Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
    Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il Vaticano telefona a Gasparri : "All'aborto ci pensiamo poi"

All'assemblea nazionale di AN fanno capolino anche la 194 e il Vaticano.
    Durante il referendum ,le gerarchie ecclesiastiche telefonarono a Gasparri per invitarlo a non rimettere subito in discussione l'aborto.
    A raccontare l'episodio è lo stesso Gasparri "Mi hanno chiamato dal Vaticano dopo che avevo sostenuto che la 194 è modificabile -ha ricordato-e mi hanno detto "uan cosa alla volta ".

La Repubblica.

Il Vaticano detta l'agenda della politica italiana.

Possiamo definirci ancora uno Stato laico?

Cristeros e sei protagonista!
    ...e alla fine i comunisti della rivoluzione messicana si allearono con gli americani per vincere i cristeros messicani...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il Vaticano telefona a Gasparri : "All'aborto ci pensiamo poi"

In Origine Postato da blob21
    Durante il referendum ,le gerarchie ecclesiastiche telefonarono a Gasparri per invitarlo a non rimettere subito in discussione l'aborto.
    A raccontare l'episodio è lo stesso Gasparri "Mi hanno chiamato dal Vaticano dopo che avevo sostenuto che la 194 è modificabile -ha ricordato-e mi hanno detto "uan cosa alla volta ".

La Repubblica.

Avrebbe fatto meglio a tenere la bocca chiusa

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E il nipote del cardinale Gasparri, il segretario di stato che firmò il concordato del 1929 col cavaliere Benito Mussolini, ubbidì.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Possiamo definirci ancora uno Stato laico???
    ANCORA NON TI SEI ACCORTO CHE NON LO SIAMO MAI STATI??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Possiamo definirci ancora uno Stato laico???
    ANCORA NON TI SEI ACCORTO CHE NON LO SIAMO MAI STATI??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il Vaticano telefona a Gasparri : "All'aborto ci pensiamo poi"

In Origine Postato da blob21

La Repubblica.

Non so cosa più grave o, paradossalmente risibile. Che Gasparri sia un povero deficente è largamente noto, ma disgraziatamente si trova in una posizione in cui la sua limitatezza mentale e scorretteza morale incidono sulla vita di noi tutti.
    Il Vaticano si comporta in modo platealmente lesivo dei trattati conclusi con l'Italia, e con un'arroganza che richiederebbe risposte diplomatiche ferme (ma ultimamente la diplomazia italiana è piuttosto ferma alle torte in faccia, ricevute), ma lo fa perché trova dall'altra parte gente come Gasparri.
    Come laico mi sento minacciato. Il fatto che il Vaticano preferisca il dialogo con Gasparri e Pera mi conforta ancor più nella mia scelta di csx, credo che i cattolici dell'Unione si dimostreranno comunque più fermi nel difendere l'autonomia dello stato. Anche De Gasperi a suo tempo dimostrò che si può dire no al Vaticano. Dire che spero altrattanto da Rutelli è molto, ma ho fiducia che in generale altri cattolici si dimostreranno molto affidabili e di buona tempra.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    apprezzo i tuoi toni e concordo in grandissima parte con le tue osservazioni.
    Io mi lascio andare quasi solo quando vengono fatti discorsi razzisti o xenofobi. Allora non ci vedo più. Conosco immigrati serissimi, intelligenti, ammirevoli e capaci di uno spirito di sacrificio straordinario e li vedo angariati, esposti a qualsiasi sopruso di un polizziotto arrogante o di un datore di lavoro carogna.
    Solo in quei casi esco fuori di testa, anche su POL, ma in genere ragiono.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Nelson
    Io mi lascio andare quasi solo quando vengono fatti discorsi razzisti o xenofobi. Allora non ci vedo più. Conosco immigrati serissimi, intelligenti, ammirevoli e capaci di uno spirito di sacrificio straordinario e li vedo angariati, esposti a qualsiasi sopruso di un polizziotto arrogante o di un datore di lavoro carogna.

Credo che l'indipendenza e la vita stessa d'Italia sia un pò più importante degli immigrati.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Il Vaticano telefona a Gasparri : "All'aborto ci pensiamo poi"

Non so cosa più grave o, paradossalmente risibile. Che Gasparri sia un povero deficente è largamente noto, ma disgraziatamente si trova in una posizione in cui la sua limitatezza mentale e scorretteza morale incidono sulla vita di noi tutti.
    Il Vaticano si comporta in modo platealmente lesivo dei trattati conclusi con l'Italia, e con un'arroganza che richiederebbe risposte diplomatiche ferme (ma ultimamente la diplomazia italiana è piuttosto ferma alle torte in faccia, ricevute), ma lo fa perché trova dall'altra parte gente come Gasparri.
    Come laico mi sento minacciato. Il fatto che il Vaticano preferisca il dialogo con Gasparri e Pera mi conforta ancor più nella mia scelta di csx, credo che i cattolici dell'Unione si dimostreranno comunque più fermi nel difendere l'autonomia dello stato. Anche De Gasperi a suo tempo dimostrò che si può dire no al Vaticano. Dire che spero altrattanto da Rutelli è molto, ma ho fiducia che in generale altri cattolici si dimostreranno molto affidabili e di buona tempra.
    Mi dispiace (si fa per dire) per te.

Ma i tempi del catto-comunista de gasperi sono morti e sepolti. Per sempre.

Il futuro dell'Italia si chiama Clerical-Fascismo, che e' l'unico compromesso che puo' mettere d'accordo la maggioranza del popolo italiano, quando fra poco saranno finiti i soldi pubblici che finora hanno permesso allo stato di tenere in piedi l'attuale parodia di democrazia.

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi convinco sempre di piu' che tu vivi al di fuori della realta'.

Perche' la realta' e' esattamente l'opposto di quella da te descritta.

Gli extras, soprattutto se islamici o colorati, possono fare tutte le angherie che vogliono, soprattutto ai poliziotti e sul posto di lavoro. Pssando impuniti, anzi se uno cerca di ribellarsi viene subito messo a tacere dalla magistratura asservita alla causa dei razzisti antiBianchi.

Clamoroso un articolo che ho letto qualche giorno fa. Un Lavoratore Italiano e' stato condannato per aver osato chiamare un "collega" marocchino...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima