Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Cristeros e sei protagonista!
    ...e alla fine i comunisti della rivoluzione messicana si allearono con gli americani per vincere i cristeros messicani...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ahmadinejad terrorista riconosciuto da ex ostaggi USA

-Repubblica, oggi

Il presidente iraniano Mahmood Ahmadinejad

WASHINGTON - Il nuovo presidente iraniano Mahmood Ahmadinejad è stato un terrorista, e ha avuto un ruolo importante durante la presa dell'ambasciata Usa a Teheran nel 1979: l'accusa viene da tre americani che allora vennero tenuti in ostaggio per 444 giorni, e che hanno raccontato la loro vicenda al Washington Times, quotidiano vicino ad ambienti dei servizi segreti statunitensi. Secondo la loro testimonianza, Ahmadinejad era uno degli uomini incaricati di interrogare i prigionieri. Sulla vicenda, il portavoce della Casa Bianca ha annunciato un'inchiesta: "Le informazioni e le dichiarazioni sollevano molti interrogativi sul passato" ha dichiarato Scott McClellan, evitando di aggiungere altri commenti.

Le testimonianze. "Non appena ho visto la sua foto sul giornale ho riconosciuto quel bastardo" ha detto Charles Scott, 73 anni, colonnello a riposo dell'esercito, uno degli uomini presi in ostaggio dal gruppo di studenti iraniani. "Era uno dei capi" ha aggiunto, "il nuovo presidente dell'Iran è un terrorista".

Anche un altro militare a riposo, il capitano della marina Donald Sharer, ha ricordato Ahmadinejad come un "crudele integralista". "Sono certo che fosse uno di quelli che facevano le domande", ha detto Sharer, 64 anni, che ha raccontato di essere stato interrogato proprio da lui, ma di non ricordare su che cosa.

Kevin Hermening, uno dei marine di guardia all'ambasciata e appena ventenne all'epoca del sequestro, ha detto di aver parlato con Ahmadinejad appena dopo la presa dell'edificio. "Era lui che mi interrogò" ha ricordato, "il giorno stesso in cui siamo stati presi in ostaggio. Voleva sapere le combinazioni delle casseforti e come aprire gli armadi blindati".

All'epoca della vicenda Ahmadinejad aveva 23 anni e studiava all'università di Teheran. Era uno dei fondatori del movimento integralista studentesco che organizzò la presa di ostaggi, afferma il Times. L'ufficio del presidente iraniano ha negato ogni sua partecipazione all'irruzione, ma non ha voluto dire se Ahmadinejad ebbe un ruolo nei 15 mesi successivi.

-

Da prendere sul serio dunque il suo volere il nucleare per, come dice lui, dare all'Iran l'energia elettrica di cui ha bisogno?

Non credo più a nulla, solo in Gesù Cristo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ahmadinejad terrorista riconosciuto da ex ostaggi USA

In Origine Postato da diGam
    -Repubblica, oggi

Il presidente iraniano Mahmood Ahmadinejad

Da prendere sul serio dunque il suo volere il nucleare per, come dice lui, dare all'Iran l'energia elettrica di cui ha bisogno?

Non credo più a nulla, solo in Gesù Cristo
    Ma sono gli stessi che hanno visto Sadam nascondere le armi di distruzione di massa sotto un tombino?

L'unica cosa che deduco da questo articolo e' che si sta preparando un altro fronte di guerra. E questo mi fa verament eincazzare

Cristiano

...e alla fine i comunisti della rivoluzione messicana si allearono con gli americani per vincere i cristeros messicani...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    beh...evidentemente, comunque, non tutti son disposti in medio oriente a farsi mangiare la pastasciutta in testa dall'inventore della guerra preventiva..

il nucleare non e' per scpi pacifici? sta a vedere che qualcuno avra' quelche remora in piu' a fare guerre preventive...ognuno si arrangia come puo'...non sta scritto da nessuna parte che a condurre le danze debbano essere sempre i soliti vaccari texani..

Io continuerò a mangiare comunque il
    mio prosciutto crudo di maiale accompagnato da un bicchiere di vinello rosso; se cade cade.......

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Ahmadinejad terrorista riconosciuto da ex ostaggi USA

In Origine Postato da Bigas
    Ma sono gli stessi che hanno visto Sadam nascondere le armi di distruzione di massa sotto un tombino?

L'unica cosa che deduco da questo articolo e' che si sta preparando un altro fronte di guerra. E questo mi fa verament eincazzare

Cristiano

Libero, ma tu mi diresti che il nucleare gli serve per fini folkloristici?..........

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    saggia decisione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Ahmadinejad terrorista riconosciuto da ex ostaggi USA

Libero, ma tu mi diresti che il nucleare gli serve per fini folkloristici?..........
    a me quello sta sul cazzo, pero' guarda caso adesso che e' stato eletto saltan fuori 3 ex ostaggi che lo riconosocno come terrorista. E vai con al guerra al terrore. Cmq l'uranio se non lo arricchisci, e se non hai la tecnologia, non puoi usarlo epr farci le bombette. Cmq impedire a priori a una nazione di fare studi sull'uranio come fonte energetica non mi sembra corretto. Che ti devo dire...l'aiea deve vigilare affinche' l'uranio venga effettivamente usato solo e cmq per scopi pacifici. Cmq, ad oggi, gli UNICI che hanno mai usato l'atomo a scopi bellici rimangono sempre e soltanto loro.

Cristiano

Estremista del Welfare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una delle propagande più tristi che abbia mai letto.

Veramente, cadono a terra.

Pateticamente gioca sul tipico oltraggio a senso unico americano.

Che si indigna per gli ostaggi tornati vivi a casa ma a cui non frega niente dell'organizzazione e dell'appoggio al golpe contro Mossadegh (laico, democraticamente eletto) per mettere su una monarchia illiberale ma amica.

O dell'appoggio dato a saddam per l'aggressione all'Iran (1 milione di morti), con uso di armi chimiche sugli iraniani.

Gli iraniani non hanno problemi a dire chi faceva parte di quelli che presero in ostaggio gli americani durante la rivoluzione.

La ex vicepresidente iraniana (si, donna) Massoumeh Ebtekar era tra quelli. Ma non Ahmadinejad.

Pubblico una immagine elaborata da un espatriato iraniano (non certo un fan dei mullah) esasperato dalla dabbenaggine propagandistica che circola negli USA nei confronti dell'Iran.

Mette a confronto le immagini usate dai media americani per "provare" che Ahmadinejad era tra quegli sudenti iraniani con un immagine del presidente iraniano.

Sono senza vergogna.

Secondo me invece Ahmadinejad assomiglia molto all'attentatore di papa woitila.
    Capelli neri e barba, pochi iraniani hanno quest'aspetto...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Ahmadinejad terrorista riconosciuto da ex ostaggi USA

In Origine Postato da Bigas
    a me quello sta sul cazzo, pero' guarda caso adesso che e' stato eletto saltan fuori 3 ex ostaggi che lo riconosocno come terrorista.

Io, ad esempio, il neopremier iraniano l'ho visto per la prima volta solo ora che è stato eletto, è probabilissimo che questi ex ostaggi l'abbiano visto per la prima volta ora sui media.

Sta sul cazzo ad un sacco di toscani, sei toscano?
    Ascoltate troppo i Litfiba........la canzone "Tex" è delirante........

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Ahmadinejad terrorista riconosciuto da ex ostaggi USA

Io, ad esempio, il neopremier iraniano l'ho visto per la prima volta solo ora che è stato eletto, è probabilissimo che questi ex ostaggi l'abbiano visto per la prima volta ora sui media.

Sta sul cazzo ad un sacco di toscani, sei toscano?
    Ascoltate troppo i Litfiba........la canzone "Tex" è delirante........
    a parte che centrano i litfiba..cmq tex è una delle loro canzoni migliori!
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo che comunque se credete a questa balla degli ex ostaggi siete capaci di credere a tutto
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima