Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    NAZIONALISTA CRISTIANO
    Data Registrazione
    28 Sep 2004
    Località
    Le forti montagne
    Messaggi
    1,262
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito In 30 contro 2 uomini e 2 ragazze!

    Dal Giornale di Vicenza:

    «Sono partiti in 30 per picchiarci»

    Vorrei ringraziare prima di tutto i suoi collaboratori e, tramite il suo quotidiano, la meravigliosa città di Schio per l’assistenza e la solidarietà espressami dai suoi cittadini, in occasione di una delle peggiori giornate della mia vita. Premetto che ho 43 anni, sono un avvocato e non vado certo provocando la gente, anzi ho sempre condannato la lotta violenta fra opposti estremismi, avendo vissuto quella epoca che tanti lutti e dolore arrecò a migliaia di famiglie italiane. Ciò premesso è doveroso da parte mia ribadire la verità dei fatti accaduti a Schio il 10 luglio: eravamo arrivati in albergo con un collega e le nostre due ragazze la sera prima e la domenica mattina volevamo recarci alla commemorazione dell’eccidio di Schio; chiedemmo alla Polizia schierata in massa la strada più opportuna e ci fu indicata proprio quella che ci costringeva ad attraversare la piazza dove c’erano i manifestanti di sinistra, con la garanzia che nulla sarebbe successo in quanto gli stessi erano circondati da poliziotti in tenuta antisommossa. Sta di fatto che, arrivati a qualche metro dalla piazza, una trentina di “bestie feroci” è partita verso di noi con insulti, calci e pugni, colpendo anche le ragazze che erano con noi; quando sono svenuto a causa dei colpi ricevuti e mentre la ragazza faceva scudo al mio capo per evitare che i “coraggiosi” mi finissero, solo allora sono intervenuti alcuni poliziotti i quali mi hanno trascinato sotto i portici, impedendo agli aggressori di avvicinarsi. Durante questo “splendido esempio di coraggio”, gli altri manifestanti con bandiere di Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e della “gloriosa” Associazione Nazionale Partigiani esultavano per l’eroico atto dei loro compagni, invitando gli stessi al colpo di grazia e cercando di ostacolare l’arrivo dell’ambulanza. Oggi ho una commozione celebrale, più fratture al volto e una contusione ad un ginocchio. Nel rispetto delle diverse tesi politiche, a parti inverse, io mi sarei preoccupato soprattutto di condannare il gesto e portare solidarietà al malcapitato; invece mi ritrovo le dichiarazioni “giustificative” dei responsabili dai partiti di sinistra, come se fossi talmente idiota da andare con tre amici a provocare centinaia di manifestanti di colore politico opposto. Nonostante tutto avendo vissuto i famigerati anni ’70 continuerò ad impedire che questi fatti ritornino. Spero, ma non credo, che da sinistra avvenga lo stesso. Avv. Pino Monaco
    coordinatore regionale Alternativa Sociale - Puglia
    NEMO ME DOMAT

  2. #2
    Insorgente
    Data Registrazione
    25 Jul 2002
    Località
    Da ogni luogo e da nessuno
    Messaggi
    2,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nonostante tutto avendo vissuto i famigerati anni ’70 continuerò ad impedire che questi fatti ritornino.
    A Schio , mezz’ora dopo l’aggressione a Pino Monaco, è stato pestato dai fascisti Righele jr, figlio dell’assessore Laugelli, "reo" di indossare una maglietta di Emergency.

    P.G.
    "Vogliamo distruggere tutti quei ridicoli monumenti del tipo "a coloro che hanno dato la vita per la patria" che incombono in ogni paese e, al loro posto, costruiremo dei monumenti ai disertori. I monumenti ai disertori rappresentano anche i caduti in guerra perchè ognuno di loro è morto malidicendo la guerra e invidiando la fortuna del disertore. La resistenza nasce dalla diserzione"

    Partigiano antifascista, Venezia, 1943





  3. #3
    Iscritto
    Data Registrazione
    11 Jan 2005
    Messaggi
    101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Paddy Garcia
    A Schio , mezz’ora dopo l’aggressione a Pino Monaco, è stato pestato dai fascisti Righele jr, figlio dell’assessore Laugelli, "reo" di indossare una maglietta di Emergency.

    P.G.

    Dove sono le prove?

    e poi, se è vero, è successo dopo la prima aggressione......

  4. #4
    Insorgente
    Data Registrazione
    25 Jul 2002
    Località
    Da ogni luogo e da nessuno
    Messaggi
    2,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da merlot
    Dove sono le prove?
    Eccole, Sherlock:

    Il Giornale di Vicenza


    Il pestaggio “macchia” il corteo
    Brutalmente aggredito
    un attivista di Alternativa

    di Mauro Sartori

    Una città divisa in due, in senso letterale. Ieri in una Schio blindata e sorvegliata dal basso come dall’alto si è celebrata l’apoteosi della divisione. Perimetro rosso da una parte, nero dall’altra e 400 fra carabinieri, poliziotti, finanzieri e vigili urbani a separare le varie zone. Ma non è servito ad evitare un’aggressione. Anzi, due. È accaduto quando Pino Monaco, coordinatore regionale pugliese di Alternativa Sociale ha attraversato piazza Rossi. In teoria non doveva esserci un simile contatto ma Monaco si trovava già nel perimetro rosso, ospite di un albergo assieme all’entourage di Alessandra Mussolini, a Schio dal pomeriggio precedente. Quando è transitato, assieme ad altri tre attivisti, in mezzo alle bandiere rosse che assiepavano lo slargo ai piedi del Duomo, non è passato inosservato. Gli è stato chiesto di allontanarsi poi è scattata l’aggressione da parte di una ventina di giovani.

    Spinto a terra, complice anche il selciato non ottimale per l’equilibrio dei pedoni, è stato preso a calci prima che le forze dell’ordine separassero i contendenti. Trasportato in ambulanza al De Lellis, gli è stata riscontrata la frattura della mandibola e commozione cerebrale. Una ventina di giorni di prognosi cui seguirà un intervento maxillofacciale.

    Una mezz’ora dopo, in via Ss. Trinità, dalle parti del cimitero ossario dove si concentravano i manifestanti di destra, è stato aggredito un ragazzo di passaggio reo esclusivamente di indossare, a quanto pare, una t-shirt di Emergency.

    L’episodio si è concluso con qualche calcio e un po’ di spavento per il malcapitato senza ricorso alle cure dei sanitari. Si tratta del figlio ventenne dell’assessore ai servizi sociali Emilia LAUGELLI, spesso politicamente nel mirino dei movimenti di destra.


    Chiusa la parentesi violenta, c’è da segnalare come corteo e contromanifestazione, giunti ormai alla quarta edizione, abbiano fatto registrare quest’anno il record di presenze, anche se le cifre ovviamente sono discordanti. Secondo le forze dell’ordine i «rossi» erano 5-600, il doppio secondo i promotori, Rifondazione, Cub, no global e vari movimenti. I «neri»: 2 mila 500 per gli organizzatori di Continuità Ideale, 2 mila per le forze dell’ordine e poco più di 500 per la parte avversa che avrebbe verificato. Probabile che il numero reale di nostalgici e neofascisti fosse vicino a quota 1500. Comunque provenienti da ogni angolo d’Italia.

    Il lungo corteo, con la Mussolini in prima fila, partito da Ss. Trinità attorno alle 11.15, giunto dopo una mezz’ora davanti al portone delle ex carceri mandamentali, luogo dell’eccidio, è passato a pochi metri dalla sede dei Democratici di Sinistra, osservatorio ideale sia per i diessini che per qualche assessore comunale, con l’aggiunta del consigliere regionale Giuseppe Berlato Sella.
    In testa ai manifestanti, come gli altri anni, c’era padre Giulio Tam, sacerdote sospeso a divinis, che ha dettato i tempi della cerimonia. Ha letto l’appello delle 54 vittime della strage del 7 luglio 1945. Ad ogni nome (per ultimo quello di Benito Mussolini, che a quella data era comunque già morto), è seguito il grido “presente” condito dal saluto romano. Poi il discusso religioso emiliano ha pilotato il serpentone nero di nuovo al cimitero ossario dove ha celebrato una messa di suffragio per i caduti della Repubblica Sociale con rito preconciliare.
    Intanto in piazza Rossi i contromanifestanti, dopo aver deposto una corona di fiori sotto la lapide dei partigiani, i tre fratelli Bogotto, si sono dati al rock dal vivo sotto un duomo invaso dagli striscioni.

    In mezzo a tanto caos, gli unici assenti sono stati gli scledensi, a parte poche decine di curiosi lungo i vari tracciati. Il messaggio è chiaro: la città non sopporta queste contrapposizioni e preferisce non immischiarsi. L’eccidio è una ferita che si sta rimarginando ma il processo di pacificazione intrapreso, lungo e doloroso per certi versi, non viene certo aiutato da iniziative che contribuiscono a dividere anziché a unire.

    In serata, a tarda ora, è arrivata anche una precisazione del segretario nazionale del Pdci, Oliviero Diliberto: «Sono accuse ridicole», ha affermato Diliberto a proposito della responsabilità morale per l’aggressione a Pino Monaco, attribuita alla sinistra politica da Alessandra Mussolini. «Una che ha fondato un partito sostanzialmente neonazista - ha aggiunto Diliberto - non vedo come possa accusare altri di essere mandanti morali o meno di qualunque cosa».


    e poi, se è vero, è successo dopo la prima aggressione......
    Quindi è stata una "vendetta"?

    P.G.
    "Vogliamo distruggere tutti quei ridicoli monumenti del tipo "a coloro che hanno dato la vita per la patria" che incombono in ogni paese e, al loro posto, costruiremo dei monumenti ai disertori. I monumenti ai disertori rappresentano anche i caduti in guerra perchè ognuno di loro è morto malidicendo la guerra e invidiando la fortuna del disertore. La resistenza nasce dalla diserzione"

    Partigiano antifascista, Venezia, 1943





  5. #5
    Iscritto
    Data Registrazione
    11 Jan 2005
    Messaggi
    101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ........

    Spinto a terra, complice anche il selciato non ottimale per l’equilibrio dei pedoni, è stato preso a calci prima che le forze dell’ordine separassero i contendenti. Trasportato in ambulanza al De Lellis, gli è stata riscontrata la frattura della mandibola e commozione cerebrale. Una ventina di giorni di prognosi cui seguirà un intervento maxillofacciale.

    Una mezz’ora dopo, in via Ss. Trinità, dalle parti del cimitero ossario dove si concentravano i manifestanti di destra, è stato aggredito un ragazzo di passaggio reo esclusivamente di indossare, a quanto pare, una t-shirt di Emergency.


    ..................




    Mi sembrano due aggressioni molto diverse.....

    Il primo é finito in ospedale mentre il secondo ha preso solo qualche calcio::::::::::::::

  6. #6
    Insorgente
    Data Registrazione
    25 Jul 2002
    Località
    Da ogni luogo e da nessuno
    Messaggi
    2,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da merlot
    il secondo ha preso solo qualche calcio::::::::::::::
    Ah, perfetto, quindi i calci sono ammessi.
    Bastava dirlo!

    P.G.
    "Vogliamo distruggere tutti quei ridicoli monumenti del tipo "a coloro che hanno dato la vita per la patria" che incombono in ogni paese e, al loro posto, costruiremo dei monumenti ai disertori. I monumenti ai disertori rappresentano anche i caduti in guerra perchè ognuno di loro è morto malidicendo la guerra e invidiando la fortuna del disertore. La resistenza nasce dalla diserzione"

    Partigiano antifascista, Venezia, 1943





  7. #7
    Iscritto
    Data Registrazione
    11 Jan 2005
    Messaggi
    101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Paddy Garcia
    Ah, perfetto, quindi i calci sono ammessi.
    Bastava dirlo!

    P.G.

    I calci sono amessi e sono anche troppo poco per i compagni, Io personalmente farei dei Lager per i comunisti ed affini

  8. #8
    Insorgente
    Data Registrazione
    25 Jul 2002
    Località
    Da ogni luogo e da nessuno
    Messaggi
    2,654
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da merlot
    I calci sono amessi e sono anche troppo poco per i compagni, Io personalmente farei dei Lager per i comunisti ed affini
    Ah. Ma allora che tempo spreco a parlare con te?
    Ti lameni di un'aggressione ma vorresti i lager per i comunisti...

    P.G.
    "Vogliamo distruggere tutti quei ridicoli monumenti del tipo "a coloro che hanno dato la vita per la patria" che incombono in ogni paese e, al loro posto, costruiremo dei monumenti ai disertori. I monumenti ai disertori rappresentano anche i caduti in guerra perchè ognuno di loro è morto malidicendo la guerra e invidiando la fortuna del disertore. La resistenza nasce dalla diserzione"

    Partigiano antifascista, Venezia, 1943





 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-01-13, 20:03
  2. ragazze, vi piacciono gli uomini con le sopracciglia depilate?
    Di Fulvia nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-04-10, 23:37
  3. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 31-01-10, 16:18
  4. In 30 contro 2 uomini e 2 ragazze!
    Di Colonnello nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 17:15
  5. In 30 contro 2 uomini e 2 ragazze!
    Di Colonnello nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-05, 02:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito