Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Germania Spd Perde I Pezzi,anche Maurer Va Piu' A Sinistra

    [SIZE=4]GERMANIA SPD PERDE I PEZZI,ANCHE MAURER VA PIU' A SINISTRA [SIZE]

    Leader Baden-Wuerttemberg probabilmente in nuova Wasg

    Roma, 28 giu. (Apcom) - Non sono solo gli elettori, come registrano unanimamente tutti i sondaggi, a voltare le spalle alla Spd. Adesso anche alcuni membri del partito di Gerhard Schroeder cominciano a rompere le file e a dirigersi verso la Wasg, la nuova formazione nata a sinistra dei socialdemocratici
    che, per le probabili elezioni anticipate di settembre, correrà in una lista unitaria assieme alla Pds (ex Sed, il partito comunista dell'ex Ddr). E' di oggi la notizia che Ulrich Maurer, leader della Spd nel Baden-Wuerttemberg, lascerà il partito per entrare nella Wasg.
    E figura di punta, nonché capolista nel Nordreno-Westfalia del nuovo partito (Wasg sta per Alternativa elettorale per il lavoro e la giustizia sociale) è proprio quell'Oskar Lafontaine, figura carismatica della sinistra tedesca, che un tempo siedeva nella presidenza della Spd, al fianco di Schroeder. I vertici Spd hanno
    parlato di tradimento di "Oskar il rosso" e hanno cercato di minimizzare il suo impatto, ma è chiaro a tutti che ormai l'Alleanza di sinistra, che ancora deve adottare un nome ufficiale, sarà la vera sorpresa di questo scrutinio.
    Alle prossime legislative, la Wasg e i postcomunisti della Pds dovrebbero presentarsi assieme e un nuovo sondaggio accredita la nuova formazione al 9%, ovvero terzo partito a livello nazionale dopo l'Unione Cdu-Csu e la Spd, davanti ai verdi e ai liberali (Fdp). Capolista della Pds sarà il popolare politico post-comunista Gregor Gysi.
    Maurer, che ha ufficializzato la sua decisione di uscire dal partito di Schroeder, non è un dirigente qualunque, così come non lo era Oskar Lafontaine. Da 25 anni deputato Spd del parlamento del Baden-Wuerttemberg, Maurer dirigeva da 12 anni i socialdemocratici del Land. Quando prenderà la tessera della Wasg, sarà il primo deputato di un parlamento regionale a compiere questo passo. Maurer, 56 anni, ha dichiarato alla radio "Suedwestrundfunk": "Il nuovo Linkspartei (la lista che unisce la Wasg e la Pds) è l'unica possibilità di arrestare in Germania la
    marcia del neoliberismo e dei nero-gialli (la coalizione Cdu/Csu e Fdp, liberademocratici, ndr.). La Spd di Schroeder non riesce a fare sostanzialmente niente di più".
    In un messaggio di tre pagine indirizzato ai delegati del partito nel Baden Wuerttemberg, Maurer sostiene che la direzione dell'Spd è riuscita a "distruggere completamente" le sue speranze e critica anche la decisione del cancelliere Schroeder di indire elezioni anticipate, defininendola un "putsch dall'alto".
    La strada verso l'appuntamento di settembre è sempre più in salita per il cancelliere Schroeder e il suo partito. La difficile rimonta nei confronti dei rivali conservatori, accreditati di oltre il 44% negli ultimi sondaggi, viene quotidianamente minata dall'erosione di voti a sinistra. Su quel
    fronte la Spd ha tentato di rilanciare negli ultimi giorni, proponendo ad esempio più tasse per i più ricchi, ma sembra ben poca cosa rispetto alla delusione di migliaia di elettori per la svolta liberista impressa da Schroder con l'Agenda 2010 e i tagli allo stato previdenziale.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Germania Spd Perde I Pezzi,anche Maurer Va Piu' A Sinistra

    In origine postato da asti_sinistra
    [SIZE=4]GERMANIA SPD PERDE I PEZZI,ANCHE MAURER VA PIU' A SINISTRA [SIZE]

    Leader Baden-Wuerttemberg probabilmente in nuova Wasg

    Roma, 28 giu. (Apcom) - Non sono solo gli elettori, come registrano unanimamente tutti i sondaggi, a voltare le spalle alla Spd. Adesso anche alcuni membri del partito di Gerhard Schroeder cominciano a rompere le file e a dirigersi verso la Wasg, la nuova formazione nata a sinistra dei socialdemocratici
    che, per le probabili elezioni anticipate di settembre, correrà in una lista unitaria assieme alla Pds (ex Sed, il partito comunista dell'ex Ddr). E' di oggi la notizia che Ulrich Maurer, leader della Spd nel Baden-Wuerttemberg, lascerà il partito per entrare nella Wasg.
    E figura di punta, nonché capolista nel Nordreno-Westfalia del nuovo partito (Wasg sta per Alternativa elettorale per il lavoro e la giustizia sociale) è proprio quell'Oskar Lafontaine, figura carismatica della sinistra tedesca, che un tempo siedeva nella presidenza della Spd, al fianco di Schroeder. I vertici Spd hanno
    parlato di tradimento di "Oskar il rosso" e hanno cercato di minimizzare il suo impatto, ma è chiaro a tutti che ormai l'Alleanza di sinistra, che ancora deve adottare un nome ufficiale, sarà la vera sorpresa di questo scrutinio.
    Alle prossime legislative, la Wasg e i postcomunisti della Pds dovrebbero presentarsi assieme e un nuovo sondaggio accredita la nuova formazione al 9%, ovvero terzo partito a livello nazionale dopo l'Unione Cdu-Csu e la Spd, davanti ai verdi e ai liberali (Fdp). Capolista della Pds sarà il popolare politico post-comunista Gregor Gysi.
    Maurer, che ha ufficializzato la sua decisione di uscire dal partito di Schroeder, non è un dirigente qualunque, così come non lo era Oskar Lafontaine. Da 25 anni deputato Spd del parlamento del Baden-Wuerttemberg, Maurer dirigeva da 12 anni i socialdemocratici del Land. Quando prenderà la tessera della Wasg, sarà il primo deputato di un parlamento regionale a compiere questo passo. Maurer, 56 anni, ha dichiarato alla radio "Suedwestrundfunk": "Il nuovo Linkspartei (la lista che unisce la Wasg e la Pds) è l'unica possibilità di arrestare in Germania la
    marcia del neoliberismo e dei nero-gialli (la coalizione Cdu/Csu e Fdp, liberademocratici, ndr.). La Spd di Schroeder non riesce a fare sostanzialmente niente di più".
    In un messaggio di tre pagine indirizzato ai delegati del partito nel Baden Wuerttemberg, Maurer sostiene che la direzione dell'Spd è riuscita a "distruggere completamente" le sue speranze e critica anche la decisione del cancelliere Schroeder di indire elezioni anticipate, defininendola un "putsch dall'alto".
    La strada verso l'appuntamento di settembre è sempre più in salita per il cancelliere Schroeder e il suo partito. La difficile rimonta nei confronti dei rivali conservatori, accreditati di oltre il 44% negli ultimi sondaggi, viene quotidianamente minata dall'erosione di voti a sinistra. Su quel
    fronte la Spd ha tentato di rilanciare negli ultimi giorni, proponendo ad esempio più tasse per i più ricchi, ma sembra ben poca cosa rispetto alla delusione di migliaia di elettori per la svolta liberista impressa da Schroder con l'Agenda 2010 e i tagli allo stato previdenziale.

    LA VERA SCOPERTA SARA' LA CDU A 55%, IMBECILLI!

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quel ke mi fa pena di questi allegri rifognisti e' che e' sempre colpa degli altri

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da asti_sinistra
    Quel ke mi fa pena di questi allegri rifognisti e' che e' sempre colpa degli altri
    Nn è questione di dar la colpa agli altri, è il fatto che così si gioca al massacro senza ottenre nulla di costruttivo. Cm diceva Nenni, "meglio aver torto nel partito che ragione fuori": finchè si lotta nel proprio ambiente, si ha la possibilità di cambiare qualcosa, a maggior ragione se si vede che sn gli altri ad essere nel torto. Andandosene, invece, l'unico risultato è che si rinuncia a ogni possiblità di "invertire la rotta"

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Germania Spd Perde I Pezzi,anche Maurer Va Piu' A Sinistra

    In origine postato da asti_sinistra
    [SIZE=4]GERMANIA SPD PERDE I PEZZI,ANCHE MAURER VA PIU' A SINISTRA [SIZE]

    Leader Baden-Wuerttemberg probabilmente in nuova Wasg

    Roma, 28 giu. (Apcom) - Non sono solo gli elettori, come registrano unanimamente tutti i sondaggi, a voltare le spalle alla Spd. Adesso anche alcuni membri del partito di Gerhard Schroeder cominciano a rompere le file e a dirigersi verso la Wasg, la nuova formazione nata a sinistra dei socialdemocratici
    che, per le probabili elezioni anticipate di settembre, correrà in una lista unitaria assieme alla Pds (ex Sed, il partito comunista dell'ex Ddr). E' di oggi la notizia che Ulrich Maurer, leader della Spd nel Baden-Wuerttemberg, lascerà il partito per entrare nella Wasg.
    E figura di punta, nonché capolista nel Nordreno-Westfalia del nuovo partito (Wasg sta per Alternativa elettorale per il lavoro e la giustizia sociale) è proprio quell'Oskar Lafontaine, figura carismatica della sinistra tedesca, che un tempo siedeva nella presidenza della Spd, al fianco di Schroeder. I vertici Spd hanno
    parlato di tradimento di "Oskar il rosso" e hanno cercato di minimizzare il suo impatto, ma è chiaro a tutti che ormai l'Alleanza di sinistra, che ancora deve adottare un nome ufficiale, sarà la vera sorpresa di questo scrutinio.
    Alle prossime legislative, la Wasg e i postcomunisti della Pds dovrebbero presentarsi assieme e un nuovo sondaggio accredita la nuova formazione al 9%, ovvero terzo partito a livello nazionale dopo l'Unione Cdu-Csu e la Spd, davanti ai verdi e ai liberali (Fdp). Capolista della Pds sarà il popolare politico post-comunista Gregor Gysi.
    Maurer, che ha ufficializzato la sua decisione di uscire dal partito di Schroeder, non è un dirigente qualunque, così come non lo era Oskar Lafontaine. Da 25 anni deputato Spd del parlamento del Baden-Wuerttemberg, Maurer dirigeva da 12 anni i socialdemocratici del Land. Quando prenderà la tessera della Wasg, sarà il primo deputato di un parlamento regionale a compiere questo passo. Maurer, 56 anni, ha dichiarato alla radio "Suedwestrundfunk": "Il nuovo Linkspartei (la lista che unisce la Wasg e la Pds) è l'unica possibilità di arrestare in Germania la
    marcia del neoliberismo e dei nero-gialli (la coalizione Cdu/Csu e Fdp, liberademocratici, ndr.). La Spd di Schroeder non riesce a fare sostanzialmente niente di più".
    In un messaggio di tre pagine indirizzato ai delegati del partito nel Baden Wuerttemberg, Maurer sostiene che la direzione dell'Spd è riuscita a "distruggere completamente" le sue speranze e critica anche la decisione del cancelliere Schroeder di indire elezioni anticipate, defininendola un "putsch dall'alto".
    La strada verso l'appuntamento di settembre è sempre più in salita per il cancelliere Schroeder e il suo partito. La difficile rimonta nei confronti dei rivali conservatori, accreditati di oltre il 44% negli ultimi sondaggi, viene quotidianamente minata dall'erosione di voti a sinistra. Su quel
    fronte la Spd ha tentato di rilanciare negli ultimi giorni, proponendo ad esempio più tasse per i più ricchi, ma sembra ben poca cosa rispetto alla delusione di migliaia di elettori per la svolta liberista impressa da Schroder con l'Agenda 2010 e i tagli allo stato previdenziale.
    EVVIVA! FINALMENTE VINCERANNO I DEMOCRISTIANI!
    Grande vittoria della sinistra alternativa. Angela Merkel Cancelliere... siete sempre i soliti....

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Manfr
    Nn è questione di dar la colpa agli altri, è il fatto che così si gioca al massacro senza ottenre nulla di costruttivo. Cm diceva Nenni, "meglio aver torto nel partito che ragione fuori": finchè si lotta nel proprio ambiente, si ha la possibilità di cambiare qualcosa, a maggior ragione se si vede che sn gli altri ad essere nel torto. Andandosene, invece, l'unico risultato è che si rinuncia a ogni possiblità di "invertire la rotta"
    QUando il partito per il quale metti la faccia attua politiche liberiste che porteranno all'impoverimento del popolo, e alla sconfitta elettorale, allora se ti dissoci dopo aver provato a cambiare le cose, fai solo il minimo per la tua coscienza, perche' probabilmente ne hai ancora.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da asti_sinistra
    QUando il partito per il quale metti la faccia attua politiche liberiste che porteranno all'impoverimento del popolo, e alla sconfitta elettorale, allora se ti dissoci dopo aver provato a cambiare le cose, fai solo il minimo per la tua coscienza, perche' probabilmente ne hai ancora.
    Una cosa è dissociarsi, un'altra è piantare baracca e burattini x un nuovo contenitore.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Manfr
    Una cosa è dissociarsi, un'altra è piantare baracca e burattini x un nuovo contenitore.

    Facendo magari caso al fatto che la società tedesca sta svoltando a destra, non certo da lafontaine.

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da umberto
    Facendo magari caso al fatto che la società tedesca sta svoltando a destra, non certo da lafontaine.
    Esatto: certamente nn si verrà incontro ai Tedeschi camminando all'indietro.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Manfr
    Esatto: certamente nn si verrà incontro ai Tedeschi camminando all'indietro.

    Eilah Manfredi, non sei ancora sotto maturità, vero?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anche il Pdl perde pezzi
    Di giusk80 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 13:28
  2. Anche nelle Marche l'udc perde pezzi grossi
    Di bianconero (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28-02-08, 20:38
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 11:18
  4. La sinistra perde pezzi !
    Di Meridionale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 120
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 16:49
  5. lAl centro si perde. Anche in Germania
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-08-05, 17:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito