Uno pretende gratitudine, servilismo, devozione ...

L'altro sfugge, si distacca, divide, condanna ...

Che sia troppo protagonismo personale, e la mancanza di umiltà che provoca questo isolamento? Sembrano non capire chi la pensa diversamente da loro, disinteressati quasi a ricomporre le divergenze, e non in grado di gestire il difficile momento che attraversano.

Non che Prodi e Rutelli siano immuni da questi atteggiamenti, ma la situazione per i due schieramenti è abbastanza diversa, nel senso che per il cdx la strada è molto, molto in salita .... e per questo mi sembra quasi incredibile che non abbiano chiara l'importanza dell'unità (che non è unanimismo), e continuino a peggiorare così la loro situazione.

Boh, affari loro ...