Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Hic Sunt Leones
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,700
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Talking FINALMENTE UN VERO PARTITO IDENTITARIO!

Ultima modifica di Canaglia; 04-12-09 alle 13:46
    Passata la buriana facciamo i conti

Hic Sunt Leones
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,700
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: FINALMENTE UN VERO PARTITO IDENTITARIO!

C'è anche un parere di Del Valle, ospite d'onore al Congresso.
    Spettacolo, appena Nazionalistaeuropeo ne viene a conoscenza prende subito la tessera

Alexandre del Valle (Geopolitico)
    Ho partecipato ieri a Solbiate Olona al Convegno costitutivo del partito, Io amo l'Italia, creato da Magdi Cristiano Allam nell'ambito della trasformazione del movimento Protagonisti per l'Europa Giudaico Cristiana in un soggetto politico nazionale nuovo, indipendente che ha come scopo di contare sulla scena politica nazionale ed europea nei prossimi mesi e anni.

Come testimone, in qualitá di ex-membro di un importante partito politico francese del Centro Destra e come esperto in geopolitica che ha si origini italiane ma che vede la vita politica italiana con occhi comunque da straniero, devo dire che ho assistito ad un momento molto importante. Questo evento è stato un festival di grande entusiasmo, di determinazione, di confronto, di intelligenza, di buona volontà e di intellettuale e spirituale, un occasione unica per elevarsi intellettualmente e spiritualmente. A dire la verità, ho anche imparato molto. Mi è piaciuto il livello alto di democrazia interna, fatto di elezioni totalmente trasparenti senza odore di cattiva rivalità (non ho mai visto questo negli altri partiti frequentati!). Mi è anche piaciuto il fatto che tutti hanno potuto esprimersi e che tutti abbiano ascoltato tutti, con grande rispetto. Il livello di preparazione e di professionalità dell'organizzazione dell'evento mi è sembrato ottimo. Posso testimoniare che in nessun altro partito politico, il presidente o il leader (la parola "capo" è stata ufficialmente respinta da Magdi Cristiano che preferisce essere chiamato cosi dai suoi militanti) è cosi vicino ai militanti, dal più importante di loro sul piano delle cariche o della professione (è testimonio che erano presenti dei autorevolissimi imprenditori, avvocati, consulenti, medici, ecc), alle persone più umili, alle casalinghe, ai pensionati che d'abitudine nessuno fa più caso perché non "servono più"... Secondo, ho speranza per il futuro e sono certo che il movimento potrà nel futuro prossimo registrare delle vittorie elettorali in parecchie regioni e province italiane. Primo perché oltre alla figura di Magdi Cristiano, il quale è stato fondatore e dovrebbe essere tenuto in mente come riassunto del programma politico di salvezza dell'Italia e di riscatto dell'Occidente, erano presenti altri uomini politici attuali e potenziali di peso. Non parlo solo dell´Onorevole (e filosofo) Buttiglione, che ha dato una vera Lectio magistralis degna di uno dei più brillanti cervelli d'Italia e d'Europa con Roberto de Mattei e Marcello Pera. Non parlo neanche del sindaco di Busto Arsizio, Farioli, che ha reso omaggio a Magdi Cristiano e ci ha dato una lezione di retorica degna dei migliori cervelli della classe dirigente dell'Italia d'una volta, quando i politici sapevano parlare con eloquenza e avevano veramente qualcosa da dire, perché sia l'on Buttiglione che il sindaco Farioli sono amici di Magdi e del movimento peró non ne sono membri e appartengono ai partiti diversi. Però faccio allusione ai membri di "Io amo l'Italia" che sono stati eletti presidenti di diverse commissioni o coordinatori di province, regioni e macro regioni. Avendo frequentato molti politici nella mia vita, anche alcuni di livello nazionali e mondiale come Charles Pasqua, Philippe de Villiers, José Maria Aznar, Nicolas Sarkozy, Marcello Pera, e tanti altri ministri o deputati, devo dire che molte figure di "Io Amo l'Italia" hanno già i doni, la determinazione e la preparazione di cio' che si puo' chiamare leaders o "animali politici". Non hanno niente da invidiare a quelli che tutti conoscono e vedono (troppo, perché sempre gli stessi da anni) in tivù e nelle elezioni. La differenza è che non hanno la superficialità e sono sicuramente più eloquenti di molti politici attuali. Ricordo particolarmente l'avvocato Tommaso Monfeli (Piemonte), l'altro avvocato Vincenzo Vitale (Isole), e l'altra avvocata (last but not least, anche Sarko è un avvocato, non per caso) Sara Occhipinti (Centro). Prego di scusarmi davanti a tutti gli altri di cui il nome mi è meno famigliare, perchè non ho avuto la fortuna di parlare con loro, ho una cattiva memoria dei nomi. Ho imparato tante cose, ho apprezzato la diversità, l'umiltà e la ricchezza di tanti intervenenti che ho ascoltato per due giorni. E ne conserverò sempre un ricordo unico e pieno di emozione, essendo io grato del fatto che i membri di Io Amo l'Italia mi hanno accolto, io il "nuovo venuto", con tanto calore umano, tanta generosità e tanta fratellanza. Concluderei dicendo che ringrazio Magdi Cristiano Allam e tutti i protagonisti di Io Amo l'Italia, che un avventura nuova per me e che ho scoperta ieri. E un'avventura e un appuntamento di etica-politica senza precedente da Don Sturzo. Sono stato impressionato dalle tante proposte concrete e sane fatte dai diversi relatori. Ho visto con emozione e piacere che Io Amo l'Italia e Magdi Cristiano Allam, pur essendo lucidi e molto preoccupati dalla minaccia islamica radicale e dalle derive relativiste e laiciste che indeboliscono l'Italia e tutta l'Europa in rischio di scomparire dal mappa se continuerà a dubitare, ad odiarsi a se stessa e ad amare di più i suoi nemici dichiarati, non commette l'errore di altri partiti che pretendono lottare contro il declino e le nuove sfide con proposte di chiusura, di razzismo o di estremismi. Questo convegno di Io Amo L'Italia ha saputo dimostrare che tra d'une parte l'intolleranza e l'estremismo dei partiti populisti o radicali che denunciano la decadenza europea, e dall'altra il relativismo dei partiti di governo e d'opposizione promotori della "società liquida" descritta da Magdi Cristiano e da Rocco Buttiglione, è possibile una "terza via" politica. Quella che propone il "patriottismo integratore" e l'amore della persona umana. Quella che accetta di integrare l'Altro senza dovere disintegrarsi a se stesso. Quella che lotta per la propria sopravivenza e contro le ideologie totalitarie ma sa distinguere tra le persone umane degne di rispetto (ma che devono rispettare regole e doveri uguali per tutti) dal sistema ideologico di appartenenza

. | Io Amo L'Italia
    Passata la buriana facciamo i conti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma lui non era udc?
    .

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tutti a votar "io amo l'Italia" per
    l'europa giudeocristiana
    contro il fronte nero-rosso-verde!
    hefico:
    Ultima modifica di Nazionalistaeuropeo; 04-12-09 alle 14:25

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

mi fido di piu' di allam che non della destra islamofila.

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    mi fido di piu' di allam che non della destra islamofila.
    Io preferisco il sayan Del valle che con le sue
    teorie sui complotti rosso-nero-verdi ci apre
    gli occhi.

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Io preferisco il sayan Del valle che con le sue
    teorie sui complotti rosso-nero-verdi ci apre
    gli occhi.
    è da quando Marx ha scritto il capitale che saltano fuori messia ad aprirci gli occhi ma mi sa che siamo piu' ciechi di prima
    Ultima modifica di zwirner; 04-12-09 alle 14:40

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

l'ennesima pagliacciata itaGliana dell'itaGliano Allam..:gluglu:
    l'ITALIA VERA E' ALTROVE...
    Anche se tutti......IO NO !!

Caucus of Mind
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

NOOOOOOOOOOOOOOO
    dopo mangiato non puoi farmi vedere certe cose
    iango:
    "Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo."

reietto estetico
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

voglio subito l'alleanza con noi finiani !
    DEFORME AUTENTICO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima