Risultati da 1 a 8 di 8
    Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Angry "nel 2006 Il debito andrà sotto il 100% del PIl".... E ORA è SALITO AL 108!

debito 108,2% Avanzo primario 2005 cala allo 0,6% del pil

(ANSA) - ROMA, 5 lug - Le privatizzazioni frutteranno 15 miliardi: la previsione e' contenuta nella bozza di Dpef che indica al 108,2% il livello del debito.Nel 2005 'l'avanzo primario - afferma la bozza - e' previsto ridursi allo 0,6% del Pil'. Tra il '95 e il 2004 -si legge ancora - l'incidenza della spesa corrente primaria (al netto degli interessi) sul Pil e' cresciuta dal 37% al 39,3%. Nonostante il calo del Pil nel primo trimestre (-0,5%) 'esistono segnali di ripresa a partire dal secondo trimestre'.

Inoltre si legge sulla bozza che il rapporto deficit Pil si attestera' quest'anno al 4,3% 'valutato con il massimo del realismo'.

BUFFONI
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ronnie ha ragione

l'analisi della italica situazione è proprio questa. non ci sono santi.
    per fortuna berlusconi verrà sbaragliato e prodi risolverà tutto per il meglio. andremo a remengo prima ancora.
    io mi tasso per noleggiare la signora tatcher per cinque anni.
    vuoi contribuire alla spesa ?

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

io mi tasso per noleggiare la signora tatcher per cinque anni.
    a che serve margareth?
    posso anche occuparmene direttamente io

Contratto con gli elettori:

1 riduzione del loro valore di tutte le voci di spesa dello Stato (TUTTO, aiuti all'africa e ai malati terminali compresi, a parte gli interessi sul debito) ma solo dell'un per cento

2 utilizzo del ricavato, stimabile (su base delle previsioni di spesa MEF 2005) in 27 mld 707 mln di €, per ripianare il debito di 12 miliardi di € eliminare l'irap sul lavoro per 9 mld€ e aumentare di molto lo stipendio dei ricercatori e i fondi agli enti di ricerca per i restanti 5 mld€.

3 privatizzazione Rai due e Rai tre, ma con norme antitrust severe.

4 ritorno al nucleare, usando ininzialmente i soldi della privatizzazione RAI e un po' di prestiti dalle banche.

5 aumento del numero dei magistrati, da 7-8000 ad almeno 20.000, reintroduzione dell'immunità parlamentare, separazione delle carriere ed adempimento della costituzione col riconoscimento effettivo della responsabilità penale personale, anche per i magistrati.

6 Innalzamento, graduale durante 5 anni, dell'articolo 18 alle sole aziende con meno di 500 dipendenti.

7 Abolizione del federalismo, eliminazione delle regioni e rafforzamento dei poteri delle province. Affidamento ad un CIPE rinnovato di tutti i piani per lo sviluppo infrastrutturale con obbligo vincolante per le province interessate di accettare ogni decisione sia ratificata dal parlamento in merito ad opere di qualunque tipo considerato di interesse nazionale sul loro territorio.

se non raggiungo almeno 6 obbiettivi non mi ricandido.

Ronald Wilson Reagan

vediamo se così trasformo l'Italia in una California
    _
    * * *

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito bevi il caffè ? stai attento.

non condivido tutto il tuo programma ma in buona parte è condivisibile. secondo me tale programma è la precondizione per cominciare a cambiare le cose. ma prevedo turbe di assassini prezzolati da confindustria sindacati partiti politici di destra e sinistra chiesa cattolica caritas immigrati regolari e irregolari
    scafisti poliziotti e carabinieri finanzieri ragionieri architetti e notai
    farmacisti e avvocati. anche l'automobile club e il club alpino italiano si metterebbero di traverso per non parlare del registro automobilistico. gli enti lirici poi comincerebbero a mettere bombe.
    gli accademici della crusca, come gli ashishin, si aggirerebbero col coltello in bocca per stermnare i tuoi collaboratori, ammesso che ne trovi uno.

Liberale
    Ospite

Predefinito

Chiedo a Ronnie se con questo programma ha pensato anche di contattare dei buoni body-guards.
    Non so da queste parti quanto potrebbe andare avanti, già ha subito un attentato negli States...

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Ronnie
    a che serve margareth?
    posso anche occuparmene direttamente io

Contratto con gli elettori:

1 riduzione del loro valore di tutte le voci di spesa dello Stato (TUTTO, aiuti all'africa e ai malati terminali compresi, a parte gli interessi sul debito) ma solo dell'un per cento
    Ummh, anche gli stipendi degi statali? Non mi sembra una grande idea

2 utilizzo del ricavato, stimabile (su base delle previsioni di spesa MEF 2005) in 27 mld 707 mln di €, per ripianare il debito di 12 miliardi di € eliminare l'irap sul lavoro per 9 mld€ e aumentare di molto lo stipendio dei ricercatori e i fondi agli enti di ricerca per i restanti 5 mld€.
    Sulla ripartizione dei fondi cosi' ricavati mi permetterei di dire che invece di aumentare spropositamente lo stipendio ai ricercatori, avrebbe senso assumerne di piu', diminuendo l'eta' media, investendo molto solo su 2/3 aree strategiche: gli interventi a pioggia non servono a niente.

3 privatizzazione Rai due e Rai tre, ma con norme antitrust severe.
    Assolutamente d'accordo

4 ritorno al nucleare, usando ininzialmente i soldi della privatizzazione RAI e un po' di prestiti dalle banche.
    Antistorico e antieconomico: meglio puntare sulla fusione investendo molto sull'ITEP

5 aumento del numero dei magistrati, da 7-8000 ad almeno 20.000, reintroduzione dell'immunità parlamentare, separazione delle carriere ed adempimento della costituzione col riconoscimento effettivo della responsabilità penale personale, anche per i magistrati.
    Questo va in contrasto al punto 1. Meglio sarebbe per esempio a mio parere , escludere il secondo livello di giudizioin caso di assoluzione. Cmq d'accordo che il numero dei magistrati dovrebbe aumentare, non sono d'accordo con la reintroduzione dell'immunita'. Per quanto riguarda la responsabilità penale personale mi pare ci sia gia'

6 Innalzamento, graduale durante 5 anni, dell'articolo 18 alle sole aziende con meno di 500 dipendenti.
    Assolutamente inutile: bisogna incentivare le aziende ad assumere, non a licenziare

7 Abolizione del federalismo, eliminazione delle regioni e rafforzamento dei poteri delle province. Affidamento ad un CIPE rinnovato di tutti i piani per lo sviluppo infrastrutturale con obbligo vincolante per le province interessate di accettare ogni decisione sia ratificata dal parlamento in merito ad opere di qualunque tipo considerato di interesse nazionale sul loro territorio.
    Mi sembra una fesseria

se non raggiungo almeno 6 obbiettivi non mi ricandido.

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da MetaPapero
    Ummh, anche gli stipendi degi statali? Non mi sembra una grande idea

///// è la base, DEVI TAGLIARE I COSTI//////////

Sulla ripartizione dei fondi cosi' ricavati mi permetterei di dire che invece di aumentare spropositamente lo stipendio ai ricercatori, avrebbe senso assumerne di piu', diminuendo l'eta' media, investendo molto solo su 2/3 aree strategiche: gli interventi a pioggia non servono a niente.

//////// non ha senso quel che dici te... i ricercatori SE NE VANNO!! NON PERCHè NON c'è LAVORO!

MA PERCHè l'ITALIA LI PAGA CIRCA LA METà DEGLI ALTRI!!!!!!!!!!!
    (fidati ne conosco MOLTISSIMI e personalmente per ragioni familiari)/////////////////

Assolutamente d'accordo

Antistorico e antieconomico: meglio puntare sulla fusione investendo molto sull'ITEP

/////// Studia: http://www.ragionpolitica.it/testo.3571.html ...
    ah.. e ITER si scrive colla R.... comunque è solo un PROGETTO PILOTA e spalmandone i costi di costruzione e ricerca lungo il periodo produttivo noti che rispetto ad ITER converrebbe perfino produrla a pedali la corrente.... è solo un bel giocattolo di ricerca, non serve a produrre ma SOLO a STUDIARE/////////

Questo va in contrasto al punto 1. Meglio sarebbe per esempio a mio parere , escludere il secondo livello di giudizioin caso di assoluzione. Cmq d'accordo che il numero dei magistrati dovrebbe aumentare, non sono d'accordo con la reintroduzione dell'immunita'. Per quanto riguarda la responsabilità penale personale mi pare ci sia gia'

///////non cambia... serve che i PM non possano più scegliere come gli pare cosa perseguire e cosa no perchè si trovan 50 casi sul tavolo... i magistrati son POCHI!//////////77

Assolutamente inutile: bisogna incentivare le aziende ad assumere, non a licenziare

//////////cazzata economica da -10 e lode... se non gli garantisci la possibilità di licenziare in caso di crisi le aziende semplicemente non assumeranno per paura di restarci in mezzo
    /////////////

Mi sembra una fesseria
    //////////il federalismo del 2001 ha già provocato un aggravio enorme per lo stato in termini di costi ed una complicazione infinita per la gente in termini di burocrazia///////

_
    * * *

estoy de puta madre aquì
    È dolce, quando sul vasto mare i venti turbano le acque, assistere da terra al gran travaglio altrui, non perché sia un dolce piacere che qualcuno soffra, ma perché è dolce vedere di quali mali tu stesso sia privo - Barcelona -
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da MetaPapero

Se non hanno prospettive di crescita del volume del venduto che le incentivi a fare? Che assumono a fare se l'addizionale capacità produttiva non trova sbocchi?

Io la vedo male...