Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Persino a New York i Dems hanno paura dei conservatori

    Il movimento gay ha subito una delle più gravi sconfitte della sua storia. Il Senato dello stato di New York, forse lo stato più progressista d’America, ha rifiutato di legalizzare i matrimoni omosessuali. Il voto, 38 no 24 sì, ha sorpreso il mondo politico: i gay avevano l’appoggio bipartisan del governatore dello stato David Paterson, un democratico, e del sindaco di New York Michael Bloomberg, un repubblicano. Il loro movimento ha annunciato che ripresenterà il disegno legge nel 2011 dopo le elezioni parlamentari della fine dell’anno venturo.

    Se i democratici le perdessero potrebbe però incorrere in un’altra sconfitta. Secondo i repubblicani, contrari al matrimonio gay, ha influito sul voto la crisi finanziaria ed economica: Tom Libous, un loro senatore, ha affermato che il Parlamento dello stato di New York «ritiene di dovere risolvere prima il problema della disoccupazione». Ma stando al New York Times, ha influito sul voto anche una inattesa presa di distanza dal movimento gay di parte del pubblico americano. Il giornale ha notato che dal 2003 sette Stati su un totale di cinquanta hanno legalizzato i matrimoni omosessuali, ma che di recente due di essi hanno fatto marcia indietro, vietandoli in un referendum. Si tratta di altri due stati liberal come quello di New York, la California e il Maine. Al Senato newyorchese, tutti i 30 repubblicani, che sono in minoranza, hanno votato contro i matrimoni gay. Si sono schierati con loro otto dei 32 democratici, timorosi di esporsi a rappresaglie in collegi elettorali moderati o conservatori.

    Dai sondaggi, a differenza che nel Maine e in California, il 51 per cento degli elettori dello statodi New York sono favorevoli ai matrimoni gay, solo il 42 per cento sono contrari. Citandoli, il governatore Paterson ha attribuito l’esito del voto alle pressioni della Chiesa cattolica. Un portavoce della diocesi di New York ha ribattuto che il voto «riflette la volontà popolare». Il movimento gay, che aveva speso oltre un milione di dollari per la legalizzazione dei matrimoni omosessuali nello stato di New York, ha minacciato di boicottare alle elezioni del 2010 gli otto democratici che lo hanno tradito. Ha dichiarato Alan Van Capelle, un suo dirigente: «Faremo una vigorosa campagna per i nostri diritti, la maggioranza dei newyorchesi sa che siamo vittime della discriminazione».

    New York boccia i matrimoni gay - Corriere della Sera


    I sondaggi affermano che nello Stato di New York i cittadini sono favorevoli ai matrimoni omosessuali. Sarà. Intanto, ben otto rappresentanti Democratici si sono schierati contro la norma invisa all'elettorato moderato e conservatore. Il motivo? Molto semplice: il terrore di non essere più riconfermati alle prossime elezioni... Una riprova del fatto che persino in Stati tendenzialmente progressisti l'elemento conservatore va tenuto in buon conto. La Right America non è morta con la vittoria di Obama. Quest'ultimo è una parentesi; la Right America c'è, e ci sarà sempre. Questa notizia fa il paio con il referendum tenutosi nel Maine qualche settimana fa: non possiamo che essere soddisfatti...

  2. #2
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Persino a New York i Dems hanno paura dei conservatori

    Molto bene... hefico:
    SADNESS IS REBELLION

 

 

Discussioni Simili

  1. Dedicato a coloro che hanno scelto i candidati Conservatori
    Di FalcoConservatore nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-05-11, 21:40
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-11-07, 10:24
  3. hanno votato per paura
    Di Giacomo81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-05, 15:11
  4. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-03-05, 12:57
  5. Loro hanno paura?
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-09-04, 19:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito