Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Molo C FCO. Slitta la costruzione del 3° piano!!!

    Sul sito di ADR (http://www.adrengineering.it/adre.asp), cliccando su Progettazione/case history/Molo C e scaricando in formato pdf la scheda del costruendo molo C, si apprende che il terzo piano sarà costruito in un secondo momento. C'è da chiedersi come mai!!!

  2. #2
    Portofino
    Data Registrazione
    17 Mar 2005
    Località
    De Roma...
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa pensano di metterci al terzo piano?

    Delle lounges?

    onestamente lo spero...l'unica volta che sono stato in una lounge a FCO è stato orribile...stavamo sottoterra...vi giuro nemmeno un finestrino...cioè...la sala era bellissima...ma tutta luce tutta artificiale e nemmeno un aereo...meglio stare al piano di sopra con i "comuni mortali" a questo punto

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Probabilmente mi ricordo male io , ma quel progetto su adrengineering mi sembra sia sempre stato così.

    Probabilmente per poter disposrre di un nuovo molo e nuovi gates , finger e quant'altro nel più breve tempo possibile dividono la programmazione in due fasi , lasciando l'ultimo livello , che a quanto ho capito non porterà interferenze significative al resto della struttura durante la sua realizzazione.

    Ma a questo punto mi interessa capire quando effettivamente partiranno i lavori! Hanno di recente aperto un bel pò di nuovi stands , speriamo non ci siano invece ritardi per il Molo C.

    Invece sapresti dirmi che lavori siano questi ? Si trovano a lato del Molo A , alla sua destra.......e la foto è recentissima!



    P.S.
    e il giornale di ADR è sempre "aggiornato" a Gen-Giu 2004

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Al 3° livello sono previste sale d'imbarco e corridoi arrivi per voli internazionali.

    C'è da dire che la progettazione del molo C, curata dalla stessa ADR, aveva già previsto la costruzione in due fasi....si tratta probabilmente di gestione oculata degli investimenti da parte di un padrone di casa attento al risparmio!!!

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    @ Landing: si tratta della nuova aerostazione charter che si integra col vecchio capannone voli nazionali di una volta.

    Penso che se vogliono cominciare seriamente i lavori a Ciampino, ormai asfittico, devono trasferire le low cost a FCO per un breve tempo in un fabbricato dedicato...potrebbe essere questo!!!

    Altra notizia. Su altro forum è stato pubblicato che un people mover di azienda finlandese è stato venduto a Roma, senza specificare per chi e per che cosa!!! Mi sono permesso di dire che poteva trattarsi finalmente del collegamento tra stazione Ciampino e aeroporto Ciampino presentato anni fa proprio da ADR!!! Chissà, vedremo!!!

  6. #6
    Portofino
    Data Registrazione
    17 Mar 2005
    Località
    De Roma...
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no questa non l'ho capita...


    ...già adesso la sala d'attesa per l'imbarco si trova un piano sopra il finger effettivo...quindi già ora si deve scendere di un piano...ha senso fare la sala d'attesa ancora più alta in modo che per imbarcarsi bisogna scendere di 2 PIANI???

    mi sembra del tutto illogico...e vale anche per gli arrivi...ora il corridoio di arrivo si trova allo stesso livello del finger e dello skybridge...ha senso farti salire 2 piani per poi farti riscendere??

    E sopratutto...hanno intenzione di ricostruire tutto lo skybridge per farlo arrivare 2 piani sopra dove arriva adesso?

    oddio proprio non capisco

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Paxromana
    @ Landing: si tratta della nuova aerostazione charter che si integra col vecchio capannone voli nazionali di una volta.

    Penso che se vogliono cominciare seriamente i lavori a Ciampino, ormai asfittico, devono trasferire le low cost a FCO per un breve tempo in un fabbricato dedicato...potrebbe essere questo!!!

    Altra notizia. Su altro forum è stato pubblicato che un people mover di azienda finlandese è stato venduto a Roma, senza specificare per chi e per che cosa!!! Mi sono permesso di dire che poteva trattarsi finalmente del collegamento tra stazione Ciampino e aeroporto Ciampino presentato anni fa proprio da ADR!!! Chissà, vedremo!!!
    Allejua , risolto il mistero della collocazione dell'aerostazione charter! In effetti potrebbe essere davvero così.

    Per il peoplemover a CIA , beh speriamo....


    @DISE : adesso agli imbarchi si scende di un piano (solo al sat C) , ma con le scale mobili e gate x gate , quindi non fai fatica

    Per quanto riguarda il molo C credo che i finger saranno "raccordati" con il piano superiore (in pratica a 2 livelli....)

    Ciao

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi, su CIA è appena uscita quest'ANSA che ridimensiona le ns. speranze:

    AEROPORTI: CIAMPINO; NEL 2005 PASSEGGERI IN AUMENTO
    (ANSA) - FIUMICINO (ROMA) - Il sempre piu' crescente aumento di nuove rotte operate a Ciampino da compagnie aeree low-cost fara' chiudere l'anno con 3.800.000 passeggeri (1.200.000 in piu' rispetto al 2004) transitati nel secondo scalo della Capitale gestito, insieme all'hub principale di Fiumicino, dalla societa' Aeroporti di Roma. Il dato e' stato fornito oggi dal Direttore Centrale per le attivita' aeronautiche di ADR, Carmine Bassetti, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo volo low-cost della compagnia inglese Easy Jet per Belfast. ''Il fenomeno low-cost - ha spiegato Bassetti - si sta radicando notevolmente sul territorio nazionale. Grazie alla presenza delle compagnie a basso costo, il 50% dell'italiano medio si sta avvicinando al traffico aereo. Basti pensare che con le nuove rotte a disposizione dell'utenza, il trend di crescita mensile a Ciampino e' del 55% ''. Attualmente l'aeroporto di Ciampino serve 5 destinazioni nazionali, 35 internazionali e vi operano 12 compagnie aeree. ''I principali vettori low-cost - ha aggiunto Ivana Mercanti, Direttore ADR dello scalo di Ciampino - in questi anni hanno investito su questo aeroporto, che ha confermato cosi' le sue caratteristiche di efficienza e snellezza operative, con notevole beneficio per lo sviluppo turistico ed economico della citta' e dell'intera regione''. Ecco allora come ADR sta pensando a nuovi investimenti su Ciampino ''per renderlo sempre piu' confortevole'', ha detto Bassetti, che ha aggiunto: ''anche se non e' possibile pensare a numeri esorbitanti per questo aeroporto, viste le sue ridotte dimensioni, stiamo lavorando per l'estensione dei banchi check-in e delle aree adibite al reimbarco e ai nastri per i bagagli''.

    "stiamo lavorando per l'estensione dei banchi check-in e delle aree adibite al reimbarco e ai nastri per i bagagli"...tutto qui!!!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Paxromana
    Ragazzi, su CIA è appena uscita quest'ANSA che ridimensiona le ns. speranze:

    AEROPORTI: CIAMPINO; NEL 2005 PASSEGGERI IN AUMENTO
    (ANSA) - FIUMICINO (ROMA) - Il sempre piu' crescente aumento di nuove rotte operate a Ciampino da compagnie aeree low-cost fara' chiudere l'anno con 3.800.000 passeggeri (1.200.000 in piu' rispetto al 2004) transitati nel secondo scalo della Capitale gestito, insieme all'hub principale di Fiumicino, dalla societa' Aeroporti di Roma. Il dato e' stato fornito oggi dal Direttore Centrale per le attivita' aeronautiche di ADR, Carmine Bassetti, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo volo low-cost della compagnia inglese Easy Jet per Belfast. ''Il fenomeno low-cost - ha spiegato Bassetti - si sta radicando notevolmente sul territorio nazionale. Grazie alla presenza delle compagnie a basso costo, il 50% dell'italiano medio si sta avvicinando al traffico aereo. Basti pensare che con le nuove rotte a disposizione dell'utenza, il trend di crescita mensile a Ciampino e' del 55% ''. Attualmente l'aeroporto di Ciampino serve 5 destinazioni nazionali, 35 internazionali e vi operano 12 compagnie aeree. ''I principali vettori low-cost - ha aggiunto Ivana Mercanti, Direttore ADR dello scalo di Ciampino - in questi anni hanno investito su questo aeroporto, che ha confermato cosi' le sue caratteristiche di efficienza e snellezza operative, con notevole beneficio per lo sviluppo turistico ed economico della citta' e dell'intera regione''. Ecco allora come ADR sta pensando a nuovi investimenti su Ciampino ''per renderlo sempre piu' confortevole'', ha detto Bassetti, che ha aggiunto: ''anche se non e' possibile pensare a numeri esorbitanti per questo aeroporto, viste le sue ridotte dimensioni, stiamo lavorando per l'estensione dei banchi check-in e delle aree adibite al reimbarco e ai nastri per i bagagli''.

    "stiamo lavorando per l'estensione dei banchi check-in e delle aree adibite al reimbarco e ai nastri per i bagagli"...tutto qui!!!
    Avevo postato la stessa notizia un paio di ore fa....qui http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=177197


    E se fosse invece per l'estensione del people mover a FCO?

    Ci sono dei progetti concreti di prolungare il percorso del treno agli altri moli.

    Ciao

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sorry per la ripetizione ma non avevo visto il tuo post.

    Quanto al p.mover non penso a FCO in quanto i treni già ci sono e vista la breve distanza per il pmola A possono benissimo rimanere una coppia!!!
    Mi pare poi che il sistema attuale sia di costruzione americana!!!

 

 

Discussioni Simili

  1. molo angioino
    Di largodipalazzo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-14, 16:27
  2. Molo by Fez_Vrasta
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-08-10, 12:10
  3. Il Molo C di Fiumicino
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-03-08, 14:14
  4. Che molo è di Fiumicino?
    Di gateA1 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-01-05, 14:16
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-04, 13:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito