Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Vaticano telefona a Gasparri : "All'aborto ci pensiamo poi"

    All'assemblea nazionale di AN fanno capolino anche la 194 e il Vaticano.
    Durante il referendum ,le gerarchie ecclesiastiche telefonarono a Gasparri per invitarlo a non rimettere subito in discussione l'aborto.
    A raccontare l'episodio è lo stesso Gasparri "Mi hanno chiamato dal Vaticano dopo che avevo sostenuto che la 194 è modificabile -ha ricordato-e mi hanno detto "uan cosa alla volta ".


    La Repubblica.




    Il Vaticano detta l'agenda della politica italiana.

    Possiamo definirci ancora uno Stato laico?

  2. #2
    Cristeros e sei protagonista!
    Data Registrazione
    04 Jul 2003
    Località
    ...e alla fine i comunisti della rivoluzione messicana si allearono con gli americani per vincere i cristeros messicani...
    Messaggi
    1,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Vaticano telefona a Gasparri : "All'aborto ci pensiamo poi"

    In Origine Postato da blob21
    All'assemblea nazionale di AN fanno capolino anche la 194 e il Vaticano.
    Durante il referendum ,le gerarchie ecclesiastiche telefonarono a Gasparri per invitarlo a non rimettere subito in discussione l'aborto.
    A raccontare l'episodio è lo stesso Gasparri "Mi hanno chiamato dal Vaticano dopo che avevo sostenuto che la 194 è modificabile -ha ricordato-e mi hanno detto "uan cosa alla volta ".


    La Repubblica.




    Il Vaticano detta l'agenda della politica italiana.

    Possiamo definirci ancora uno Stato laico?


    Avrebbe fatto meglio a tenere la bocca chiusa

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E il nipote del cardinale Gasparri, il segretario di stato che firmò il concordato del 1929 col cavaliere Benito Mussolini, ubbidì.

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Possiamo definirci ancora uno Stato laico???
    ANCORA NON TI SEI ACCORTO CHE NON LO SIAMO MAI STATI??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Possiamo definirci ancora uno Stato laico???
    ANCORA NON TI SEI ACCORTO CHE NON LO SIAMO MAI STATI??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Vaticano telefona a Gasparri : "All'aborto ci pensiamo poi"

    In Origine Postato da blob21
    All'assemblea nazionale di AN fanno capolino anche la 194 e il Vaticano.
    Durante il referendum ,le gerarchie ecclesiastiche telefonarono a Gasparri per invitarlo a non rimettere subito in discussione l'aborto.
    A raccontare l'episodio è lo stesso Gasparri "Mi hanno chiamato dal Vaticano dopo che avevo sostenuto che la 194 è modificabile -ha ricordato-e mi hanno detto "uan cosa alla volta ".


    La Repubblica.




    Il Vaticano detta l'agenda della politica italiana.

    Possiamo definirci ancora uno Stato laico?
    Non so cosa più grave o, paradossalmente risibile. Che Gasparri sia un povero deficente è largamente noto, ma disgraziatamente si trova in una posizione in cui la sua limitatezza mentale e scorretteza morale incidono sulla vita di noi tutti.
    Il Vaticano si comporta in modo platealmente lesivo dei trattati conclusi con l'Italia, e con un'arroganza che richiederebbe risposte diplomatiche ferme (ma ultimamente la diplomazia italiana è piuttosto ferma alle torte in faccia, ricevute), ma lo fa perché trova dall'altra parte gente come Gasparri.
    Come laico mi sento minacciato. Il fatto che il Vaticano preferisca il dialogo con Gasparri e Pera mi conforta ancor più nella mia scelta di csx, credo che i cattolici dell'Unione si dimostreranno comunque più fermi nel difendere l'autonomia dello stato. Anche De Gasperi a suo tempo dimostrò che si può dire no al Vaticano. Dire che spero altrattanto da Rutelli è molto, ma ho fiducia che in generale altri cattolici si dimostreranno molto affidabili e di buona tempra.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    apprezzo i tuoi toni e concordo in grandissima parte con le tue osservazioni.
    Io mi lascio andare quasi solo quando vengono fatti discorsi razzisti o xenofobi. Allora non ci vedo più. Conosco immigrati serissimi, intelligenti, ammirevoli e capaci di uno spirito di sacrificio straordinario e li vedo angariati, esposti a qualsiasi sopruso di un polizziotto arrogante o di un datore di lavoro carogna.
    Solo in quei casi esco fuori di testa, anche su POL, ma in genere ragiono.


  8. #8
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Nelson
    Io mi lascio andare quasi solo quando vengono fatti discorsi razzisti o xenofobi. Allora non ci vedo più. Conosco immigrati serissimi, intelligenti, ammirevoli e capaci di uno spirito di sacrificio straordinario e li vedo angariati, esposti a qualsiasi sopruso di un polizziotto arrogante o di un datore di lavoro carogna.
    Solo in quei casi esco fuori di testa, anche su POL, ma in genere ragiono.


    Credo che l'indipendenza e la vita stessa d'Italia sia un pò più importante degli immigrati.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  9. #9
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Il Vaticano telefona a Gasparri : "All'aborto ci pensiamo poi"

    In Origine Postato da Nelson
    Non so cosa più grave o, paradossalmente risibile. Che Gasparri sia un povero deficente è largamente noto, ma disgraziatamente si trova in una posizione in cui la sua limitatezza mentale e scorretteza morale incidono sulla vita di noi tutti.
    Il Vaticano si comporta in modo platealmente lesivo dei trattati conclusi con l'Italia, e con un'arroganza che richiederebbe risposte diplomatiche ferme (ma ultimamente la diplomazia italiana è piuttosto ferma alle torte in faccia, ricevute), ma lo fa perché trova dall'altra parte gente come Gasparri.
    Come laico mi sento minacciato. Il fatto che il Vaticano preferisca il dialogo con Gasparri e Pera mi conforta ancor più nella mia scelta di csx, credo che i cattolici dell'Unione si dimostreranno comunque più fermi nel difendere l'autonomia dello stato. Anche De Gasperi a suo tempo dimostrò che si può dire no al Vaticano. Dire che spero altrattanto da Rutelli è molto, ma ho fiducia che in generale altri cattolici si dimostreranno molto affidabili e di buona tempra.
    Mi dispiace (si fa per dire) per te.

    Ma i tempi del catto-comunista de gasperi sono morti e sepolti. Per sempre.

    Il futuro dell'Italia si chiama Clerical-Fascismo, che e' l'unico compromesso che puo' mettere d'accordo la maggioranza del popolo italiano, quando fra poco saranno finiti i soldi pubblici che finora hanno permesso allo stato di tenere in piedi l'attuale parodia di democrazia.

  10. #10
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Nelson
    Io mi lascio andare quasi solo quando vengono fatti discorsi razzisti o xenofobi. Allora non ci vedo più. Conosco immigrati serissimi, intelligenti, ammirevoli e capaci di uno spirito di sacrificio straordinario e li vedo angariati, esposti a qualsiasi sopruso di un polizziotto arrogante o di un datore di lavoro carogna.
    Solo in quei casi esco fuori di testa, anche su POL, ma in genere ragiono.

    Mi convinco sempre di piu' che tu vivi al di fuori della realta'.

    Perche' la realta' e' esattamente l'opposto di quella da te descritta.

    Gli extras, soprattutto se islamici o colorati, possono fare tutte le angherie che vogliono, soprattutto ai poliziotti e sul posto di lavoro. Pssando impuniti, anzi se uno cerca di ribellarsi viene subito messo a tacere dalla magistratura asservita alla causa dei razzisti antiBianchi.

    Clamoroso un articolo che ho letto qualche giorno fa. Un Lavoratore Italiano e' stato condannato per aver osato chiamare un "collega" marocchino...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Shalabayeva libera. Telefona alla Bonino: "Grazie Italia!"
    Di ConteMax nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-12-13, 18:38
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-12-12, 21:38
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-12-10, 20:45
  4. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-12-10, 15:27
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-07-03, 17:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito