Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile Un po' di foto varie dalle ultime spottate...

    Ciao ragazzi,

    eccovi qualche nuova foto che ho scattato la scorsa settimana a LUG. Nulla di che, però qualche visita interessante c'è stata.

    In ordine sparso...

    Un particolare idrovolante dell'Aeroclub di Como, registrato I-AQUA



    Questi sono per India9001 (sei tu l'amante dei P180, vero? ):

    HB-LTE in avvicinamento per 01 (avete visto che ha i flaps abbassati pure sulle alette anteriori? Non me ne ero mai accorto!)



    HB-LTN in rullaggio:




    (cont.)
    Chris76

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qualche biz, ovviamente...

    I consueti Netjets, che ormai operano quasi quotidianamente su LUG:

    Hawker 800 CS-DNT in atterraggio per 19:



    Hawker 800 CS-DNJ. Ha un bel musetto, non trovate?



    Un bel biz italiano: si tratta del Learjet 40 I-ERJG di Eurojet Service. Credo sia stato il primo 40 ad entrare nel registro italiano.

    Rullaggio...



    ...e decollo



    (cont.)
    Chris76

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La presenza più inconsueta degli scorsi giorni: un bel Learjet 60 turco, che ha "pernottato" ad Agno nella notte di sabato.

    Fase di posteggio:



    Pronto per la notte, con il "pigiama" ai motori:



    (cont.)
    Chris76

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chiudo con le "pale rotanti" che tanto piacciono a Dave...

    A109 HB-ZFC in atterraggio (sorry per il... baddark):



    Una chicca...
    Questo Ecureuil, con marche HB-ZDE, apparteneva a Air Grischa. Nel febbraio 2004, durante il trasporto di cariche esplosive per rimuovere della neve pericolosa in alta montagna, a Samnaun, vi fu uno scoppio violento. L'elicottero non precipitò, ma fu gravemente danneggiato. Nonostante ciò il pilota riuscì a riportarlo miracolosamente a terra.
    Dopo alcuni mesi "di cura" presso Eurocopter, rieccolo con ancora i colori "primari", in attesa della nuova livrea.



    E per finire uno scatto di quelli davvero presi al volo...
    Stavo parlando con Marco, la Nikon era già riposta in "valigia" e ci siamo ritrovati questo "moscone" sopra la testa. Apri la tracolla, accendi la Nikon, spera che le impostazioni siano buone, punta, metti a fuoco e scatta. Questa volta è andata bene, e la foto è riuscita. Grazie Nikon!



    Ciao a tutti!
    Chris
    Chris76

  5. #5
    fco-spotter
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Rome
    Messaggi
    1,690
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che dire ogni ulteriore commento e' superfluo!
    O Chris oggi con Andrea a CIA uno spettacolo, sta facendo delle foto incredibili. Ti dico solo mentro ci stavo pure scorrazzava col suo Doblò bianco sotto 738WL sterling, 738 RYR, BerievBE200, CL-415 sia spagnoli che italiani, CL-215 turchi, 737TNT cargo, yak42 ukraino, due G4 americani, un Lear35 tutto nero fighissimo e poi mille altri Biz!!!
    Incredibile veramente CIA

  6. #6
    **SpotIT member**
    Data Registrazione
    15 May 2004
    Località
    Biella
    Messaggi
    2,132
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Belle Chris, as usual!!

    Ciao,
    Marco

  7. #7
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oddio-che-mostro-cos'è-quel-coso-col-motore-sopra-la-fusoliera????!!

    Che oggetto strano, lì puoi star sicuro, piede non ce lo metto manco morto!!

    Bellini i musetti dell'Hawker, molto affusolati, danno davvero l'idea della velocità! Invece già che ci sono ti pongo una domanda che mi è venuta vedendo la tua foto: ma le coperture dei motori, le hanno dentro qualche stiva in fusoliera oppure ogni aeroporto ha un paio di "tappi" per ogni aereo che fa sosta?

    Infine, splendidi gli elicotteri, davvero notevole l'ultimo, e davvero fortunato il "rappezzato" giallo!

    Vedo che il 109 dei bimbi ricchi è sempre lì! Stavolta dove andavano, a fare un giro sull'Aletsch, a vedere Zermatt dal Cervino o semplicemente avevano voglia di fare un giro sopra Lugano?!

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  8. #8
    **SpotIT member**
    Data Registrazione
    15 May 2004
    Località
    Biella
    Messaggi
    2,132
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-DAVE
    ...Invece già che ci sono ti pongo una domanda che mi è venuta vedendo la tua foto: ma le coperture dei motori, le hanno dentro qualche stiva in fusoliera oppure ogni aeroporto ha un paio di "tappi" per ogni aereo che fa sosta?...
    Ogni aereo ha le sue coperture motore e x il tubo di pitot sempre dietro, quando decolli o quando non servono le metti nel vano portabagagli....


  9. #9
    Nickel01
    Ospite

    Predefinito

    Chris, tutte le volte che vedo le tue foto da Lugano, mi vien voglia di partire e venir li!
    Bellissime!
    Ric

  10. #10
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Marcotso
    Ogni aereo ha le sue coperture motore e x il tubo di pitot sempre dietro, quando decolli o quando non servono le metti nel vano portabagagli....

    Non lo sapevo!

    Grazie Marco

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le mie ultime foto
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 01:09
  2. ... le ultime tre foto superstiti di LUG
    Di Mr.Mistral nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 14:24
  3. Ultime spottate estive
    Di VRN-2004 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-09-05, 15:14
  4. altre foto varie
    Di simo737 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 23:24
  5. Foto varie...
    Di I-DAVE nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-08-04, 13:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito