Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito serve una concezione liberale per l'italia e per POL

    Questo paese ha enorme bisogno della cultura liberale, della storia liberale, della concezione economica liberale. QUesto paese č stato retto ed č retto da una concezione assistenzialista, corporativistica e assolutamente inadeguata per uno stato moderno. E' per questo che dopo il boom degli anni 60 creato da un popolo volenteroso e dai soldi americani questo paese ha avuto un costante seppur lento declino dal 1978 in poi( anno dell'avvento di GPII e della fine della peggior esperienza politica, quella del compromesso storico). Declino economico e laico....
    Gli unici tentativi liberali, per assurdo e a dimostrazione di una maggior elasticitą mentale in questo paese, sono nate da a sinistra ma sono naufragate per colpa delle alleanze e degli italiani...craxi e d'alema...i due governi che hanno liberalizzato di piu il paese...(con qualche pecca....ad esempio il concordato con la chiesa cattolica di craxi)
    Questo si vede anche su pol dove,perņ,si trovano anche molte persone liberali di destra e sinistra,che perņ sono divise dal muro del bipolarismo. Un bipolarismo che esiste in italia e che visto che molti di noi vogliono copiare le coalizioni nazionali si ripete anche qui. Ma chi vi dice che questo č il bipolarismo giusto?
    L'italia e POL hanno bisogna di liberali e di libertą.
    Comprendiamolo tutti noi liberali(di sinistra, di destra, radicali, liberalsocialisti, liberalisti, libertari, liberal, liberalconservatori)

  2. #2
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    eh giusto...
    infatti non basta la precarietą che channo dato, i cococo, i contratti a chiamata, i nuovi schiavi dei call center che non hanno alcun diritto....l'attacco alle pensioni..NON BASTA IL SANGUE CHE CHANNO TOLTO CI DEVONO TOGLIERE ALTRO SANGUE!

    GUARDA SOLO PERCHč SONO UN SIGNORE NONT I DICO COSA PENSO DI TE E DI QUELLI COME TE CHE ROVINANO LA SINISTRA
    MA TU LO PUOI IMMAGINARE BENE

    IO TI FAREI SOLO RINASCERE POVERO, MERIDIONALE E DISOCCUPATO...VOGLIO VEDERE SE POI LI FAI QUESTI DISCORSI '
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io direi che il pensiero liberale deve incontrare quello socialista, direi che la sinistra italiana č stata rovinata da una malattia che si chiama estremismo, direi che in questo paese serve cultura laica che non sia nč comunista nč democristiana e se l'unione si riduce alla somma di pci e dc la voterņ contro berlusconi ma non mi interessa molto. se l'ulivo č il compromesso storico - l'esperienza anche a mio avviso pił sciagurata di questo paese - non serve a svecchiare questo paese.
    La sinistra la smetta con i falsi miti, le parole d'ordine usurate e guardi al futuro senza paura. Per governarlo.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da thematrix
    eh giusto...
    infatti non basta la precarietą che channo dato, i cococo, i contratti a chiamata, i nuovi schiavi dei call center che non hanno alcun diritto....l'attacco alle pensioni..NON BASTA IL SANGUE CHE CHANNO TOLTO CI DEVONO TOGLIERE ALTRO SANGUE!

    GUARDA SOLO PERCHč SONO UN SIGNORE NONT I DICO COSA PENSO DI TE E DI QUELLI COME TE CHE ROVINANO LA SINISTRA
    MA TU LO PUOI IMMAGINARE BENE

    IO TI FAREI SOLO RINASCERE POVERO, MERIDIONALE E DISOCCUPATO...VOGLIO VEDERE SE POI LI FAI QUESTI DISCORSI '
    io non avrei fatto casse del mezzogiorno e ora non sarebbe possibile nascere poveri e disoccupati.
    ti sembra muoiano di fame in inghilterra...eppure la concezione liberale appartiene a tutti.
    Quelli come te rovinano la sinistra, con delle idee antistoriche, non attuali, bella idealmente ma di fatto non attuabili in nessun modo...ma tanto siete come i dinosauri..destinati all'estinzione!

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a me di tanti sofismi frega poco.
    Pensioni, Sociale, Lavoro, educazione civica e lotta all'impunitą sotto ogni sua forma sono le prioritą per me.
    Liberasocialismo, socialdemocrazia, cattocomunismo..etc etc sono parole. ma al di lą delle belle parole ed i concetti bisogna guardare alle persone... al loro stato, alla prospettiva futura.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da willy
    Io direi che il pensiero liberale deve incontrare quello socialista, direi che la sinistra italiana č stata rovinata da una malattia che si chiama estremismo, direi che in questo paese serve cultura laica che non sia nč comunista nč democristiana e se l'unione si riduce alla somma di pci e dc la voterņ contro berlusconi ma non mi interessa molto. se l'ulivo č il compromesso storico - l'esperienza anche a mio avviso pił sciagurata di questo paese - non serve a svecchiare questo paese.
    La sinistra la smetta con i falsi miti, le parole d'ordine usurate e guardi al futuro senza paura. Per governarlo.
    certo...con una cultura liberale e socialista....ma visto che con socialista si puo intendere anche quello schifo che č il PS francese o concezioni molto troppo di sinistra specifichiamo che con socialismo si intende ricerca dell'uguaglianza e della giustizia ma non ha nulla a che fare con Partiti comunisti italiani o simili!!!

  7. #7
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Enrico1987
    io non avrei fatto casse del mezzogiorno e ora non sarebbe possibile nascere poveri e disoccupati.
    ti sembra muoiano di fame in inghilterra...eppure la concezione liberale appartiene a tutti.
    Quelli come te rovinano la sinistra, con delle idee antistoriche, non attuali, bella idealmente ma di fatto non attuabili in nessun modo...ma tanto siete come i dinosauri..destinati all'estinzione!
    a parte che NOI non siamo affatto estinti anzi...TI RINNOVO L'INVITO A DIVENTARE POVERO E DISOCCUPATO A VEDERE COSA SI PROVA

    AH CERTO NON SO IO ALMENO SONO DI SINISTRA NON IMPORTA SE ESTREMA O NO..TU CHAI LA TESSERA DI FORZA ITALIA AD HONOREM
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

  8. #8
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Localitą
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cerchiamo di non offendere il prossimo

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da danny78
    a me di tanti sofismi frega poco.
    Pensioni, Sociale, Lavoro, educazione civica e lotta all'impunitą sotto ogni sua forma sono le prioritą per me.
    Liberasocialismo, socialdemocrazia, cattocomunismo..etc etc sono parole. ma al di lą delle belle parole ed i concetti bisogna guardare alle persone... al loro stato, alla prospettiva futura.
    si si certo...
    x me invece bisogna fare tanta filosofia politica...che in questo paese manca...
    e allo stesso tempo costruire un progetto per far uscire questo paese dalla crisi...e se questo puo' significare che un 10% della popolazione finisce in braghe di tela preferisco questo piuttosto che ci finisca il 100% come invece č MOLTO PROBABILE CHE SUCCEDA....ma ovviamente per voi č facile parlare..non abitate in quella provincia che aveva PIL tra i pił alti d'europa e che ora tracolla sotto il peso di un sistema politico economico troppo ASSISTENZIALISTA, CORPORATIVISTA E POCO POCO LUNGIMIRANTE.

  10. #10
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Enrico1987
    ...e se questo puo' significare che un 10% della popolazione finisce in braghe di tela
    BERLUSCONIANO CHE NON SEI ALTRO

    http://www.forza-italia.it/

    DANNY..ECCO I PROGETTI DI PARTE DELL'UNIONE ORA ENRICO TE LI HA SCRITTI..CHE FACCIAMO DI FRONTE A UNO CHE DICE CHE LACSREBBE IL 10% DELLA POPOLAZIONE IN BRACHE DI TELA CONDIVIDIAMO?
    Nč DAVANTI Nč DI DIETRO, MA DI LATO

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Concezione Cattolica Di Libertą E Quella Laica Liberale
    Di luigi maria op (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 26-06-08, 01:34
  2. Spini:Sinistra, serve un Socialismo Liberale
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 11:32
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-05, 19:38
  4. SdL - La concezione della giustizia nello Stato liberale di Vincenzo Caianiello
    Di Österreicher nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-03, 23:05
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-02, 13:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito