Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Si può essere discriminati a Sinistra perchè cattolici?

    Pare di si..almeno su questo forum.

    a me personalmente l'essere cattolico non mi distingue dagli altri... almeno penso.
    Si puo essere cattolici pensando con la priopria testa...volere i diritti civili, detestare certe gerarchie ecclesiastiche, credere nella chiesa come organismo dalla funzione Sociale, che porta aiuti nel mondo, che aiuta i poveri, che annovera tra i suoi "dipendenti" tante persone speciali:Madre Teresa, Don Ciotti, Don Puglisi...

    Penso che tante idee "obsolete" della chiesa siano frutto di loro interessi e di "conservatorismo" allo stato puro.

    Bene, se per questo si deve essere "etichettati" come "cattolici" cioè persona che si fa "comandare dal papa" come detto da un forumista evidentemente con un quoziente intellettivo degno di una Scimmia (e non si offendano le scimmie)....allora etichettate pure.

    Io Sono e sarò sempre contrario con accordi LIBERISTI come quelli dei radicali, questo non vuol dire che non pensi con la mia testa e non mi faccia comandare dal primo sacerdote che passa per strada.

    Chi critica senza capire, chi critica senza voler capire dimostra una cecità grave .. quella cecità che in altri anni ha portato a gravi conflitti e soprattutto a gravi ghettizzazioni.

    Non si puo condannare l'olocausto, il razzismo, l'antisemitismo e poi "accanirsi" contro delle persone per la loro religione cattolica.

    Tollerate chi non è delle vostre opinioni, altrimenti siete alla pari di Ruini, anzi peggio, soprattuto perchè la religione è un fatto PRIVATO.

    ma visto quel che si spara qui dentro..i dubbi vengono eh... vengono proprio....

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che nessuno te ne faccia una colpa.

    Ti dirò che io che milito in un partito laico sono rimasto sorpreso quando ho scoperto quanti cattolici praticanti sono repubblicani.

    Ricordiamoci sempre che siamo in un forum, in fondo sono tempeste in un bicchier d'acqua.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Jan Hus
    Credo che nessuno te ne faccia una colpa.

    Ti dirò che io che milito in un partito laico sono rimasto sorpreso quando ho scoperto quanti cattolici praticanti sono repubblicani.

    Ricordiamoci sempre che siamo in un forum, in fondo sono tempeste in un bicchier d'acqua.
    per il mio carattere, se me lo avesse detto in faccia, ci sarei venuto alle mani.
    per me è un insulto, un insulto alle mie idee ed ai miei ideali.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da danny78
    per il mio carattere, se me lo avesse detto in faccia, ci sarei venuto alle mani.
    per me è un insulto, un insulto alle mie idee ed ai miei ideali.
    E che è la "Cavalleria Rusticana"?

    E datti una calmata...te lo dico io che sono un fumino niente male.



    Prenditi una camomilla e vattene a dormire.

    E domani a messa, che nessuno ti critica per questo, a confessare i tuoi peccati.

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Senza entrare nel merito delle diatribe personali, ho gia' detto che ho un gran rispetto per chi e' cattolico per come tu lo intendi. Non credo che la religiosita' come fatto privato possa minimamente interferire con le idee "di sinistra". Ho anche gia' detto che ho molto piu' rispetto per chi e' genuinamente cattolico che per chi dietro il laicismo estremista nasconde solamente un aberrante nichilismo.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Jan Hus
    E che è la "Cavalleria Rusticana"?

    E datti una calmata...te lo dico io che sono un fumino niente male.



    Prenditi una camomilla e vattene a dormire.

    E domani a messa, che nessuno ti critica per questo, a confessare i tuoi peccati.
    facile liquidare tutto così... non ci sto a far girare panzane e poi a farci una risata.

    soprattutto perchè si sta parlando di valori, idee e questioni personali.

  7. #7
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da danny78
    per il mio carattere, se me lo avesse detto in faccia, ci sarei venuto alle mani.
    per me è un insulto, un insulto alle mie idee ed ai miei ideali.
    te lo avrei detto anche in faccia e l'ho detto in faccia a qualcuno io dico sempre quello che penso

  8. #8
    Relativista
    Data Registrazione
    04 Jun 2005
    Località
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
    Messaggi
    5,713
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A dispetto delle mie continue discussioni con i cattolici (Un certo tipo di cattolici) non vedo che bisogno ci sia di criticae una persona per la porpria fede.
    L' ho detto un milione di volte, certe volte, ai rischia di essere più intolleranti di un cattolico integralista...
    e comunque, preferisco anche io un'alleanza con i cattolici di certa parte della Margherita, piuttosto che un' alleanza con i radicali che sono quanto di più lontano da un pensiero genuinamente di sinistra possa esistere.
    Se non altro, nessuno della margherita se ne è mai uscito con una frase del tipo "se vincono quelli me ne vado in esilio"...
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

  9. #9
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da LuciaP

    e comunque, preferisco anche io un'alleanza con i cattolici di certa parte della Margherita, piuttosto che un' alleanza con i radicali che sono quanto di più lontano da un pensiero genuinamente di sinistra possa esistere.
    le cose cambiano e ricambiano.....negli anni '70 i radicali erano a sinistra....magari negli anni 2000 ci ritorneranno alla grande....


  10. #10
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Si può essere discriminati a Sinistra perchè cattolici?

    In origine postato da danny78


    Tollerate chi non è delle vostre opinioni, altrimenti siete alla pari di Ruini, anzi peggio, soprattuto perchè la religione è un fatto PRIVATO.

    giusto....

    ma come diceva Giobbe Covatta....non siamo noi ad essere razzisti sono loro che sono napoletani....

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perché l'ambientalismo può essere solo di sinistra. AA
    Di mirkevicius nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 243
    Ultimo Messaggio: 11-07-12, 11:20
  2. Ginecologi cattolici discriminati
    Di :Esther: nel forum Cattolici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-11-10, 15:25
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-04-06, 20:13
  4. Si Può essere Cattolici e di Sinistra?
    Di Danny nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 11-04-05, 11:44
  5. Si può essere discriminati perché stranieri non di «origine italiana»?
    Di Paddy Garcia (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-02-03, 01:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito