29/06/2005 - 183


Italia: arrestato ciclista Rumsas a Lucca






LUCCA - Il ciclista Raimondo Rumsas è stato arrestato a Lunata (Lucca) nella sua abitazione dai carabinieri in esecuzione di un mandato di arresto europeo spiccato dalla procura di Bonneville (Alta Savoia). Rumsas è accusato di aver importato medicinali proibiti.

I carabinieri di Capannori (Lucca) hanno ricevuto il mandato d'arresto europeo qualche giorno fa, inviato attraverso l'Interpol dalla corte d'appello di Chambery, nel quale si disponeva l'arresto di Raimondas Rumsas per il reato di contrabbando di medicinali proibiti. Rumsas, che vive da tempo a Lunata di Lucca, si trovava in quel momento in Lituania per partecipare ad una corsa ciclistica con la squadra Park Pre - Guru - Selle Italia (corsa, tra l'altro, che ha vinto).

I carabinieri ne hanno aspettato il ritorno in Italia e l'hanno arrestato ieri, poco prima di mezzogiorno. Rumsas si trova adesso nel carcere S. Giorgio di Lucca. Al momento dell'arresto, il ciclista si è limitato a salutare i militari poi non ha più parlato. Non è stata effettuata alcuna perquisizione della casa del ciclista dove tutt'ora si trova la moglie di Rumsas, Edita.