Pare di si..almeno su questo forum.
a me personalmente l'essere cattolico non mi distingue dagli altri... almeno penso.
Si puo essere cattolici pensando con la priopria testa...volere i diritti civili, detestare certe gerarchie ecclesiastiche, credere nella chiesa come organismo dalla funzione Sociale, che porta aiuti nel mondo, che aiuta i poveri, che annovera tra i suoi "dipendenti" tante persone speciali:Madre Teresa, Don Ciotti, Don Puglisi...
Penso che tante idee "obsolete" della chiesa siano frutto di loro interessi e di "conservatorismo" allo stato puro.
Bene, se per questo si deve essere "etichettati" come "cattolici" cioè persona che si fa "comandare dal papa" come detto da un forumista evidentemente con un quoziente intellettivo degno di una Scimmia (e non si offendano le scimmie)....allora etichettate pure.
Io Sono e sarò sempre contrario con accordi LIBERISTI come quelli dei radicali, questo non vuol dire che non pensi con la mia testa e non mi faccia comandare dal primo sacerdote che passa per strada.
Chi critica senza capire, chi critica senza voler capire dimostra una cecità grave .. quella cecità che in altri anni ha portato a gravi conflitti e soprattutto a gravi ghettizzazioni.
Non si puo condannare l'olocausto, il razzismo, l'antisemitismo e poi "accanirsi" contro delle persone per la loro religione cattolica.
Tollerate chi non è delle vostre opinioni, altrimenti siete alla pari di Ruini, anzi peggio, soprattuto perchè la religione è un fatto PRIVATO.
ma visto quel che si spara qui dentro..i dubbi vengono eh... vengono proprio....




Rispondi Citando
