PRIMAVALLE: FINI, IMPEGNO LULA A RISPONDERE SUL CASO LOLLO
Ignacio Lula si e' impegnato a dare una risposta all'Italia sul 'caso Lollo'. Il ministro degli Esteri, Gianfranco Fini, e' stato ricevuto oggi dal presidente brasiliano al quale ha presentato la richiesta di aiuto dell'Italia per "fare chiarezza" sul rogo di Primavalle o, quantomeno, su quanto l'ex esponente di Potere Operaio, Achille Lollo, ha detto di sapere sulla rete di fiancheggiatori che ha favorito per anni l'impunita' dei responsabili. "Ho ribadito a Lula che bisogna fare in modo di garantire giustizia e accertare le responsabilita'" ha detto Fini al termine dell'incontro nel palazzo della presidenza a Brasilia. "Non mi e' sembrato che Lula conoscesse la vicenda", ha aggiunto il ministro, ma ne e' rimasto molto impressionato e mi ha assicurato una risposta in tempi molto stretti, fermo restando che in Brasile, come in tutti i paesi democratici il potere giudiziario non e' sottoposto a quello esecutivo".
Ps. E' uno sporco affarista? non è vero nulla? fa finta? di dimetta? l'ha mandato Alemanno? Era Storace travestito da Fini?