Risultati da 1 a 8 di 8
    CIA, TRN, e qualche volta FCO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Operacion Marambio #2 & vMSA is coming back !!

Finalmente dopo quasi un anno di sospensione, ripartono le operazioni di Mistral Air Virtual ! Quella che è stata una delle più importanti realtà di simulazione di volo in Italia, finalmente, sta riprendendo vita ! Terza VA, in ordine di creazione, real-related in Italia.

Per riprendere le operazioni abbiamo deciso di ripetere un' arditissima spedizione chiamata "Operacion Marambio". Nel 2003 un nostro Jumbolino, ha volato, praticamente senza sosta da Ciampino alla base antartica "Base Marambio", atterrando, tra l' altro su di una difficilissima pista ghiacciata a strapiombo. L' operazione interamente volata su IVAO fu un vero successo, anche perchè battemmo tutti i recod di percorrenza, dormendo, a turno , 4 h in tutto.

Eccoci, quindi, pronti a rivire quell' esperienza !

OPERACION MARAMBIO #2 Parte Oggi alle 12:00 LT

Eccovi l' operativo per il primo giorno (oggi, appunto) :

Tutti gli orari sono in LT ITALIA

12:00 - 13:00 LIRA / LIMF Torino

14:00 - 160 LIMF / GMTT Tangeri

17:00 - 20:00 GMTT / GQPP Noaudhibou

20:20 - 215 GQPP / GVAC Isola del Sale

22:10 - 015 GVAC / SBFN Ferdinando de Noronha ( e si dorme in Brasile !! )

Tutto su network IVAO.

Andrea

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao,

partito !

Alle 12:20Lt il volo MSA439M è decollato per la prima tappa di OM2, CIA-TRN, dove verranno imbarcati alcuni equipaggiamenti speciali, tra i quali pneumatici adatti, ed un motore di riserva.

Ci sentiamo più avanti,

Andrea

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Andrea!
    Non sono un "simmer" e non uso flight simulator, però mi piace davvero l'idea di organizzare dei voli virtuali che non hanno nulla o quasi da invidiare a quelli reali!

Complimenti!

Chris
    Chris76

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao,

anche la seconda tappa procede, sto per sorvolare Valncia diretto a Tangeri. Stanotte, appena arrivato a Ferdinando de Noronha, il TR di questa prima giornata.

Bye,

Andrea

Failure is not an option
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un caloroso "sostegno morale" da un MistralReal...

Ciao,

CharlieTango
    Ciao,

CharlieTango

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao, allora ci conosciamo, i sono spesso in Mistral soprattutto al simulatore, diverse volte abbiamo portato i PC per farvi provare i 146, e ci sono state anche delle presentazioni con tanto di rinfresco.

Andrea

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao,

mini accenno di TR, seguirà un versione migliorata e con tante foto. Stanotte abbiamo dormito davvero poco. Verso le 140z di oggi saremo a Rio.

PRIMA PARTE :

Era tanto tempo che non volavo più con il BAe, tornare sul BAe dopo 600h di 777 con BAvirtual mi entusiasma,
    e poi sempre su di un Wide Body rimango !! Il 146 è uno dei migliori aerei mai costruiti, i difetti che in realtà difetti non sono,
    ma esclusivamente la conseguneza delle eccezionili qualità STOL della macchina, si ripagano pienamente. Il Jumbolino è un po più lento,
    non è modernidssimo, ma consente di operare in scenari impensabili per i più blasonati colleghi Airbus o Boeing. Un esempio lamapante:
    Un ATR42 non è in grado di operare da Tortolì a pieno carico, il 146 non solo ce la fa, ma carica tra pax e peso, una massa superiore a quella
    di un MD80. Non mi invento nulla, il manuale reale che ho davati agli occhi parla chiaramente. Ah!, i bei tempi quando con il mio fido I-TC atterravo

ovunque per portare posta e materiale vario. Finalmente siamo tornati, i postini del cielo stanno per tornare operativi a regime!
    Il passaggio di srtrumentazione mi mette di buon umore, finalmente potrò tornare a pilotare di gusto, a divertirmi con gli avvicinamenti
    da brivido di cui è capace il mi jumbolino, insomma, eccomi a tornato a pilotare "la soddisfazione volante" !

Ripetere Operacion Marambio mi mette un po' di pensiero, soprattutto per l' atterraggio a Marambio, se non abbiamo rotto nulla
    la prima volta non è detto che questa non accada, ed allora via una veloce corsa a Machester e giù di simulatore! La rotta per
    giumgere a Marambio è abbastanza semplice, tranne che per la tratta oceanica e l' ultima. Mentre vi scrivo sono a 120 nm da Recife,
    quindi per il momento è andato tutto bene, come pianificato. La giornata di ieri prevedeva di raggiungere Ferdinando de Noronha, un'
    isola un centinaio di nm al largo della costa brasiliana, e passarci la notte. La prima tratta da Ciampino a Torino è stata senza storia,
    ho ripreso la mano con il 146, ed a Torino sono stati imbarcati speciali pneumatici per il ghiaccio (che monteremo in Argentina), insieme
    ad un motore di scorta. Bellissima, invece, la partenza alpina diretti a Tangeri. In rotta per tangeri ricontrollo per un' ultima volta tutti
    i parametri e li confronto più e più volte con la manualistica e le tabelle varie. Non il tempo di alzare la testa per vedere fuori fino a Gibilterra,
    ma quando lo faccio lo spettacolo è incredibile. Stiamo volando a FL260 proprio in asse con lo stetto, sulla destra si vede benissimo Gibilterra, la pista
    dell' aeroporto e la rocca. A sinistra, invece, il Marocco ci viene in contro, bellissimo ! Il tempo non è male, pianifico la discesa e mi godo lo spettacolo.
    All' arrivo veniamo accolti come se fossimo trasvolatori d' altri tempi, sinceramente me lo aspettavo, negli scorsi anni abbiamo sempre ricevuto una
    calorosissima accoglienza in Marocco. I-TC viene subito sommerso di cure, carburante, spurghi vari, mente io sono subito ricevuto dal direttore di tangeri
    che mi offre, oltre ad una bella chiacchierata, un ottimo the. Purtroppo non mi posso fermare molto, per rispettare la tabella di marcia dovremo essere
    in volo in meno di 30', cosa che ci riuscirà senza troppa fatica grazie all' efficneza dello scalo marocchino. L' ATC cordiale ci da precdenza assoluta, ma
    ci chiede un favore, un bel basso passaggio sulla pista in disuso. Decido di accontentarlo e di decollare un po "sportivo" tanto a bordo non c'è nulla che si
    possa danneggiare, stacco a metà pista, sorvolo la rimanente a 100ft, accelero, terminata la pista una bella apertura tattica a sinistra ed il basso passaggio richiesto.
    Ringraziamenti ed applausi in frequenza, beh per così poco, penso, ed oltretutto mi sono pure divertito un sacco. Ora via, in rotta verso Noaudhibou, Mauritania, il tempo
    a disposizione è poco! Questa tratta mi preoccupa un poco, nella scorsa Operacion Marambio, appena superato il confine tra Marocco e Mauritania ( poche miglia dall' aeroporto)
    fummo intercettati da un mig, tutt' altro che amichevole, il cui pilota sosteneva che il nostro volo non era stato autorizzato, per farla breve una volta atterrato, fregandomene del mig,
    passai circa 4h a spiegare, documenti alla mano, che tutto era in regola, qual' era il vero scopo del nostro volo, e così via. Dopo un' interminabile sequela burocratica il velivolo, tra l' altro messo
    sotto sequestro a nostra insaputa, venne rifornito e fummo autorizzati al decollo per Capo Verde. Il tempo perso ci costò veramente caro, nessuno di noi (eravamo in 2) potè dormire più di 4h quella notte.

FINE PRIMA PARTE

..... continua .....

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Inziata ora la discesa su Rio De Janeiro SANTOS DUMONT (l' aeroporto con ben 10 procedure ndb).

Siamo felicissimi !!

Il Brasile è conquistato !

W il Baino che si sta comportando meravigliosamente !!

Andrea