Qui non si tratta d "incontrare": e' ovvio che, in una prospettiva di accordi, ciascuna delle parti coinvolte va a incontrarsi con chiunque. Il punto e' che Diliberto, non essendo fra le parti convolte e andando a incontrare proprio hamas, legittima un'organizzazione e una pratica che sono esattamente l'opposto di quanto, per esempio, era scritto sulla violenza nella mozione di maggioranza all'ultimo congresso di rifondazione, nella quale io mi riconosco.
    Ti ricordo che NON e' una situazione normale.

    Ti ricordo che per incontrare Arafat si doveva chiedere permesso agli israeliani.

    Ti ricordo che Hamas viene VOTATA dai palestinesi.

    Ti ricordo, inoltre, che incontrare NON vuol dire condividere ma conoscere e che tutti si scandalizzano di Hamas solo per la campagna di stampa in conrso, mentre gli "scandalizzati" si incontrano con gruppi che avrebbero da insegnare ad Hamas in quanto a terrorismo.

    Ti ricordo che la maggior parte dei premier israeliani sono stati ex generali e terroristi.

    Solo per spiegare perche' non mi scandalizzo... Per il resto condivido la nostra posizione sulla non violenza, ed e' infatti questo il messaggio che noi poniamo sempre alle parti, ricordandoci ovviamente chi ha in mano i fucili e chi le pietre...

  3. #93
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da bsiviglia
    Provo a tradurtelo io:
    Mitica

  4. #94
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Jan Hus
    Aspetto ancora che mi si facciano esempi di questioni dipolitica estera, di politica interna, di politica sociale, di politica economica sulle quali ci siano posizioni diverse (non sfumature diverse) tra PRC, PdCI e Verdi.



    Bimbo, ti ricordi che alle scorse elezioni i verdi vecero il girasole con quelli dello SDI? E che punti in comune avevano? Vatti a cercare il loro programma.

    I verdi non hanno una forte politica estera, ad esempio. Il fatto che condividiamo la lotta agli ogm, non significa che proponiamo le stesse soluzioni.

    Aver marciato assieme non ci fa dello stesso partito. I verdi approvano Fisher, noi in germania e in europa siamo con la Pds.

    In tutta europa i verdi fanno gruppo a se.

    Possibile che tu ignori tutto cio'? Guarda i loro provvedimenti al governo con l'ulivo, ad esempio e dimmi se hanno qualche somiglianza con le nostre proposte!

    Da buon anticomunista, tu vedi tutte le formazioni al di la' della soglia del tuo naso come "comunisti". E tutti uguali.

    Idem per il Pdci, che portava come ministro del lavoro Nerio Nesi, un nome, un programma.




    Appunto.
    Il Pdci ha lo stesso rapporto con i movimenti di noi??

    Ma dove eri fino a due anni fa, non leggevi che dicevano del movimento?



    Dove potrei stare io non sono affari tuoi.
    Lo sono finche' questo dimostra le mie tesi.

  5. #95
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Jan Hus

    Quanto alla "maturazione democratica", sbaglio o era stato fatto il tentativo di una "camera di consultazione" dell'estrema sinistra presieduta da Asor-Rosa? Quel tentativo è stato stoppato da Bertinotti.
    Fa ridere il pensiero che Bertinotti possa stoppare Asor Rosa *che tuoi vicini di posizione politica hanno accusato di antisemitismo...* dal fare qualcosa.

    E fa ridere che Asor Rosa sia definito di "estrema sinistra".

  6. #96
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da umberto
    in effetti il pdci è pa parte più FEDELE ALLA LINEA E ORTODOSSA di tutta la sinistra.


    mglio il prc
    Preferisco....non "meglio". Umberto.
    Su cazzate come queste (scusami) si costruiscono polemiche a non finire.

    Dico, penso, da vecchio "compagno", che abbiamo perso un buona occasione per rimetterci a discutere.
    Di fronte al panorama politico attuale le nostre differenze sono "quisquiglie" che vengono enfatizzate ad arte per non ben identificati motivi...
    Gli unici che detesto, sono i verdi....(motivi personali).

  7. #97
    Insorgente
    Data Registrazione
    25 Jul 2002
    Località
    Da ogni luogo e da nessuno
    Messaggi
    2,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Jan Hus
    [B]Appunto.



    Alternativa sotto quali aspetti?

    Dal punto di vista delle politiche, quelle che proponete voi, i Verdi e il PdCI sono pressoché identiche.

    Tra voi ci sono meno differenze che tra DS, Margherita, SDI e noi dell'MRE.
    Tu coninui a pensare che la sinistra d'alternativa non possa nascere al di fuori dei partiti o comunque debba per forza dipendere da essi.



    Bene.

    In cosa consiste il metodo alternativo?

    Suggeriscilo tu un metodo alternativo.
    Quello che sta accadendo in questi giorni a Roma con "Uniti a sinistra" non ti dice niente?
    E' senz'altro un metodo alternativo rispetto a quello di Diliberto.


    P.G.
    "Vogliamo distruggere tutti quei ridicoli monumenti del tipo "a coloro che hanno dato la vita per la patria" che incombono in ogni paese e, al loro posto, costruiremo dei monumenti ai disertori. I monumenti ai disertori rappresentano anche i caduti in guerra perchè ognuno di loro è morto malidicendo la guerra e invidiando la fortuna del disertore. La resistenza nasce dalla diserzione"

    Partigiano antifascista, Venezia, 1943





  8. #98
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Paddy Garcia
    Tu coninui a pensare che la sinistra d'alternativa non possa nascere al di fuori dei partiti o comunque debba per forza dipendere da essi.

    Quello che sta accadendo in questi giorni a Roma con "Uniti a sinistra" non ti dice niente?
    E' senz'altro un metodo alternativo rispetto a quello di Diliberto.

    P.G.
    Guarda che, per quanto mi riguarda, l'ideale sarebbe che ci fossero non tre partiti alla sinistra dei DS, ma trenta.

    Per il resto, io al movimentismo non ci credo e alla moltiplicazione delle iniziative pseudoaggreganti men che meno.

    Tu sì? Buon per te.

  9. #99
    Insorgente
    Data Registrazione
    25 Jul 2002
    Località
    Da ogni luogo e da nessuno
    Messaggi
    2,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Jan Hus

    Per il resto, io al movimentismo non ci credo
    Nemmeno Diliberto. Questo è il punto!

    P.G.
    "Vogliamo distruggere tutti quei ridicoli monumenti del tipo "a coloro che hanno dato la vita per la patria" che incombono in ogni paese e, al loro posto, costruiremo dei monumenti ai disertori. I monumenti ai disertori rappresentano anche i caduti in guerra perchè ognuno di loro è morto malidicendo la guerra e invidiando la fortuna del disertore. La resistenza nasce dalla diserzione"

    Partigiano antifascista, Venezia, 1943





 

 
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910

Discussioni Simili

  1. Lista Arcobaleno: Diliberto, sollecita alla chiarezza la Sinistra
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 17:44
  2. Programma di Bertinotti alle primarie
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-11-05, 21:00
  3. Programma di Bertinotti alle primarie
    Di Giacomino71 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-05, 11:34
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-07-05, 23:42
  5. Bertinotti Sfida Prodi Alle Primarie
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 30-07-04, 12:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito