BERLUSCONI: OPPOSIZIONE AL POTERE GETTEREBBE PAESE NEL CAOS
(AGI) - Fiuggi, 5 feb. - "Come ha dimostrato il congresso dei Ds, l'opposizione e' divisa su tutto, non ha un programma di governo, non ha un leader, ma si riunisce solo come un cartello elettorale con l'unico fine di conquistare e di esercitare il potere: questa pura eventualita', che restera' tale perche' noi lo impediremo, getterebbe il Paese nel caos e nella ingovernabilita'". Cosi' il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in un discorso inviato al 44* congresso del Partito dell'Edera Repubblicana e letto dal coordinatore nazionale di Forza Italia, Sandro Bondi.
"Il primo terreno su cui la sinistra continua a essere inaffidabile come forza di governo e' quello della politica estera: sono sempre dalla parte sbagliata - prosegue Berlusconi - e nel tempo sbagliato. Recitano, sempre in ritardo, una parziale autocritica, ma poi ripetono sempre immancabilmente gli stessi errori". Secondo Berlusconi "la nostra azione in politica estera, al contrario, si e' sempre messa nel solco della nostra tradizione europeista e di alleati sinceri degli Stati Uniti d'America, una posizione - conclude - che voi repubblicani avete sempre sostenuto in maniera limpida e coerente nel corso di tutta la vostra storia". (AGI)




Rispondi Citando
