Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito RAUTI: "No all'Europa dei burocrati"!

UE:COSTITUZIONE;RAUTI,ITALIANI DECIDANO SU RATIFICA TRATTATO. APPELLO A BOSSI PER RIFORMA ARTICOLO 75 COSTITUZIONE

NAPOLI, 28 GIU - Il Movimento idea sociale di Pino Rauti attacca ''l'Europa dei burocrati'' e lancia la proposta di abrogare il secondo comma dell'articolo 75 della Costituzione repubblicana che vieta la consultazione popolare, attraverso lo strumento del referendum, per la ratifica dei trattati internazionali.
    il disegno di legge e' gia' stato presentato in Senato a firma del parlamentare Luigi Caruso e Rauti adesso chiede l'aiuto della Lega Nord, per far si' che la proposta prosegua il suo iter parlamentare: ''Facciamo appello alla Lega; di questo parlero' dirattamente con Bossi perche' l'iniziativa si ampli e venga corroborata. Siamo mobilitati contro l'Europa dei burocrati, che si e' allargata solo in termini commerciali ed economici, che non riesce ad acquisire una sua specifica politica estera, un'Europa senza anima e priva di strumenti di tipo militare'', ha aggiunto Rauti facendo riferimento anche alla formazione di un esercito Ue, ''la cui assenza ci costringe ad essere succubi degli americani''.
    A Rauti non piace il nuovo disegno comunitario e si appella alla volonta' del popolo italiano anche sulla questione dell'ingresso della Turchia tra gli Stati membri: ''Le decisioni importanti vengono prese senza che l'elettorato sia consultato, l'ingresso della Turchia nella Ue e' una di queste decisioni. Perche' non devono decidere gli italiani su questo tema? Le istituzioni continuano ad allontanarsi dall'opinione pubblica, dai sentimenti delle persone, dalle aspettative e dalle speranze'', ha aggiunto Rauti che ha concluso attaccando la politica economica e la scelta dell'allargamento voluta dall'ex presidente della commissione europea, Romano Prodi: ''L'Europa diventera' una zona di libero scambio, utile alle forze multinazionali, ai processi di globalizzazione, ma astronomicamente lontana dalle esigenze attuali. In Francia si e' espresso il malessere verso la politica improvvida dell'allargamento seguita da Prodi, trascurando le esigenze di natura sociale''.
    Spiegano Raffaele Bruno e Franco Curcio, rispettivamente vicesegretario nazionale e segretario regionale del partito: ''Siamo stati ispirati dal principio che il cittadino italiano e' anche cittadino europeo e che e' giusto che abbia uguale importanza consultiva come i cittadini degli altri Paesi europei, i quali a maggioranza hanno votato o stanno per votare la ratifica della Carta dell'Unione Europea''.
    'Bisogna considerare - aggiungono i due esponenti del Movimento Idea Sociale di Pino Rauti - che l'attuale Europa ha determinato la ricchezza per pochi e la poverta' di moltissimi cittadini''. Ecco perche', evidenziano, ''abbiamo realizzato uno studio specifico sull'argomento al seguito del quale e' stato presentato il disegno di legge di modifica costituzionale''. (ANSA 28 giugno 2005)

Iscrittoa***dal14/12/2004
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ottima iniziativa

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non dovrebbe parlarne col nano di arcore prima di prendere iniziative personali?

Cavolo, o ci si è o non ci si è in una coalizione.

Quantomeno dovrebbe sentire fini prima di parlare.

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da angelo nero
    Non dovrebbe parlarne col nano di arcore prima di prendere iniziative personali?

Cavolo, o ci si è o non ci si è in una coalizione.

Quantomeno dovrebbe sentire fini prima di parlare.

Coalizione? Ceeerrrtooo! Ma, come detto da un anno a questa parte, solo a "livello elettorale" e, dunque, non programmatica!
    Ed è proprio per questo motivo che, anche se a molti (come forse a te) non va giù, cerchiamo di dire sempre-comunque-ed ovunque il nostro pensiero! Per chi non se ne fosse accorto (o per comodità preferisse far finta di nulla...) quella di ieri è stata una conferenza pubblica e totalmente alla luce del sole!

ps: Grazie Folgore per l'onestà intellettuale che hai dimostrato

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Missino
    Coalizione? Ceeerrrtooo! Ma, come detto da un anno a questa parte, solo a "livello elettorale" e, dunque, non programmatica!
    Ed è proprio per questo motivo che, anche se a molti (come forse a te) non va giù, cerchiamo di dire sempre-comunque-ed ovunque il nostro pensiero! Per chi non se ne fosse accorto (o per comodità preferisse far finta di nulla...) quella di ieri è stata una conferenza pubblica e totalmente alla luce del sole!

ps: Grazie Folgore per l'onestà intellettuale che hai dimostrato
    Con tutta franchezza, e sai che non mento, devo dirti che io oramai di quel che dice Rauti non credo una parola. Che sia fatto alla luce del sole o fuori dalle righe poco me ne cale.

Rauti è o non è l'autore dello "sfondamento a sinistra"?
    Non è colui che in tante occasioni ha ripetuto che c'è buona parte del pensiero di Rc in Fiamma?
    Non é colui che giurò "Mai con la destra"?

Ora vederlo al fianco di La Russa mi fa specie, non posso che sorridere, anche pensando ai cartellini rossi sfoggiati con "Nonchalance" a Tilgher, Sermonti, Erra, a mezzo partito, dopo che per 5 anni lo ha immoblizzato nell'inattività.

Non posso non sorridere.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io piango invece...e mi dispero di non averlo attaccato prima...ma ho fatto tutto quel che si poteva fare...ho contribuito in primissima persona ad abbatterlo ed a cacciarlo dalla Fiamma!!

Questa è la mia medaglia!!

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da angelo nero
    Con tutta franchezza, e sai che non mento, devo dirti che io oramai di quel che dice Rauti non credo una parola. Che sia fatto alla luce del sole o fuori dalle righe poco me ne cale.

Rauti è o non è l'autore dello "sfondamento a sinistra"?
    Non è colui che in tante occasioni ha ripetuto che c'è buona parte del pensiero di Rc in Fiamma?
    Non é colui che giurò "Mai con la destra"?

Ora vederlo al fianco di La Russa mi fa specie, non posso che sorridere, anche pensando ai cartellini rossi sfoggiati con "Nonchalance" a Tilgher, Sermonti, Erra, a mezzo partito, dopo che per 5 anni lo ha immoblizzato nell'inattività.

Non posso non sorridere.
    Così espresso il tuo pensiero è molto più chiaro che non con la semplice battuta con cui avevi esordito.
    Molto più chiaro perché, da una parte, mette in luce un evidente astio; dall'altro, però, e perdonami se te lo dico, dimostra altresì una notevole scarsa informazione da parte tua dettata, proprio dal suddetto livore.
    Chi ha mai detto che siamo al fianco di La Russa, Fini o Berlusconi? Una presa di posizione forte e, come detto, fatta in conferenza stampa ed alla luce del sole, come quella di ieri, sono la dimostrazione che non abbiamo padroni. Come cercato di dire in tremila occasioni, la nostra è solo una desistenza elettorale e non programmatica. Un tentativo dettato dalla consapevolezza che, sotto il maggioritario, da soli non si va da nessuna parte. Nè più né meno (fatte ovviamente le debite proporzioni) quello che fanno RC e PdCI dall'altra parte. Non mi vorrai mica far credere che Bertinotti e Cossutta la pensano come Prodi e Rutelli e sono dei traditori dell'idea e servi del capitalismo-giudaico-massonico?
    Suvvia...
    Noi siamo e continueremo ad essere noi stessi, senza nessun tipo di abiura e senza nessun tipo di problema a dire le cose in cui abbiamo sempre creduto.
    Che poi uno non lo capisca (o meglio non lo voglia capire) è un altro discorso: però, davvero, cerchiamo almeno di essere seri ed obiettivi.

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Oberdan
    io piango invece...e mi dispero di non averlo attaccato prima...ma ho fatto tutto quel che si poteva fare...ho contribuito in primissima persona ad abbatterlo ed a cacciarlo dalla Fiamma!!

Questa è la mia medaglia!!
    Complimenti...
    Peccato però che nonostante il tentativo di far fuori il "parafulmine" dei tanti, troppi, problemi che abbiamo avuto in questi anni, non mi pare che le cose siano migliorate di tanto, non trovi? E non lo dico io, che non conto nulla: lo dicono i numeri ed i casini che ancora pervadono ciò che rimane dell'Area.
    Che non fosse tutta colpa del "grande vecchio"? Che facesse comodo attribuire tutte le cause delle varie disfatte a lui?
    Caro Oberdan, visto come poi si sono "evolute" (ma il termine esatto sarebbe "involute") le cose, a me pare tanto che la tua sia solo una medaglia di cartone...

NAZIONALISTA CRISTIANO
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

D'accordissimo sull'intenzione,perplesso sulla fattibilita'.
    NEMO ME DOMAT

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Colonnello
    D'accordissimo sull'intenzione,perplesso sulla fattibilita'.
    E su questo, amico, posso anche essere d'accordo con te.
    Come già affermato qualche altra volta, nessuno di noi ritiene questa sia la scelta più giusta o quella che ci porterà al 40% dei consensi...
    Si è solo preso atto, con estrema onestà intellettuale e politica, che i risultati (specie elettorali e di visibilità) ottenuti in questi dieci anni sono stati davvero deludenti.
    Di conseguenza, non si poteva certo continuare su quella strada.
    Giusta o sbagliata che sia la nostra attuale collocazione, una strategia differente era comunque necessaria.
    Vedremo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima