Io
Ohh finalmente parli, come mai miagolate sempre invece di parlare?
Il mio gatto
E' semplice, se io e gli altri gatti parlassimo voi razza umana ne approfittereste immediatamente per renderci schiavi, "dare ordini" e sfruttarci. E' invece strategicamente molto piu' conveniente utilizzare un nostro linguaggio convenzionale per convincere voi stupidi umani che noi non vi capiamo.
Io
Beh, mi pare un po' razzista e parassitaria come pretesa....
Il mio gatto
Il razzismo non compete tra specie diverse, poi voi "dovreste" capire che la nostra scelta di vivere con voi è dovuta alla necessita' come specie di sopravvivere.
Io
In che senso scusa?
Il mio gatto
Allora, in questo pianeta le scelte sono due, o ti opponi alla stupidita' umana e ne vieni distrutto come la stragrande maggioranza delle specie animali oppure elabori una strategia per evitare lo scontro. Primum vivere deinde filosofare.
Io
Ma non vi sembra di essere comunque dei parassiti?
Il mio gatto
Allora, guardati, tu devi andare, venire, obbedire ad ordini spesso ridicoli, mentre io dormo, scopo quando mi garba, mi gratto e filosofeggio sui massimi sistemi mentre tu nella tua "superiorità" ti affanni a lavorare, obbedire, comprare questo e quello nella vana speranza che le tue "cose" ti diano qualcosa. Vedi, il vostro problema come specie è che continuate a ritenere la "proprietà" come punto di riferimento per l'affermazione di se', hai mai visto un gatto scannarsi o lavorare per un televisore, un automobile o qualcos'altro? Al massimo ma proprio al massimo per le gatte o il cibo, ma mi pare piu' che comprensibile.
Io
Scusa ma se vi ritenete "superiori" perche' non lo dimostrate che so' con la scienza e con la tecnica, noi riusciamo a dominare il mondo con queste!
Il mio gatto
Altra cazzata. Il dominio della scienza e della tecnica porta diritto alla costruzione di un sistema piramidale, con relativo accaparramento di risorse e quant'altro, ne uscirebbe ne' piu' nè meno una società come la vostra, abnorme e alienata. La nostra elta è di adattarci all'ambiente come regolatore di riferimento, non di dominarlo, che mi frega scusa di conoscere le onde elettromagnetiche se le mie esigenze sono quelle di trombare, dormire e filosofeggiare?
Io
Si ma io ti do' da mangiare cazzo!
Il mio gatto
Ricordati che io sono sempre in grado di andarmene a cacciare topi insetti e quant'altro e che sto qui perche' ritengo la tua compagnia gradevole e la tua dimora confortevole, mi accontento dei tuoi avanzi senza pretendere di dominare nessuno.
Io
Non ti sembra di essere un po' stronzo?
Il mio gatto
In che senso? Perche' rido della vostra pretesa di essere una "razza superiore", beh mi sembra il minimo scusa...
Io
Insomma siete dei maledetti comunisti
Il mio gatto
Beh certo ma non nel senso deteriore del termine, in quanto la nostra interpretazione del comunismo è quella giusta, mica quelle cazzate sovietiche che voi scarsi umani avete tentato di applicare...
Io
Non pensi che invece nel vostro modo di vita prevalga il darwinismo ovvero la legge del piu' forte?
Il mio gatto
A parte il fatto che proprio la nostra associazione con gli umani ci permette di aiutare i gatti piu' deboli fornendogli un ottimo "welfare state", dove vedi la legge del piu' forte? Certo a volte ci scanniamo per qualche gatta, ma direi che sta nell'ordine normale delle cose e nessun gatto pretende una superiorita' indefinita nel tempo rispetto ad un altro.
Io
Ed i cani?
Il mio gatto
I cani sono l'emblema dei servi del capitale, in quanto asserviti alle vostre puttanate. Hai mai visto la polizia o l'esercito usare dei gatti?
Io
Ed i topi?
Il mio gatto
Le clientele affaristico-fognarie dei topi sono notorie. Sono animali sociali come voi, e abbastanza stupidi. Hai mai visto un gatto cascare in una di quelle ridicole trappole per topi che utilizzate voi?
Io
Insomma vuoi dirmi che ci prendete per il culo....
Il mio gatto
Il concetto di "presa per il culo" è tipico di voi umani che avete bisogno di far risaltare le vostre "presunte" capacità in qualche cosa rispetto all'altrui stupidita', in brevi termini non ce ne frega un'acca.
Io
Ma come ti devo chiamare?
Il mio gatto
Come ti pare, Eccellenza, Silvestro, Micio Mao come preferisci, basta che non pretendi che ti obbedisca a prescindere dai miei principi.
![]()
![]()
![]()